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Non ottempera a quanto promesso nel coupon: condannata Groupon

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Condannata al risarcimento del danno più le spese legali per non aver adempiuto a quanto promesso nell’offerta contenuta all’interno di un coupon.

Il Giudice di Pace del Tribunale di Napoli Nord ha condannato Groupon al rimborso delle spese sostenute da un consumatore per l’acquisto dell’offerta da essa proposta più il pagamento delle spese legali.

I fatti.

Nel 2011 un consumatore aveva acquistato un coupon del valore di 123 euro al prezzo di 59 che dava diritto a un biglietto di sola andata o solo ritorno per le isole Eolie. Il titolo di viaggio era valido dal 10/08/2011 al 4/09/2012. Il 5 agosto l’acquirente decide di prenotare il viaggio e contatta l’Alilauro titolare del servizio di trasporto così come previsto dal regolamento. La compagnia di navigazione comunica che il viaggio era stato già utilizzato. Contattato Groupon, l’azienda – così come spiega il responsabile dell’ufficio legale esterno di Sos utenti consumatori  Michele Ferrara- quest’ultima si è rifiuta di fornire il nome del reale utilizzatore del titolo di viaggio” Di qui quindi la necessità di ricorrere all’assistenza legale. “Il cliente si è rivolto all’associazione che a sua volta ha passato poi la pratica all’ufficio legale esterno. Dopo il nostro intervento Groupon si è limitata semplicemente al rimborso del costo del coupon senza tenere in minima considerazione le spese sostenute dal cliente per l’assistenza legale”. Di qui quindi il ricorso al giudice che ha dato ragione al ricorrente.

“Il magistrato non ha fatto altro che fare giustizia – sottolinea Ferrara – d’altronde – sottolinea con forza – vista la chiarezza dei fatti, non poteva fare assolutamente altrimenti”.

La denuncia è la strada da seguire sempre.

“Dinanzi ai piccoli e grandi soprusi è sempre opportuno rivolgersi alle associazioni di consumatori. Attualmente sono le uniche in grado di poter davvero guidare e tutelare gli utenti nel complesso di norme riguardante la tutela dei consumi”.

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
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realizzato da Facebook
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...
Valentino Pezzani
Valentino Pezzani
2020-04-10T17:42:07+0000
Grazie per il vostro operato siete efficientissimi
Elena Agazzi
Elena Agazzi
2020-04-09T21:56:07+0000
Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato... a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!leggi...
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...

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