Trustpilot

Mercatini in Europa: ecco i Migliori!

Condividi

Tralasciando le capitali europee dell’alta moda come Milano, Parigi, Londra, abbiamo pensato di proporvi qualche destinazione un po’ più alternativa per coloro di voi che amano lo shopping a basso costo e non convenzionale in Europa. Per intenderci, chi ama comprare vestiti online, o nei mercatini vintage o delle pulci, insomma per i patiti della moda low cost, ecco alcune mete europee che non potete assolutamente perdere.

I mercatini di Roma

mercatini roma
Mercatini a Roma

Partiamo da Roma, dove il mercato più noto è quello della domenica a Porta Portese. Forse alcuni non sanno che la Città Eterna offre altri mercati altrettanto affascinanti che meritano di essere visitati. Uno di questi è il Mercato Monti che si svolge ogni fine settimana al coperto e concentra capi dagli stili più eclettici e pezzi unici realizzati da stilisti emergenti. Per chi è poi appassionato di vintage, il mercato di Borghetto Flaminio offre ogni domenica vestiti e accessori del passato. Mentre, ogni terza domenica del mese, a Villa Glori si possono trovare pezzi di bigiotteria e vestiti originali di classe.

Mercatini delle Pulci a Madrid: El Rastro

mercatini a MAdrid
Mercatini di Madrid

Spostiamoci in Spagna. Amate i mercatini delle pulci?! Allora un weekend a Madrid è d’obbligo! La capitale spagnola infatti offre El Rastro, il mercato più grande e variegato di tutta la Spagna, risalente al XV secolo. Ogni domenica mattina si riempie di turisti incuriositi e madrileni che non rinunciano a un giro tra più di mille bancarelle che offrono veramente di tutto.  Dai vestiti nuovi e usati, scarpe, accessori d’artigianato e pelletteria a prezzi davvero convenienti.

Shopping alternativo a Berlino

Mercatini  a Berlino
Mercatini a Berlino

Per fare shopping alternativo e di tendenza, Berlino è la città ideale e offre veramente di tutto. Dal quartiere Mitte con i suoi negozi di seconda mano fino a Scheunenviertel, considerato uno dei quartieri ideali per trovare capi alternativi realizzati da giovani designer berlinesi ma anche abiti vintage e di marchi famosi. È consigliabile, in generale, farsi guidare dall’istinto e vagare per la città senza una meta precisa. Ci sono ottime possibilità di trovare abiti e accessori splendidi e originali.

Le suggestive botteghe di Lisbona

mercatini lisbona
Mercatini Lisbona

Lisbona è una splendida meta per trovare ancora piccole botteghe autentiche e immutate nell’arredamento in legno e gli azulejos tipici portoghesi (le piastrelle bianche e blu alle pareti). La capitale portoghese sarà la meta ideale per gli amanti degli accessori come guanti in seta e in pelle, i cappelli e le spille. Tutti prodotti di artigianato locale che resistono ancora nel tempo e che incantano i turisti per la loro e manifattura e particolarità.

Le boutique di Lione

mercatini lione
Mercatini Lione

Sapevate che Lione è la capitale francese della seta?! Ebbene sì, la splendida città francese fa della seta il proprio cavallo di battaglia vanto dalla metà del ‘500. Lustro che attrae migliaia di turisti e amanti dei tessuti raffinati. Qui si possono non solo trovare antiche boutique che vendono meravigliosi capi, cravatte, sciarpe stole intrecciate con fili di seta e argento, ma si può anche assistere a dimostrazioni dell’uso del telaio. Visto che la seta non è a buon mercato, vi consigliamo di recarvi nella stagione dei saldi (inizio gennaio fino a metà febbraio) dove potrete certamente portarvi a casa capi pregiati a prezzi più contenuti.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: