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Negato imbarco Norwegian causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

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Negato imbarco Norwegian causa Covid 19

A partire dal 29 gennaio 2021, fino a data da stabilirsi, è vietato l’ingresso in Norvegia a tutti i cittadini stranieri non residenti. Tutti i viaggiatori, che nei 14 giorni antecedenti l’arrivo hanno soggiornato in paesi ad alto rischio, devono presentare una certificazione (in lingua norvegese, danese, svedese, inglese, francese o tedesco) la quale dimostri che il passeggero si è sottoposto, nelle 24 ore precedenti all’ingresso nel territorio norvegese, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone. 

Per i viaggiatori in arrivo per via aerea, il test deve essere effettuato non oltre le 24 ore prima della partenza del volo. Anche per l’ingresso nelle Svalbard, è obbligatorio presentare il certificato delle 24 ore. 

Negato imbarco Norwegian causa Covid-19: Rimborso o risarcimento?

Le condizioni necessarie per ottenere il risarcimento, prevedono che il tuo volo Norwegian sia stato cancellato senza un preavviso di 14 giorni, o che le colpe della cancellazione siano imputabili alla compagnia aerea. Nell’eventualità di un volo cancellato, il risarcimento sarà calcolato in base ai chilometri che il tuo aereo doveva percorrere per raggiungere la tua destinazione. Di seguito, vi riportiamo i risarcimenti previsti in base alle fasce chilometriche:

  • Meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • Distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • Distanza maggiore di 3500 kmsi potrà richiedere un risarcimento pari a 600 euro.

Invece, nel caso si tratti di negato imbarco Norwegian causa Covid-19, hai diritto solo al rimborso del biglietto aereo. Infatti, il negato imbarco causa Covid-19, viene disciplinato al pari dell’impossibilità a viaggiare per motivi di salute. Ovvero, la ratio legis (il principio giuridico) che regola questa casistica, prevede la tutela del passeggero, riconoscendo il rimborso del biglietto aereo, nel momento in cui si verifichi un fatto imprevisto ed imprevedibile, che causa al passeggero l’impossibilità a viaggiare (impossibilità sopravvenuta). 

Regole d’ingresso in Norvegia causa Covid-19

A partire dal 29 gennaio 2021, fino a data da stabilirsi, è vietato l’ingresso in Norvegia a tutti i cittadini stranieri non residenti. Tutti i viaggiatori, che nei 14 giorni antecedenti l’arrivo hanno soggiornato in paesi ad alto rischio, devono presentare una certificazione (in lingua norvegese, danese, svedese, inglese, francese o tedesco) la quale dimostri che il passeggero si è sottoposto, nelle 24 ore precedenti all’ingresso nel territorio norvegese, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone. 

Per i viaggiatori in arrivo per via aerea, il test deve essere effettuato non oltre le 24 ore prima della partenza del volo. Anche per l’ingresso nelle Svalbard, è obbligatorio presentare il certificato delle 24 ore. 

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Negato imbarco Norwegian causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
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5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...

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