Vai al contenuto

Modificare il biglietto aereo ALBAWINGS: tutte le info

modificare il biglietto aereo

Tutti sono sicuri che acquistando un volo molto tempo prima, si risparmia notevolmente sul prezzo del biglietto. Tuttavia, il beneficio economico è costretto a scontrarsi con le circostanze impreviste della vita. Infatti, quando si acquista un biglietto aereo con largo anticipo, può accadere che eventi improvvisi sconvolgano i piani. Ci si chiede quindi, se è possibile modificare il biglietto aereo ALBAWINGS o cambiare il nome del beneficiario.

In questo articolo, avrai modo di scoprire tutto quello che c’è da sapere e quali sono gli step da compiere, per modificare il biglietto aereo ALBAWINGS. Grazie a questa semplice guida, sarà molto più semplice di quanto si possa immaginare.

In più, ALBAWINGS è sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e sul suo sito ufficiale, nella sezione FAQ, fornisce chiarimenti e specificazioni sui temi più importanti.

Se invece hai subito un disservizio con ALBAWINGS, non esitare a contattarci! Sos Viaggiatore e il suo team sono da sempre al fianco dei consumatori, per aiutarti gratuitamente e tutelare i tuoi diritti. Tra i primi in Italia in materia di diritto dei trasporti, lavorano affinché i viaggiatori ottengano il proprio indennizzo, in caso di disservizi aerei.

Come modificare il biglietto aereo ALBAWINGS?

Quando i propri programmi vengono sconvolti da un evento imprevisto, non resta che modificare il biglietto aereo ALBAWINGS. La compagnia aerea riconosce ai viaggiatori la possibilità di eseguire queste modifiche in base ai voli disponibili al momento del cambio.

Per modificare il biglietto aereo ALBAWINGS, basta utilizzare uno dei seguenti strumenti:

  • il sito internet albawings.com: accedendo al sito ufficiale della compagnia aerea, nell’area Personale è possibile cambiare il proprio volo, fino a 24h prima della partenza. Una volta inserite le proprie credenziali (codice prenotazione e nominativo) si può eseguire facilmente la modifica. Se però, si vuole cambiare il volo nazionale con uno internazionale, si consiglia di chiamare il Call Center.
  • il Call Center: un operatore è pronto a rispondere ed assistere il cliente per eseguire la modifica del biglietto aereo, in modo semplice e veloce. Se vuoi sapere come contattare ALBAWINGS, leggi questo articolo: “Contattare ALBAWINGS: info, numeri e contatti”.

Quanto costa modificare il biglietto aereo ALBAWUNGS?

Modificare il biglietto aereo ALBAWINGS ha ovviamente un prezzo. Il costo fisso per questo tipo di servizio è di € 35 per ogni passeggero e per ciascun volo da modificare. In più, potrebbe accadere che il nuovo volo, che si sceglie, abbia un prezzo più alto di quello originariamente acquistato.

Ebbene, in questo caso, bisogna pagare anche la differenza di prezza tra quello inizialmente acquistato e quello scelto per il cambio. Quando invece, la nuova prenotazione prevede un prezzo inferiore, ALBAWINGS non riconosce alcun rimborso al viaggiatore per la cifra non utilizzata.

Insomma, modificare il biglietto aereo ALBAWINGS non sempre è un’operazione conveniente, dipende dalle proprie esigenze.

Si può modificare il nome del passeggero?

Nel caso in cui non si può partire, cedere il proprio biglietto aereo a qualcun altro può essere un’ottima soluzione. La compagnia aerea permette di modificare il biglietto aereo ALBAWINGS, cambiando il nominativo, solo ad alcune condizioni:

  • se si tratta di un biglietto di andata e ritorno, il cambio nominativo deve riguardare entrambi i biglietti. Quindi, ad esempio, non si può utilizzare personalmente quello di andata e cambiare solo quello di ritorno.
  • il nome del passeggero può essere cambiato fino a 24h prima della partenza. Oltre questo termine, la modifica non è più possibile.
  • il costo è di € 80 per passeggero.
  • il cambio può essere effettuato utilizzando il sito online della compagnia aerea oppure chiamando al Call Center.

Assistenza gratuita in caso di problemi con ALBAWINGS

In caso di disservizi aerei con ALBAWINGS è sempre possibile ottenere un risarcimento per il danno subito! Ottenere un rimborso infatti, è più semplice del previsto, quando ricorrono tutti gli elementi, che segnalano la responsabilità diretta del vettore.

Sos Viaggiatore agisce gratuitamente, affinché i diritti dei passeggeri possano trovare tutela e ristoro in maniera celere. Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi