Vai al contenuto
Home » Easyjet » Niente più voli Easyjet da Napoli e Venezia

Niente più voli Easyjet da Napoli e Venezia

Easyjet non vola più da Napoli e Venezia a causa del Covid 19

A seguito del lockdown della scorsa primavera, e del nuovo aumento dei contagi, i voli di natura turistica si sono ridotti praticamente all’osso. Infatti, anche le principali compagnie aeree low cost, denunciano un drastico calo di prenotazioni, a punto tale, che la Easyjet, leader dei trasporti low cost, ha deciso di “ chiudere”, almeno momentaneamente, le basi di Venezia e Napoli.

Di seguito, vi riportiamo proprio una nota rilasciata da un dirigente della Easyjet, che recita in questo modo:

“I voli,continueranno a operare regolarmente, anche se ridotti in frequenza su entrambi gli aeroporti, ed operati da equipaggi ed aeromobili provenienti da altre basi”. 

Facciamo chiarezza, allora, i voli continueranno ad esserci, ma con una notevole riduzione delle fasce orarie messe a disposizione degli eventuali passeggeri. Di conseguenza, anche il numero complessivo di posti giornaliero è diminuito, con la conseguente diminuzione del personale di volo. Ed è proprio questo uno dei punti più dolenti. Infatti, tutti i lavoratori interessati da tale provvedimento, in base alla normativa italiana, saranno messo in “congedo”, fino a quando non sarà ripresa la piena attività. Al momento, i dialoghi tra i legali della Easyjet ed i sindacati sono fitti, cercando di trovare il miglior compromesso possibile.

Ma la grossa incognita è proprio questa, non si sa bene né quando e né se si riprenderà mai a volare a pieno regime dalle basi di Napoli e Venezia.

Un’altra nota della compagnia aerea, in merito alla questione, comunica quanto segue:

“A causa della forte riduzione della domanda causata dalla pandemia di Covid-19, EasyJet ha deciso temporaneamente di sospendere le attività della sua base all’aeroporto Marco Polo di Venezia fino a marzo 2021 e della base dell’aeroporto Capodichino di Napoli fino al 17 dicembre 2020.”

Sperando che sul serio la situazione posso ritornare in fretta come prima, se non meglio di prima, vi ricordiamo, che nel caso il  vostro volo venga cancellato, non esitate a richiedere la nostra assistenza online gratuita ai fini di un meritato rimborso. Vi basterà inoltrarci la vostra richiesta di assistenza, e verrete ricontattati da un nostro collaboratore, che vi spiegherà la procedura da seguire.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.