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Non ottempera a quanto promesso nel coupon: condannata Groupon

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Condannata al risarcimento del danno più le spese legali per non aver adempiuto a quanto promesso nell’offerta contenuta all’interno di un coupon.

Il Giudice di Pace del Tribunale di Napoli Nord ha condannato Groupon al rimborso delle spese sostenute da un consumatore per l’acquisto dell’offerta da essa proposta più il pagamento delle spese legali.

I fatti.

Nel 2011 un consumatore aveva acquistato un coupon del valore di 123 euro al prezzo di 59 che dava diritto a un biglietto di sola andata o solo ritorno per le isole Eolie. Il titolo di viaggio era valido dal 10/08/2011 al 4/09/2012. Il 5 agosto l’acquirente decide di prenotare il viaggio e contatta l’Alilauro titolare del servizio di trasporto così come previsto dal regolamento. La compagnia di navigazione comunica che il viaggio era stato già utilizzato. Contattato Groupon, l’azienda – così come spiega il responsabile dell’ufficio legale esterno di Sos utenti consumatori  Michele Ferrara- quest’ultima si è rifiuta di fornire il nome del reale utilizzatore del titolo di viaggio” Di qui quindi la necessità di ricorrere all’assistenza legale. “Il cliente si è rivolto all’associazione che a sua volta ha passato poi la pratica all’ufficio legale esterno. Dopo il nostro intervento Groupon si è limitata semplicemente al rimborso del costo del coupon senza tenere in minima considerazione le spese sostenute dal cliente per l’assistenza legale”. Di qui quindi il ricorso al giudice che ha dato ragione al ricorrente.

“Il magistrato non ha fatto altro che fare giustizia – sottolinea Ferrara – d’altronde – sottolinea con forza – vista la chiarezza dei fatti, non poteva fare assolutamente altrimenti”.

La denuncia è la strada da seguire sempre.

“Dinanzi ai piccoli e grandi soprusi è sempre opportuno rivolgersi alle associazioni di consumatori. Attualmente sono le uniche in grado di poter davvero guidare e tutelare gli utenti nel complesso di norme riguardante la tutela dei consumi”.

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Clienti soddisfatti

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realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

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