Dove andare in vacanza a luglio

Dove andare in vacanza a luglio

Luglio è un mese ideale per una vacanza, il clima è mite, le giornate sono quasi sempre assolate e poi si hanno le ferie estive perfette per andare al mare in Italia o all’estero, oppure per viaggiare alla scoperta delle capitali europee. Allora dove andare in vacanza a luglio? Scopriamo insieme quali sono le migliori mete per riuscire a scoprire la bellezza del mondo sotto il cielo estivo.

Vacanze a luglio: le migliori mete italiane

L’Italia è un paese che presenta tantissime mete che esprimono il loro meglio durante il periodo estivo, naturalmente tra le più desiderate troviamo quelle che s’affacciano sul mare e che offrono dunque la possibilità di vivere una vacanza sia all’insegna del divertimento e del relax sia alla scoperta degli angoli culturali che si possono scovare nelle vicinanze. Tra le principali mete italiane da visitare durante il mese di luglio troviamo:

Il Salento

salento a luglio
salento a luglio

Una meta sempre più ambita di anno in anno è il Salento. La zona salentina della Puglia presenta tutto ciò che si può desiderare durante una vacanza estiva come: mare cristallino, sabbia bianca, servizi di alta qualità sulle spiagge e strutture accoglienti in grado di offrire tutti i servizi necessari sia per le famiglie, per i ragazzi e le coppie. Il Salento offre mete di mare come: Ostuni, Otranto, Santa Maria di Leuca, Santa Maria al Bagno, Porto Cesareo, Gallipoli e Lecce. Tutte queste mete non offrono solo una bellissima vacanza al mare, ma anche la possibilità di scoprire le bellezze del barocco leccese, grotte nascoste sul mare, chiese e sito architettonici di pregio.

—> Prenota la tua bellissima vacanza al mare in Salento

Cattolica

cattolica a luglio
cattolica a luglio

La Riviera Romagnola presenta anch’essa diverse mete dove è possibile passare la propria vacanza estiva al mare. Una delle città più interessanti che troviamo sulla riviera adriatica è Cattolica. Questa città si trova a soli venti minuti da Rimini e pochi chilometri dalle Marche. La città si presenta molto bella, calma, placida e a misura di bambino, il suo centro è ricco di viali alberati, locali e negozi, per non dimenticare poi il suo porto turistico. Inoltre, se viaggiate in famiglia oltre ad andare al mare, potrete scegliere di scoprire anche il famoso Acquario di Cattolica.

—> Prenota la tua vacanza rilassante a Cattolica

Cinque Terre

cinque terre luglio
cinque terre luglio

Sulla fascia ligure, in una regione che da sempre è votata al turismo c’è un insieme di luoghi da visitare che per la loro bellezza hanno ottenuto il fregio di Patrimonio Mondiale dell’Unesco: le cinque terre. Le Cinque terre sono un luogo da visitare almeno una volta nella vita perché uniche dal punto di vista naturale e perfette per passare una vacanza al mare in un luogo esclusivo. Se raggiungi le Cinque Terre, puoi scegliere di soggiornare a Monterosso a Mare e poi da lì potrai prendere il trenino e recarti nelle altre località quali: Corniglia, Manarola, Riomaggiore e Vernazza.

—> Prenota la tua vacanza da favola alle cinque terre

Terme di Levico in Trentino Alto-Adige

levico luglio
levico luglio

Preferisci la montagna al mare? Allora dovresti scegliere di passare le tue vacanze alle terme, circondato tra le montagne e alla scoperta della bellezza che circonda questo luogo naturale. Una delle mete più gettonate per un soggiorno alle terme in Trentino è Levico. Questa città si trova nella meravigliosa Val Sugana e vicina al Lago di Caldonazzo. Le sue strutture termali sono famose in tutt’Italia ed Europa per i servizi SPA offerti e per la possibilità di vedere dalle terme le montagne che circondano la città.

—> Prenota la tua vacanza in montagna a Levico

Taormina

taormina luglio
taormina luglio

Vuoi passare una vacanza in una località esclusiva? Allora devi raggiungere Taormina in Sicilia. La bellezza di Taormina è famosa in tutto il mondo e non è insolito durante il periodo estivo trovare anche diversi vip italiani e del jet set americano che passano in zona le loro vacanze. Taormina non offre solo un mare splendido, ma anche tante altre attrazioni. La città è situata vicino all’Etna, quindi si può fare anche trekking in zona e seguire sentieri che raggiungono la cima del vulcano. Camminando per Taormina invece è possibile scoprire l’antico teatro risalente al periodo greco-romano, la piazza IX Aprile, Corso Umberto dove si trovano boutique, ristoranti e bellissime gioiellerie. Infine, da non perdere il bellissimo Duomo di Taormina che risale al XIII secolo.

—> Prenota la tua vacanza da favola a Taormina

Dove andare in vacanza a luglio? Le migliori mete in Europa

L’Europa, le sue nazioni e capitali sono da sempre una meta ambita durante tutto l’anno, durante il periodo estivo però alcune zone assumono un fascino particolare e sono perfette per chi ha deciso di fare le ferie a luglio. Tra le mete consigliate in Europa troviamo:

I Fiordi Norvegesi

fiordi norvegesi luglio
fiordi norvegesi luglio

Luglio è il mese perfetto per andare in Norvegia. In questo periodo il clima è mite, c’è spesso il sole e difficilmente ci si trova dinanzi a piogge o freddo. Proprio per questo motivo, luglio è il mese ideale per scoprire la bellezza dei fiordi. Soprattutto perché durante questo periodo è possibile vedere i vari fiordi immersi nel verde e tra le fioriture estive. Quindi se vuoi scoprire un luogo unico non puoi assolutamente perderti un on the road o una crociera tra i fiordi.

Bretagna

bretagna luglio
bretagna luglio

Un luogo incantevole all’estremità nord della Francia è la Bretagna. A luglio le giornate in questa regione sono miti con una temperatura media di circa venti gradi. Con queste temperature è possibile andare alla scoperta dei vari paesini che rendono unica questa regione francese. Ad esempio, potrai scoprire Brest, Rennes, Saint-Malo e Lorient.

—> Prenota la tua vacanza incantevole in Bretagna

Algarve in Portogallo

algarve luglio
algarve luglio

Se vuoi passare una vacanza rilassante ma anche alla scoperta di una delle zone più belle dell’Europa allora devi scegliere l’Algarve in Portogallo. Questa zona presenta ben duecento chilometri di spiagge, scogliere altissime e stupende falesie che cadono a picco sul mare. Le sue spiagge sono perfette per tutti: famiglie, ragazzi in cerca di divertimento e coppie che vogliono rilassarsi. La zona maggiormente turistica è quella che parte da Lagos e raggiunge Faro.

—> Prenota la tua vacanza perfetta in Algarve

Santorini

santorini luglio
santorini luglio

Meta top dell’estate in Europa è sicuramente Santorini. In quest’isola delle Cicladi puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per una vacanza all’insegna del relax oppure del divertimento. Santorini si trova sul mar Egeo e offre scogliere dall’aspetto indimenticabile, panorami mozzafiato e anche spiagge accoglienti. Per non parlare poi delle sue famose casette tra le quali è possibile camminare e districarsi, mangiando alimenti tipici e scoprendo l’accoglienza degli isolani.

—> Prenota la tua vacanza mozzafiato a Santorini

Vacanze a luglio nel mondo

Per chi vuole fare un viaggio lungo, lontano da tutti e tutto allora devi scegliere tra le varie mete nel mondo nelle quali è possibile scoprire la bellezza di alcuni luoghi davvero magici. Quali sono le migliori mete nel mondo? Ecco alcune idee:

Safari in Tanzania

tanzania luglio
tanzania luglio

Hai sempre sognato di andare in Africa? Allora se vuoi andare in Tanzania devi sapere che i mesi migliori sono proprio quelli estivi da giugno sino a settembre. Infatti, nei mesi primaverili e autunnali la Tanzania è sovrastata dalle piogge, e quindi è difficile godere appieno della vacanza. Se scegli di fare un safari in Tanzania non puoi perderti i suoi parchi nazionali nel nord del paese come: il parco nazionale di Ngorongoro, i Serengeti e la bellezza del Lago Manyara.

—> Prenota la tua vacanza avventurosa in Tanzania

Tunisia, Monastir e Tunisi

tunisia luglio
tunisia luglio

Se sei alla ricerca di una vacanza più esotica che ti porti alla scoperta dell’Arabia mediterranea allora devi scegliere la Tunisia che a luglio offre temperature miti con una media di 26 gradi. La prima tappa da fare è sicuramente la sua capitale Tunisi dove puoi andare alla scoperta della città e della sua storia e cultura. La seconda tappa invece è la bellissima Monastir che presenta una bellissima spiaggia, un monastero e una stupenda fortezza che risale all’ottavo secolo. 

—> Prenota la tua vacanza incredibile in Tunisia

Indonesia, Bali

indonesia luglio
indonesia luglio

Vuoi scoprire la bellezza dell’Indonesia, allora devi raggiungere Bali durante il periodo estivo. Bali è un’isola ideale per tutti coloro che amano lo sport che vogliono fare attività acquatiche, fare surf, cavalcare le onde e soprattutto divertirsi. Una delle cose più belle di Bali durante il periodo estivo è la possibilità di vivere anche una vacanza in resort da sogno e tra locali divertenti, un po’ folli e che organizzano feste ogni giorno.

—> Prenota la tua vacanza esclusiva in Indonesia

Giappone

giappone luglio
giappone luglio

Hai sempre sognato di andare in Giappone? Allora non devi lasciarti sfuggire quest’opportunità durante il periodo estivo. Il Giappone durante il periodo estivo è meraviglioso, specie se ci si concentra sulle zone naturali. Infatti, in questo periodo è consigliato il trekking sul Monte Fuji, la scoperta delle alpi del Giappone, e dei suoi paesaggi montani. Durante il mese di luglio, potete scoprire anche la bellezza del sud del Giappone e rilassarvi sulle sue spiagge.

—> Prenota la tua vacanza incredibile in Giappone

Canada

Un mese perfetto per fare un viaggio in Canada è proprio luglio! Durante questo periodo è possibile scoprire la bellezza delle sue città come Vancouver, Ottawa, Toronto, Montreal e Calgary. Oltre a poter andare alla scoperta delle varie cittadine canadesi, durante il periodo estivo non puoi assolutamente perderti un giro tra le sue bellezze naturali come i parchi nazionali e le famosissime cascate del Niagara che nei mesi estivi offrono sicuramente uno degli spettacoli più belli.

—> Prenota la tua vacanza mozzafiato in Canada

Adesso che sai quali sono le mete migliori per un viaggio a luglio, non ti resta che scegliere una meta e prenotare le tue vacanze estive.

Leggi anche:
Come chiedere Rimborso Hotel
Vacanza Rovinata, cosa fare
Risarcimento da vacanza rovinata

SosViaggiatore.it Rated 5 / 5 based on 115 reviews. | Lascia una recensione