Trustpilot

Movida a Madrid: i quartieri della nightlife

Condividi

Madrid e movida sono spesso sinonimi! La Capitale spagnola non dorme mai ed in città la gente è sempre in continuo movimento a tutte le ore del giorno… e della notte. A Madrid vi sono infatti tantissime opportunità di divertimento, dai locali scatenati, ai bar tipici, dai musei d’arte alle partite di calcio, e molto altro ancora.

Ecco quindi di seguito le principali tappe a Madrid della movida, tenendo ben presente che le serate del divertimento in città iniziano molto tardi e spesso durano fino all’alba.

movida madrid
movida Madrid

Quartiere Malasana Madrid: il Cuore della Movida!

Malasaña è il tipico quartiere del centro di Madrid, dove si trova la celebre “Gran Via”, autentico cuore della Movida. Questa zona è caratterizzata per l’intensa vita notturna quanto le strade si riempiono di persone dirette a tani bar e pub, oppure semplicemente per scorrazzare in giro con i “botellón”, la tipica bevanda alcolica che i giovani spagnoli consumano in luoghi pubblici, tra musica, balli e divertimento. Piuttosto che grandi discoteche, nella Malasaña vi sono piccoli locali dedicati alla musica live ed in particolare ai generi rock, punk, reggae e ska.

Chueca, il quartiere gay friendly

Chueca è un altro quartiere centrale di Madrid che si trova nelle vicinanze della città vecchia e che si concentra intorno alla Plaza de Chueca. Questo quartiere rappresenta la comunità gay e LGBT di Madrid e, per tale motivo, è considerato tra i più originali della città ed è anche molto visitato dai turisti. In zona si trovano numerose discoteche, locali gay e tanti bar.

La Latina di Madrid: tra vino e tradizione

La Latina è una zona della città che si trova tra le piazze della Cebada e della Paja. È il quartiere popolare e più tradizionale di Madrid, famoso per i locali tipici, le taverne e per il Rastro, il grande mercato all’aperto che si tiene ogni domenica e nei giorni festivi. Nel quartiere della Latina, inoltre, consigliamo di visitare Cava Baja e Plaza de la Cebada dove vi sono ottime enoteche, perfette per un aperitivo serale. Infine, consigliamo in tale zona di godere, in uno dei tanti locali, di uno spettacolo di flamenco, la tipica danza andalusa che è molto amata ed apprezzata nella capitale spagnola.

Movida a Madrid: altri consigli

Altri simboli della movida madrilena sono la discoteca Pachà, nella Via Bilbao, e il bar letterario cafè Gijon ed il famoso Café La Palma.
Eppure Madrid non è certo solo movida! La splendida capitale spagnola ha davvero tanto da offrire ed una visita della città non può infatti prescindere dagli eccezionali musei, come, per citarne solo alcuni, il Museo del Prado, che ospita una collezione artistica di grande prestigio con i capolavori di Goya e degli italiani Botticelli e Caravaggio, il Museo Reina Sofia, dove è esposta la celebre opera “Guernica” di Pablo Picasso, o il Museo Picasso, che custodisce diverse opere di questo grande artista.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: