Come funziona
Compila la richiesta con le informazioni richieste nel FORM e Ti ricontatteremo per comunicarTi se hai diritto al risarcimento.
Ci pensiamo Noi!
Nel caso in cui risulti possibile ottenere un rimborso/risarcimento, Sos Viaggiatore gestirà la Tua vertenza in modo gratuito. Dovrai solo inviarci tutta la documentazione necessaria.
E poi?
sosviaggiatore.it invierà, per Tuo conto, un richiesta di risoluzione bonaria della vertenza.
In caso di esito negativo della richiesta, se vorrai, verrà instaurato un giudizio davanti al Giudice di Pace competente.
Sarai, in ogni caso, informato costantemente dello stato del procedimento.
Incassa il Tuo risarcimento
Definita la controversia con la compagnia aerea responsabile, riceverai la somma a Te dovuta.
Overbooking o Negato Imbarco
Questa circostanza si verifica nel momento in cui al passeggero viene negato l’imbarco poiché le prenotazioni per il volo sono eccessive rispetto ai posti disponibili.
In questo caso al consumatore spetta:
• il Rimborso del prezzo del biglietto (in alternativa, tuttavia, il viaggiatore può richiedere un nuovo volo con partenza il prima possibile;
• Assistenza (pasti e bevande, sistemazione in albergo, chiamate telefoniche);
• Una Compensazione pecuniaria di:
– euro 250 per i voli con distanze inferiori o pari a 1.500 Km;
– euro 400 per i voli con distanze superiori a 1.500 km ed inferiori a 3.500 km;
– euro 600 per i voli con distanze superiori a 3.500 km.
Il viaggiatore, inoltre, in questi casi, ha altresì la possibilità di richiedere il risarcimento del maggior danno subìto.
Nel caso in cui i vostri diritti non vengano riconosciuti, non esitate a contattare la nostra associazione Sos Viaggiatore.
Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i viaggiatori e far valere sempre i loro diritti!
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Contattaci mediante il FORM DEDICATO.
Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza del tutto gratuita e per fornire una pronta soluzione al vostro problema.
Sos Viaggiatore offre sempre un’Assistenza Gratuita nel richiedere rimborsi e risarcimenti per le seguenti compagnie aeree:
Air Algerie – Air Baltic – Air Europa – Aegean – Aeroflot – Aer Lingus – Aerolineas Argentinas – Air Berlin – Air Canada – Air Dolomiti – Air France – Air India – Air Italy – Air Malta – Air China – Air One – Air Saychelles – Alitalia – Alba Star – America Airlines – Austrian – Blue Air – Blue Panorama – Biman Bangladesh Airlines – British Airways – Brussels Airlines – Cubana – China Airlines – Danish Air Transport – Delta Airlines – Easyjet – Egyptair – Emirates Airlines – Ernest Airlines – Ethiopian Airlines – Etihad – Finnair – Fly Hermes – Garuda Indonesia – Ghana Airways – Iberia – Iran Air – Israele Airlines – KLM – Kuwait Airways – Latam – Lufthansa – Meridiana – Mistral – Neos – Norwegian – Oman Air – Qantas Airways – Quatar Airways – Royal Air Maroc – Royal Jordanian – Ryanair – Saudi Arabian – Scandinavian Airlines – Singapore Airlines – Srilankan Airlines – Swiss Air – Tap Portugal – Thai Airways – Tunis Air – Transavia – Turkish Airlines – Ucraine Airlines – United Airlines – US Airways – Volotea – Vueling – Wizz Air