Trustpilot

Mercatini in Europa: ecco i Migliori!

Condividi

Tralasciando le capitali europee dell’alta moda come Milano, Parigi, Londra, abbiamo pensato di proporvi qualche destinazione un po’ più alternativa per coloro di voi che amano lo shopping a basso costo e non convenzionale in Europa. Per intenderci, chi ama comprare vestiti online, o nei mercatini vintage o delle pulci, insomma per i patiti della moda low cost, ecco alcune mete europee che non potete assolutamente perdere.

I mercatini di Roma

mercatini roma
Mercatini a Roma

Partiamo da Roma, dove il mercato più noto è quello della domenica a Porta Portese. Forse alcuni non sanno che la Città Eterna offre altri mercati altrettanto affascinanti che meritano di essere visitati. Uno di questi è il Mercato Monti che si svolge ogni fine settimana al coperto e concentra capi dagli stili più eclettici e pezzi unici realizzati da stilisti emergenti. Per chi è poi appassionato di vintage, il mercato di Borghetto Flaminio offre ogni domenica vestiti e accessori del passato. Mentre, ogni terza domenica del mese, a Villa Glori si possono trovare pezzi di bigiotteria e vestiti originali di classe.

Mercatini delle Pulci a Madrid: El Rastro

mercatini a MAdrid
Mercatini di Madrid

Spostiamoci in Spagna. Amate i mercatini delle pulci?! Allora un weekend a Madrid è d’obbligo! La capitale spagnola infatti offre El Rastro, il mercato più grande e variegato di tutta la Spagna, risalente al XV secolo. Ogni domenica mattina si riempie di turisti incuriositi e madrileni che non rinunciano a un giro tra più di mille bancarelle che offrono veramente di tutto.  Dai vestiti nuovi e usati, scarpe, accessori d’artigianato e pelletteria a prezzi davvero convenienti.

Shopping alternativo a Berlino

Mercatini  a Berlino
Mercatini a Berlino

Per fare shopping alternativo e di tendenza, Berlino è la città ideale e offre veramente di tutto. Dal quartiere Mitte con i suoi negozi di seconda mano fino a Scheunenviertel, considerato uno dei quartieri ideali per trovare capi alternativi realizzati da giovani designer berlinesi ma anche abiti vintage e di marchi famosi. È consigliabile, in generale, farsi guidare dall’istinto e vagare per la città senza una meta precisa. Ci sono ottime possibilità di trovare abiti e accessori splendidi e originali.

Le suggestive botteghe di Lisbona

mercatini lisbona
Mercatini Lisbona

Lisbona è una splendida meta per trovare ancora piccole botteghe autentiche e immutate nell’arredamento in legno e gli azulejos tipici portoghesi (le piastrelle bianche e blu alle pareti). La capitale portoghese sarà la meta ideale per gli amanti degli accessori come guanti in seta e in pelle, i cappelli e le spille. Tutti prodotti di artigianato locale che resistono ancora nel tempo e che incantano i turisti per la loro e manifattura e particolarità.

Le boutique di Lione

mercatini lione
Mercatini Lione

Sapevate che Lione è la capitale francese della seta?! Ebbene sì, la splendida città francese fa della seta il proprio cavallo di battaglia vanto dalla metà del ‘500. Lustro che attrae migliaia di turisti e amanti dei tessuti raffinati. Qui si possono non solo trovare antiche boutique che vendono meravigliosi capi, cravatte, sciarpe stole intrecciate con fili di seta e argento, ma si può anche assistere a dimostrazioni dell’uso del telaio. Visto che la seta non è a buon mercato, vi consigliamo di recarvi nella stagione dei saldi (inizio gennaio fino a metà febbraio) dove potrete certamente portarvi a casa capi pregiati a prezzi più contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?