Trustpilot

Misure anti-Covid Iberia: guida rapida sui documenti

Condividi
misure anti-Covid Iberia

Sei pronto a partire, ma non conosci tutte le misure anti-Covid Iberia? Questo articolo fa al caso tuo!

In periodo di Coronavirus, la parola d’ordine prima di intraprendere un qualsiasi spostamento è: informazione! È sempre importante infatti, conoscere tutte le misure anti-Covid Iberia, o quelle adottate dalle altre compagnie aeree, a seconda del proprio biglietto acquistato e in base al proprio Paese di partenza/destinazione.

Scopri in questo articolo, tutto quello che è necessario sapere sul green pass e voli con Iberia, per essere sicuri di viaggiare in tutta sicurezza, senza incorrere in inconvenienti spiacevoli.

Misure anti-Covid Iberia: il Green pass

Il certificato COVID-19 digitale UE, meglio chiamato “green pass” europeo, rappresenta la più importante delle misure anti-Covid Iberia, e mondiale.

Il rilascio di questo documento permette l’accesso ad attività al chiuso e all’aperto (come musei e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, parchi di divertimento, fiere, congressi… ecc); ma soprattutto consente di spostarsi tra i Paesi dell’Ue e non solo, con regole diversificate da Paese a Paese.

Che cos’è il Green Pass?

Il “Green pass” è un codice QR univoco, entrato in vigore a partire da luglio 2021.

Quando viene rilasciato?

Il Green pass viene rilasciato quando si soddisfa una delle seguenti condizioni. Solo in questi casi, si viene muniti della certificazione.

  • Avvenuta somministrazione completa di tutte le dosi del vaccino previsto contro il COVID-19
  • Esito negativo di un tampone molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti
  • Essere guariti dal COVID-19 nei sei mesi precedenti

Il green pass europeo è disponibile per tutti i paesi membri dell’UE e per Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

Bisogna ricordare, che il Regno Unito non fa parte dell’Unione europea e quindi è soggetto a requisiti di ingresso diversi.

Iberia: restrizioni di viaggio causa COVID

Per facilitare ai passeggeri l’individuazione delle misure anti-Covid Iberia ha predisposto sulla sua piattaforma un servizio digitale.

Consultando il sito al seguente link, è infatti possibile verificare le norme, i provvedimenti, le disposizioni e le misure anti-Covid previste per viaggiare nei vari Paesi del Mondo.

Questa verifica preventiva, consente di organizzare gli spostamenti in tutta sicurezza, essendo coscienti di tutto quello che occorre sapere e avere per viaggiare in un determinato posto.

La compagnia aerea sottolinea come le restrizioni e le misure anti-Covid Iberia, variano in base:

  • Paese di partenza;
  • Paese di destinazione;
  • Nazionalità;
  • Residenza;
  • Completa somministrazione o meno del ciclo vaccinale.

Applicando un filtro si possono escludere tutte quelle destinazioni, al cui ingresso è previsto di norma: esito negativo di un tampone COVID o lo svolgimento di un periodo di quarantena.

In ogni caso, al momento della prenotazione Iberia informa i suoi clienti su quali documenti dovranno necessariamente presentare al momento dell’imbarco. Tra questi, sicuramente rientrano: documento di identificazione o passaporto, Green pass, biglietto e mascherina.

Quali misure adotta Iberia per garantire la sicurezza?

Le misure anti-Covid Iberia non si limitano ad informare i passeggeri, ma per assicurargli spostamenti protetti, si attua un vero e proprio protocollo di prevenzione al Coronavirus:

  • Distanziamento sociale attraverso barriere fisiche, divisori sui banchi, colonnine segna percorso e marcature sul pavimento;
  • Mascherine indossate durante l’intero percorso di volo;
  • Sistema di ventilazione atto ad impedire la diffusione del virus;
  • Igienizzazione degli aerei ed estrema pulizia dei veicoli, delle superfici e dei luoghi maggiormente percorsi dai clienti.

Sei hai già acquistato un volo con Iberia, potrebbe interessarti anche:

Summary
Misure anti-Covid Iberia: guida rapida sui documenti
Article Name
Misure anti-Covid Iberia: guida rapida sui documenti
Description
Scopri quali sono le misure anti-Covid Iberia e quali documenti bisogna necessariamente presentare per partire in tutta sicurezza.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?