Trustpilot

Guida bagaglio Turkish Airlines: Tutte le linee guida

Condividi
Bagaglio turkish airlines. Richiedi assistenza gratuita in caso di bagaglio danneggiato o smarrito da turkish airlines
Guida bagaglio turkish airlines

Dopo aver effettuato la prenotazione del volo Turkish Airlines, l’ultimo passaggio da completare prima della partenza, è quello di eseguire le operazioni di check in. Quest’ultimo, può essere eseguito sia online, tramite il pc o applicazione della Turkish Airlines, che presso il banco accettazioni in aeroporto. Durante le operazioni di check in online, potete scegliere se prenotare un posto a sedere, oppure, aggiungere un bagaglio da stiva Turkish Airlines

Mentre, nel caso in cui avete con voi solo un bagaglio a mano, una volta fatto il check in online, arrivati in aeroporto, potete saltare la fila al banco accettazioni e recarvi direttamente ai controlli. Di conseguenza, prima di completare le operazioni di check in online, assicuratevi che le misure del vostro bagaglio a mano, rispettino le disposizioni della Turkish Airlines in termini di misure e peso. Detto ciò, affinché siate sicuri di rispettare i parametri imposti dalla compagnia aerea, di seguito, vi riportiamo tutte le condizioni per trasportare con voi un bagaglio a mano Turkish Airlines, oppure, un bagaglio da stiva Turkish Airlines.

Bagaglio da stiva Turkish Airlines

Su tutti i voli Turkish Airlines, è possibile imbarcare i passeggini per i bambini che non superino i 115 cm, ed è consentito trasportare un bagaglio da stiva del peso massimo di 32 kg. Ovviamente, anche imbarcando il bagaglio, ci sono delle limitazioni da rispettare. Nel caso lo vogliate, è possibile consultare l’intera lista delle limitazioni direttamente sul sito della Turkish Airlines. Di seguito, vi riportiamo solo alcune delle principali limitazioni per il trasporto del bagaglio da stiva Turkish Airlines.

È possibile trasportare nel bagaglio i seguenti oggetti con le relative restrizioni:

 

Spray per capelli, profumi, colonie, medicinali contenenti alcol

È possibile trasportare fino a un massimo di 5 l o 5 kg per persona. Ciascun oggetto singolo non deve superare gli 0,5 kg o 0,5 l

1 scatola di fiammiferi di sicurezza o 1 accendino (non può contenere altro combustibile liquido non assorbito al di fuori del gas liquido)

Sono vietati gli accendini a fiamma blu.

Bevande alcoliche

Il contenuto alcolico massimo consentito è del 70%. La quantità massima consentita di alcol per singolo passeggero è di 5 l.

Bombole di ossigeno con finalità medica appartenenti al passeggero

La bombola deve essere vuota.

Armi e munizioni

È possibile trasportare fino a un massimo di 5 kg per passeggero per uso personale.

Eccedenza per il bagaglio da stiva Turkish Airlines

L’eccedenza per il bagaglio da stiva, viene calcolato tenendo conto della destinazione del volo, ed il tipo di franchigia scelta. Fatta questa premessa, a prescindere da questi elementi, il trasporto di un bagaglio da stiva Turkish Airlines non può superare i 32 kg, mentre le dimensioni generali del bagaglio devono rispettare i 115 cm. Nel caso il bagaglio superasse i 32 kg, l’eccedenza dei chili dovrà essere inserita in un altro bagaglio. Inoltre, sui voli con scalo, è prevista una tariffa aggiuntiva che varia tra gli 80 e i 180 USD. 

Tramite i canali online della compagnia aerea, è possibile sia calcolare la franchigia del proprio bagaglio da stiva, che acquistare l’eccedenza del peso del bagaglio da stiva Turkish Airlines.  I termini per l ‘acquisto dell’eccedenza, prevedono un limite minimo di 5 kg o un collo, fino ad un massimo di 230 kg o 10 colli di bagaglio per eccedenza di peso.

Bagaglio a mano Turkish Airlines

Visto il periodo eccezionale dovuto al Covid-19, le condizioni per il trasporto del bagaglio a mano Turkish Airlines sono modificato. Di seguito, vi riportiamo sia le condizioni per il trasporto del bagaglio durante un periodo non eccezionale, che quelle attualmente in atto a causa del fenomeno Covid-19.

Normalmente, sarebbe possibile trasportare o bordo un bagaglio a mano che non superi gli 8 kg, e che rispetti le seguenti dimensioni: 23x40x55.

Invece, vista la situazione eccezionale, per cercare di contenere quanto più possibile i movimenti all’interno dell’aereo, è consentito trasportare a bordo solo un piccolo bagaglio che non superi i 4 kg e che possa essere inserito o sotto il sedile del passeggero che vi trovate difronte a voi o nelle cappelliere. 

Comunque, al di là del periodo in cui ci troviamo, ci sono delle limitazioni per il trasporto del bagaglio a mano Turkish Airlines che valgono a prescindere dal periodo. Infatti, indipendentemente da tutto, non è possibile trasportare a bordo sostanze liquide o gel che superino i 100 ml. Inoltre, tali sostanze, non possono essere trasportate in ordine sparso all’interno del bagaglio a mano, ma bensì, devono essere inserite in apposite bustine di plastica trasparente, ed esibite al momento dei controlli. 

Nel caso foste sprovvisti di tali bustine, sappiate, che in teoria dovreste trovarle all’interno di vaschette di plastica, posizionate nelle aree che precedono i controlli.

Controllo di ispezione del bagaglio

Come tutti voi ben sapete, il vostro bagaglio a mano Turkish Airlines è soggetto a dei controlli di routine. Però, nel caso ci dovessero essere dei sospetti emersi durante i classici controlli, le autorità aeroportuali addette ai controlli, possono esigere un’ispezione più significativa sia del bagaglio che del titolare del bagaglio. Tale ispezione, può essere eseguita dalle autorità competenti presso uffici specifici, effettuando tutti gli accertamenti del caso. Se durante i controlli del bagaglio, quest’ultimo dovesse essere danneggiato, la compagnia aerea di riferimento, non si assume nessun tipo di responsabilità.

Mentre, se il vostro bagaglio a mano Turkish Airlines, o il vostro bagaglio da stiva Turkish Airlines è stato smarrito o danneggiato durante il volo, la compagnia aerea è direttamente responsabile. Di conseguenza, in questo caso, è possibile chiedere il rimborso sia per il bagaglio danneggiato, che per il bagaglio smarrito da parte di Turkish Airlines.

Trasporto per l’attrezzatura sportiva con Turkish Airlines

Così come per il bagaglio da stiva, anche per il trasporto dell’attrezzatura sportiva, è previsto il limite massimo di 32 kg, ed allo stesso modo, nel caso in cui l’attrezzatura dovesse eccedere i 32 kg, bisogna inserire l’eccedenza di peso all’interno di un nuovo bagaglio da stiva Turkish Airlines. Per le attrezzature sportive sportive, non è previsto nessun tipo di tariffa extra, eccezion fatta per i voli con scalo, come ad esempio Maldive-Colombo, o voli del genere.

Di seguito, vi riportiamo solo alcune delle attrezzature sportive maggiormente trasportate. Mentre, qualora lo vogliate, potete controllare la lista completa di come trasportare le attrezzature sportive con Turkish Airlines direttamente sul sito.

Trasporto bicicletta:

  • Le biciclette devono essere trasportate in scatoloni di carta resistente/cartone o in un imballaggio idoneo per prevenire eventuali danni. Potrebbe essere necessario sgonfiare le ruote.
  • Le biciclette elettriche o a motore sono accettate e trattate secondo le regole sui materiali pericolosi.
  • Per evitare che la bicicletta occupi troppo spazio e agevolarne lo spostamento, piegare il manubrio in senso longitudinale, regolare il sellino sull’altezza minima, staccare i pedali e rimuovere le parti allungabili.
  • Sui voli nazionali, il servizio di trasporto di biciclette è a pagamento, al costo di 59 TRY per 1 unità.
  • Sui voli internazionali si applica un supplemento bagaglio speciale.
  • La prenotazione è obbligatoria.
  • Poiché alcuni tipi di aeromobile della nostra flotta non sono adatti al trasporto di carichi di queste dimensioni, non dimentichi di informare il personale addetto mentre procede con la prenotazione. Le biciclette di dimensioni non standard possono essere spedite con i voli per il trasporto merci.

Trasporto paracadute:

  • L’accettazione è subordinata all’uso di un imballaggio idoneo. È vietato trasportare le attrezzature indicate tra i materiali pericolosi.
  • Sui voli nazionali, il servizio di trasporto di attrezzature da paracadutismo è a pagamento, al costo di 59 TRY per 1 set.
  • Sui voli internazionali si applica un supplemento bagaglio speciale.
  • La prenotazione è obbligatoria.
  • Poiché alcuni tipi di aeromobile della nostra flotta non sono adatti al trasporto di carichi di queste dimensioni, non dimentichi di informare il personale addetto mentre procede con la prenotazione. L’attrezzatura di dimensioni non standard può essere spedita con i voli per il trasporto merci.
  • È necessario utilizzare un imballaggio idoneo

Trasporto sci e snowboard:

Un set di attrezzatura da sci consiste in un paio di sci, un paio di racchette da sci, un paio di scarponi da sci e un casco; l’attrezzatura da snowboard consiste in una tavola, un paio di scarponi e un casco. Non possono essere inseriti effetti personali nella sacca degli sci.

  • Il peso di un set non può superare 23 kg.
  • Sui voli nazionali, il servizio di trasporto di attrezzature da sci è a pagamento, al costo di 39 TRY per 1 set.
  • Sui voli internazionali, il primo set da sci è gratuito e si applica una tariffa per il bagaglio speciale al secondo e ai successivi set.
  • L’attrezzatura da sci deve essere trasportata in una sacca idonea e imballata in modo da prevenire eventuali danni.
  • La prenotazione è obbligatoria

Trasporto strumenti musicali:

Per il trasporto di piccoli strumenti musicali quali sax, chitarre, flauti, ed altri strumenti le cui dimensioni complessive non superino i 118 cm, possono essere trasportati a bordo così come un bagaglio a mano. Mentre, per tutti gli altri strumenti musicali che dovessero superare queste dimensioni, è previsto l’imbarco nella stiva.  Comunque, a prescindere dalle dimensioni, è consentito trasportare a bordo il violoncello a fronte del pagamento di un corrispettivo. La cosa importante, è che lo strumento, compreso di custodia, rispetti le seguenti misure: 140x42x25 e il peso non deve superare i 75 kg.

Invece, nel caso in cui lo strumento musicale sia molto grande, tipo il contrabbasso, è obbligatorio imballare lo strumento con una custodia rigida, ed al momento del check in, non sarà trasportato sul nastro trasportatore, ma bensì, dovrà essere affidato al personale Turkish Airlines che provvederà a portarlo nella stiva. 

Trasporto animali a bordo o in stiva

Nel caso in cui vogliate trasportare in cabina con voi il vostro amico a 4 zampe, la conferma della prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre le 6 ore precedenti alla partenza. Inoltre, è obbligatorio avere con voi la certificazione delle vaccinazioni effettuate e tutti i documenti che ne certificano l’identità. Vi ricordiamo, che trasportare animali a bordo prevede un costo supplementare in base alle dimensioni del vostro amico peloso. 

Di seguito una tabella con i costi in base al relativo peso dell’animale da trasportare:

P.S.

* TRY è la moneta turca. Dovete fare la conversione nella moneta locale, EURO.

 

Razza

Peso

Extra tariffa

Animale trasportato in cabina

0-8 kg

80 TRY

Animale Trasportato in stiva

9-15 kg

150 TRY

Animale Trasportato in stiva

16-22 kg

200 TRY

Animale Trasportato in stiva

23-28 kg

220 TRY

Animale Trasportato in stiva

28 kg e oltre

260 TRY

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Turkish Airlines, vi potrebbe anche interessare:

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Guida bagaglio Turkish Airlines: Tutte le linee guida
Article Name
Guida bagaglio Turkish Airlines: Tutte le linee guida
Description
bagaglio da stiva turkish airlines, bagaglio a mano turkish airlines. Richiedi la nostra assistenza online in caso di problemi con Turkish Airlines
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: