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Negato imbarco Wizz Air causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto

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Negato imbarco Wizz Air causa Covid 19

In caso di negato imbarco Wizz Air causa Covid-19, il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto aereo. Tale tutela, è prevista dal Regolamento Europeo 261/2004, e prevede, in caso di negato imbarco, il rimborso del biglietto aereo, mentre, in caso di cancellazione volo, prevede anche il risarcimento (compensazione pecuniaria). 

Ovviamente, oltre alle norme che regolano la tutela del passeggero, a causa della diffusione del virus, per viaggiare bisogna anche fare i conti con le regole d’ingresso dei vari Paesi della C.E. Quindi, fatta questa introduzione, cerchiamo di capire, a seconda dei casi, quando e come è possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo, e quando invece si ha diritto anche al risarcimento.

Negato imbarco Wizz Air causa Covid-19: Rimborso o risarcimento?

Le condizioni necessarie per ottenere il risarcimento, prevedono che il tuo volo sia stato cancellato senza un preavviso di 14 giorni, o che le colpe della cancellazione siano imputabili alla compagnia aerea. Nell’eventualità di un volo cancellato, il risarcimento sarà calcolato in base ai chilometri che il tuo aereo doveva percorrere per raggiungere la tua destinazione. Di seguito, vi riportiamo i risarcimenti previsti in base alle fasce chilometriche:

  • Meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • Distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • Distanza maggiore di 3500 kmsi potrà richiedere un risarcimento pari a 600 euro.

Invece, nel caso si tratti di negato imbarco causa Covid-19, hai diritto solo al rimborso del biglietto aereo. Infatti, il negato imbarco causa Covid-19, viene disciplinato al pari dell’impossibilità a viaggiare per motivi di salute. Ovvero, la ratio legis (il principio giuridico) che regola questa casistica, prevede la tutela del passeggero, riconoscendo il rimborso del biglietto aereo, nel momento in cui si verifichi un fatto imprevisto ed imprevedibile, che causa al passeggero l’impossibilità a viaggiare (impossibilità sopravvenuta). 

Regole d’ingresso in Ungheria causa Covid 19

L’Ungheria, mantiene la chiusura delle frontiere agli stranieri. I collegamenti aerei con l’Italia, già da tempo ridottissimi, sono stati sospesi, limitatissime opzioni attraverso scali della Lufthansa in Germania e di KLM ad Amsterdam o collegamenti diretti da Vienna. Si raccomanda di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni sullo stato del proprio volo.

I cittadini ungheresi che tornano in patria saranno soggetti ad auto-isolamento obbligatorio, salva la possibilità di effettuare 2 test PCR con risultato negativo.

Tra le eccezioni previste per l’ingresso degli stranieri:

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Negato imbarco Wizz Air causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto
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Negato imbarco Wizz Air causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto
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Negato imbarco Wizz Air causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto . Richiedi la nostra assistenza gratuita in caso di negato imbarco causa covid 19
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4 responses on this

  1. Sigi 31 Marzo 2021 15:28

    Buonasera .
    Ho fatto 3 biglietti aerei con wizzair da Tirana a Bergamo e il ritorno con AirAlbania da Verona a Tirana.
    Ma causa Covid dall Albania non fanno partire
    Volevo sapere come posso fare per il rimborso dei biglietti ,grazie in anticipo.

    Reply
  2. Silvia 31 Marzo 2021 18:57

    Domani devo partire per Tirana ma oggi sono andata in pronto soccorso mi hanno messo in isolamento per 72 ore causa test molecolare Covid impedendomi di partire.

    Reply
  3. Salvatore 31 Marzo 2021 13:14

    Buongiorno dovevo partire il 12 aprile 2022, con un volo Milano malpensa per Catania con Wizzair, ma sono positivo al covid non ho assicurazione, posso avere ugualmente un rimborso. Grazie

    Reply
    1. Sos Viaggiatore 31 Marzo 2021 12:24

      Buongiorno, nel suo caso Le confermiamo che ha diritto al rimborso del biglietto aereo per motivi di salute. E’ importante che comunichi alla compagnia l’impedimento a partire prima della data di partenza e contestualmente può caricare la documentazione mediante il seguente format: https://sosviaggiatore.it/modulo-rimborso-motivi-di-salute/
      Le specifichiamo che il nostro servizio è totalmente Gratuito.

      Reply

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