Trustpilot

Estate 2022: le migliori mete low-cost per le vacanze

Condividi
estate 2022

L’estate 2022 finalmente è arrivata e dopo un anno pieno di pensieri, non c’è niente di meglio che organizzare le proprie vacanze. Che sia una meta italiana o un paese straniero: ciò che conta è che l’estate 2022 sia all’insegna del benessere e del relax. SosViaggiatore, sempre attento alle esigenze dei suoi clienti, propone in questo articolo una breve guida sulle principali mete low-cost per viaggiare in questa estate 2022.

Infatti, è possibile godere di paesaggi mozzafiato e acque cristalline, anche senza spendere troppo! Il segreto è sapersi organizzare e scegliere la meta giusta per le proprie vacanze. Scopri subito dove andare e pianifica la tua estate 2022 da single, in coppia o con amici!

Se invece hai già organizzato tutto, ma qualcosa è andato storto, contattaci e informati su come ottenere il rimborso, che ti spetta grazie al nostro aiuto.

L’ Estate 2022 in Italia

Organizzare un viaggio non significa necessariamente spostarsi o allontanarsi tanto dalle proprie zone. Noi italiani infatti, abbiamo la fortuna di vivere in una penisola meravigliosa, dove ogni costa regala cartoline uniche e speciali.

Se vuoi organizzare la tua estate 2022 in Italia, alcune delle principali destinazione low-cost si trovano proprio in Calabria e Puglia. In più, da non dimenticare sono le isole della Sicilia e della Sardegna, che con i loro colori e profumi ci trasportano in una dimensione fuori dal tempo.

In particolare, la Calabria è perfetta per chi si immagina un’estate 2022 tranquilla e lontana dai luoghi affollati. Alcune città di riferimento sono: Gioiosa Jonica, Roccella Jonica o Sellia Marina. In questi posti è possibile trovare il giusto equilibrio tra pace e benessere.

Quanto alla Puglia, mete economiche sono: Porto Cesareo, Castellaneta Marina o Margherita di Savoia. Anche in questo caso, il mare cristallino non delude le aspettative dei turisti e bagnanti.

La Sicilia è vasta ed offre tantissime alternative. Oltre alle destinazioni più conosciute e gettonate, c’è ne sono altre che consentono di viaggiare a prezzi contenuti. Noto, Tindari o Marina di Ragusa: sono solo alcune delle tante in cui trascorrere un’estate 2022 in bellezza!

La Sardegna, da sempre, è sinonimo di vacanze costose. Infatti, per questo motivo, molti italiani rinunciano a prenotare senza neanche cercare. In realtà, esistono anche destinazioni low-cost in Sardegna, come: Marina di Gonnesa, l’isola di Sant’Antioco e l’isola di San Pietro.

La Grecia

La Grecia si riconferma una delle mete più belle anche per l’estate 2022. Ricca di isolette e natura incontaminata: è la meta ideale in grado di accontentare tutti! Certamente, ci sono le isole più turistiche e conosciute come Santorini e Mykonos, ma ci sono anche tante altre alternative altrettanto belle e più economiche.

In Grecia il low-cost non è sinonimo di cattivi servizi, anzi. Basta recarsi a Milos o Andros nelle Cicladi, a Rodi, Kos o a Kastellorizo nel Dodecaneso, per scoprire spiagge che lasciano senza parole e opportunità di viaggio all’altezza delle proprie tasche.

In questi posti, il relax si sposa perfettamente con l’azzurro del cielo e del mare. Se invece, si cerca divertimento, anche questo non sembra mancare.

La Giordania

Vuoi che la tua estate 2022 sia speciale, diversa e avventurosa? La Giordania è la scelta che fa per te! Non è il primo paese a cui si pensa quando si tratta di organizzare le vacanze e per questo motivo, si mantiene una meta low-cost che offre tanto.

Basta pensare che Petra affonda le sue radici nel 300 a.C., per cui non mancano siti archeologici da visitare e bellezze da ammirare. A ciò si aggiunge, un paesaggio desertico unico nel suo genere e tanta natura da percorrere attraverso sentieri.

Quello che serve è trovare il volo giusto. Si consiglia di cercare il volo più adatto alle proprie esigenze da Milano Malpensa o da Roma verso Amman.

L’Egitto

Per chi ama conoscere culture diverse, scoprire realtà nuove e ammirare paesaggi spettacolari: l’Egitto è perfetto per l’estate 2022!

Tra le principali città in cui organizzare le proprie vacanze, ricordiamo:

  • Sharm El Sheik,
  • Marsa Alam,
  • Hurghada.

Per le coppie si consiglia anche la crociera sul Nilo. Un’esperienza che profuma di romanticismo, per ammirare insieme la bellezza delle notti stellate e godere dei giorni di mare.

Il Portogallo

Il Portogallo è il posto giusto sia per adulti, che ragazzi. Ricco di attrazioni, natura, cultura e monumenti: è in grado di accontentare più fasce d’età, restando una meta low-cost.

Una delle città nevralgiche è Porto, ma fantastica è anche l’isola di Madeira. Questa meta può essere scelta sia per l’estate 2022, che per un fine settimana verso settembre/ottobre. L’importante è riuscire a rilassarsi mentalmente e lasciarsi trasportare dalle giuste vibes del posto, solo in questo modo si riescono a ricaricare le energie.

Summary
Estate 2022: le migliori mete low-cost per le vacanze
Article Name
Estate 2022: le migliori mete low-cost per le vacanze
Description
Scopri quali sono le migliori mete per pianificare la tua estate 2022. Per disservizi aerei contattaci e ricevi la nostra assistenza gratuita!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?