Trustpilot

Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid 19

Condividi
Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid 19

In caso di negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid-19, il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto aereo. Tale tutela, è prevista dal Regolamento Europeo 261/2004, e prevede, in caso di negato imbarco, il rimborso del biglietto aereo, mentre, in caso di cancellazione volo, prevede anche il risarcimento (compensazione pecuniaria). 

Ovviamente, oltre alle norme che regolano la tutela del passeggero, a causa della diffusione del virus, per viaggiare bisogna anche fare i conti con le regole d’ingresso dei vari Paesi della C.E. Quindi, fatta questa introduzione, cerchiamo di capire, a seconda dei casi, quando e come è possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo, e quando invece si ha diritto anche al risarcimento.

Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid-19: Rimborso o risarcimento?

Le condizioni necessarie per ottenere il risarcimento, prevedono che il tuo volo sia stato cancellato senza un preavviso di 14 giorni, o che le colpe della cancellazione siano imputabili alla compagnia aerea. Nell’eventualità di un volo cancellato, il risarcimento sarà calcolato in base ai chilometri che il tuo aereo doveva percorrere per raggiungere la tua destinazione. Di seguito, vi riportiamo i risarcimenti previsti in base alle fasce chilometriche:

  • Meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • Distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • Distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 euro.

Invece, nel caso si tratti di negato imbarco causa Covid-19, hai diritto solo al rimborso del biglietto aereo. Infatti, il negato imbarco causa Covid-19, viene disciplinato al pari dell’impossibilità a viaggiare per motivi di salute. Ovvero, la ratio legis (il principio giuridico) che regola questa casistica, prevede la tutela del passeggero, riconoscendo il rimborso del biglietto aereo, nel momento in cui si verifichi un fatto imprevisto ed imprevedibile, che causa al passeggero l’impossibilità a viaggiare (impossibilità sopravvenuta). 

Regole d’ingresso in Svezia causa Covid-19

In particolare, a partire da sabato 6 febbraio 2021, e fino al 31 marzo 2021, è obbligatorio per i cittadini stranieri in arrivo di esibire un certificato di test covid negativo (molecolare o antigenico) all’ingresso in Svezia effettuato entro le 48 ore antecedenti all’ingresso. Sono previste eccezioni per alcune categorie, alle quali, le Autorità svedesi raccomandano comunque di effettuare un test molecolare all’arrivo e un secondo tampone dopo 5 giorni, oppure di isolarsi per 7 giorni.

Vige il divieto di ingresso in Svezia per tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna e dalla Danimarca. Questo vale per tutti, tranne per i cittadini svedesi. Le decisioni relative al divieto di viaggio dalla Gran Bretagna e Danimarca, saranno valide fino al 31 marzo 2021, e sono state estese anche alla Norvegia. Sono previste alcune eccezioni per le quali si rimanda alla sezione sanitaria di questa scheda.

Rimangono chiuse, con poche eccezioni, le frontiere tra la Svezia ei vicini Paesi scandinavi. I lavoratori transfrontalieri svedesi, che si recano in Norvegia, possono usufruire ora sottoporsi ogni settimana ad un tampone per attestare la loro negatività al virus.

Summary
Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid 19
Article Name
Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid 19
Description
Negato imbarco Scandinavian Airlines causa Covid 19. Richiedi assistenza gratuita online tramite il nostro modulo di contatto online.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?