Vai al contenuto

Lufthansa volo cancellato per sciopero, maltempo

Se hai subito una cancellazione di volo Lufthansa a causa di uno sciopero del personale, non disperare! SOS Viaggiatore con il suo team di esperti del settore è a tua disposizione per aiutarti ad ottenere il risarcimento e il rimborso delle spese sostenute. Grazie alla conoscenza delle normative europee in materia di diritti dei passeggeri aerei, i nostri professionisti saranno in grado di valutare la sussistenza dei presupposti per l’ottenimento del rimborso e di superare tutti gli ostacoli frapposti da Lufthansa.

Inoltre, non ti verrà chiesto alcun anticipo di spesa e non tratteremo alcuna percentuale dal rimborso, sia in caso di esito positivo sia in caso di esito negativo. Affidati a noi per ottenere il massimo risarcimento possibile e per far valere i tuoi diritti di passeggero!

Cause cancellazione volo Lufthansa

Le circostanze che potrebbero causare il ritardo o la cancellazione del tuo volo sono diverse, alcune delle quali potrebbero essere considerate eccezionali. Tra le cause che possono portare alla cancellazione o al ritardo del volo:

  1. prima di tutto il maltempo: temporali, fulmini, piogge intense, nebbia, neve e raffiche di vento. Questi eventi atmosferici possono rendere impossibile il decollo o l’atterraggio dell’aereo e quindi causare il ritardo o la cancellazione del volo;
  2. scioperi del settore aereo, che possono coinvolgere sia gli addetti aeroportuali di terra che i controllori del traffico aereo o gli addetti ai bagagli. In questi casi, il personale potrebbe non essere in grado di garantire il normale flusso degli aerei e quindi causare disagi ai passeggeri;
  3. motivazioni politiche come attacchi terroristici, disordini politici o rischi legati alla sicurezza possono portare alla cancellazione o al ritardo del volo. Questo può essere un fattore imprevedibile e che può causare non pochi disagi;
  4. problemi di salute, possono essere un fattore determinante per un ritardo o una cancellazione del volo, ad esempio se un passeggero o un membro dell’equipaggio si sente male al momento dell’imbarco o in volo;
  5. problemi aeroportuali come lunghe code ai controlli di sicurezza, restrizioni aeroportuali o la chiusura della pista di decollo o atterraggio. Questi sono fattori che generalmente possono essere prevenuti o ridotti se ci si organizza in modo adeguato;
  6. eruzione vulcanica, che può causare il blocco dell’aeroporto di Catania o la lontana destinazione esotica come Bali;
  7. collisione tra un volatile e l’aeromobile o un passeggero ubriaco o comunque dai comportamenti pericolosi.

In sintesi, ci sono moltissime ragioni per le quali un aereo può subire ritardi o cancellazioni e le compagnie aeree devono fare del loro meglio per assicurare il massimo comfort ai passeggeri in queste situazioni. Tuttavia, alcuni eventi possono essere fuori dal controllo dell’aereo e, in questi casi, l’unica cosa che si può fare è aspettare e cercare di adattarsi alle circostanze.

Come ottenere il rimborso Lufthansa causa sciopero con SOS Viaggiatore

Se hai subito una cancellazione di volo Lufthansa a causa di uno sciopero, non ti preoccupare, SOS Viaggiatore è qui per aiutarti ad ottenere il rimborso delle spese sostenute. Lufthansa cercherà di negare o ridurre il risarcimento, ma i nostri esperti del settore valuteranno la sussistenza dei presupposti, aiutandoti a superare tutti gli ostacoli frapposti dalla compagnia aerea.

Grazie al nostro supporto, non dovrai sostenere alcuna spesa, né anticipare alcun compenso. Lufthansa corrisponderà ai nostri professionisti il compenso per l’attività legale prestata, sia in caso di esito positivo, sia in caso di esito negativo. Affidati a SOS Viaggiatore e ottieni il rimborso che ti spetta.

Lufthansa non vuole rimborsarti? Ecco come agire con l’aiuto di SOS Viaggiatore

Se hai subito un disservizio da parte di Lufthansa quale la cancellazione del tuo volo a causa di uno sciopero, è probabile che la compagnia aerea tenti di limitare i rimborsi o di negarli del tutto. Tuttavia, SOS Viaggiatore può offrirti un aiuto fondamentale per ottenere il risarcimento e il rimborso delle spese sostenute.

Grazie all’esperienza dei nostri professionisti, saremo in grado di valutare la sussistenza dei presupposti per il rimborso e di superare gli ostacoli posti da Lufthansa. Inoltre, non dovrai sostenere alcuna spesa, né anticipare alcun importo: il compenso per l’attività dei nostri legali sarà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea in caso di esito positivo.

Quindi, se Lufthansa non vuole rimborsarti, non arrenderti: contatta SOS Viaggiatore e fatti assistere da veri esperti del settore.

Sciopero Lufthansa: come ottenere il risarcimento per spese extra e disagi subiti

Se hai prenotato un volo con Lufthansa e il tuo viaggio è stato cancellato a causa di uno sciopero della compagnia aerea, hai diritto al rimborso delle spese extra e al risarcimento dei disagi subiti. Tuttavia, ottenere il rimborso e il risarcimento da Lufthansa può essere un processo complicato e frustrante. Inoltre, la compagnia aerea cercherà di negare o ridurre il più possibile i rimborsi per limitare il danno economico.

Per questo motivo, è consigliabile rivolgersi a professionisti esperti del settore come Sos Viaggiatore. Il team di Sos Viaggiatore ti aiuterà a valutare la sussistenza dei presupposti e a superare tutti gli ostacoli frapposti da Lufthansa per ottenere il risarcimento e il rimborso delle spese sostenute senza dover sostenere alcuna spesa.

Inoltre, Sos Viaggiatore non ti chiederà alcun anticipo di spesa e non tratterà alcuna percentuale dal rimborso sia in caso di esito positivo sia in caso di esito negativo, poiché il compenso per l’attività legale prestata sarà corrisposto direttamente da Lufthansa ai professionisti della società.

Per un’assistenza diretta e personalizzata, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti al numero 0656548607. Siamo qui per ascoltarti e guidarti.

Pertanto puoi avviare la procedura di rimborso e di risarcimento volo Lufthansa compilando il seguente Form Online:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon