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Negato imbarco Danish Air Transport causa Covid 19: Rimborso del biglietto aereo

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Negato imbarco Danish Air Transport

In caso di negato imbarco Danish Air Transport causa Covid-19, il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto aereo. Tale tutela, è prevista dal Regolamento Europeo 261/2004, e prevede, in caso di negato imbarco, il rimborso del biglietto aereo, mentre, in caso di cancellazione volo, prevede anche il risarcimento (compensazione pecuniaria). 

Ovviamente, oltre alle norme che regolano la tutela del passeggero, a causa della diffusione del virus, per viaggiare bisogna anche fare i conti con le regole d’ingresso dei vari Paesi della C.E. Quindi, fatta questa introduzione, cerchiamo di capire, a seconda dei casi, quando e come è possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo, e quando invece si ha diritto anche al risarcimento.

Negato imbarco Danish Air Transport causa Covid 19: Rimborso o risarcimento?

Per ottenere il risarcimento,  il tuo volo D.A.T., deve esser stato cancellato senza un preavviso di 14 giorni. Oppure, le colpe della cancellazione, devono essere imputabili alla compagnia aerea. Nell’eventualità di un volo cancellato, il risarcimento sarà calcolato in base ai chilometri che il tuo aereo doveva percorrere per raggiungere la tua destinazione. Di seguito, vi riportiamo i risarcimenti previsti in base alle fasce chilometriche:

  • Meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • Distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • Distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 euro.

Invece, nel caso si tratti di negato imbarco Danish Air Transport causa Covid-19, hai diritto solo al rimborso del biglietto aereo. Infatti, il negato imbarco causa Covid-19, viene disciplinato al pari dell’impossibilità a viaggiare per motivi di salute. Ovvero, la ratio legis (il principio giuridico) che regola questa casistica, prevede la tutela del passeggero, riconoscendo il rimborso del biglietto aereo, nel momento in cui si verifichi un fatto imprevisto ed imprevedibile, che causa al passeggero l’impossibilità a viaggiare (impossibilità sopravvenuta). 

Regole d’ingresso in Danimarca causa Covid-19

Inoltre, dal 9 gennaio fino al 5 aprile 2021 incluso , tutti i viaggiatori che si recheranno in aereo in Danimarca,  devono presentare la prova di un test COVID-19 negativo (PCR o antigenico) non oltre le 24 ore precedenti il ​​primo imbarco del viaggio. In caso di mancata presentazione di tale documentazione, sono previste sanzioni pecuniarie e/o reclusione fino a due anni. Questa misura, è valida anche per i cittadini danesi e per i residenti in Danimarca, ma non si applica ai passeggeri di voli interni (Groenlandia e Faroer incluse).

I lavoratori stranieri in ingresso in Danimarca, hanno l’obbligo di effettuare, oltre al test nelle 24 ore prima della partenza, anche un secondo test PCR dopo 72 ore dall’arrivo in Danimarca.

A decorrere dal 7 febbraio 2021,  oltre all’obbligo di presentare un test COVID-19 negativo, effettuato nelle 24 ore precedenti alla partenza, vengono resi obbligatori un ulteriore test rapido subito dopo l’arrivo e un periodo di autoisolamento di 10 giorni.

Assistenza gratuita sosviaggiatore.it

Nel caso ti sia stato negato l’imbarco dalla Danish Air Transport, non esitare a chiedere la nostra assistenza gratuita online. Ti basterà inviarci il nostro modulo di contatto online, dopodiché, verrati ricontattato da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

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Negato imbarco Danish Air Transport: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
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5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...

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