Non ottempera a quanto promesso nel coupon: condannata Groupon

Condannata al risarcimento del danno più le spese legali per non aver adempiuto a quanto promesso nell’offerta contenuta all’interno di un coupon.

Il Giudice di Pace del Tribunale di Napoli Nord ha condannato Groupon al rimborso delle spese sostenute da un consumatore per l’acquisto dell’offerta da essa proposta più il pagamento delle spese legali.

I fatti.

Nel 2011 un consumatore aveva acquistato un coupon del valore di 123 euro al prezzo di 59 che dava diritto a un biglietto di sola andata o solo ritorno per le isole Eolie. Il titolo di viaggio era valido dal 10/08/2011 al 4/09/2012. Il 5 agosto l’acquirente decide di prenotare il viaggio e contatta l’Alilauro titolare del servizio di trasporto così come previsto dal regolamento. La compagnia di navigazione comunica che il viaggio era stato già utilizzato. Contattato Groupon, l’azienda – così come spiega il responsabile dell’ufficio legale esterno di Sos utenti consumatori  Michele Ferrara- quest’ultima si è rifiuta di fornire il nome del reale utilizzatore del titolo di viaggio” Di qui quindi la necessità di ricorrere all’assistenza legale. “Il cliente si è rivolto all’associazione che a sua volta ha passato poi la pratica all’ufficio legale esterno. Dopo il nostro intervento Groupon si è limitata semplicemente al rimborso del costo del coupon senza tenere in minima considerazione le spese sostenute dal cliente per l’assistenza legale”. Di qui quindi il ricorso al giudice che ha dato ragione al ricorrente.

“Il magistrato non ha fatto altro che fare giustizia – sottolinea Ferrara – d’altronde – sottolinea con forza – vista la chiarezza dei fatti, non poteva fare assolutamente altrimenti”.

La denuncia è la strada da seguire sempre.

“Dinanzi ai piccoli e grandi soprusi è sempre opportuno rivolgersi alle associazioni di consumatori. Attualmente sono le uniche in grado di poter davvero guidare e tutelare gli utenti nel complesso di norme riguardante la tutela dei consumi”.

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Sosviaggiatore
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realizzato da Facebook
Antonio Cantile
Antonio Cantile
2019-08-08T09:36:29+0000
Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea... Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!leggi...
Sabina Joey Liguori
Sabina Joey Liguori
2019-08-08T09:35:12+0000
Un Team di esperti pronti ad aiutare il viaggiatore in difficoltà! Infatti ho avuto problemi con un volo (ritardo di... oltre sei ore) e grazie a loro sono riuscita ad avere il Giusto rimborso... davvero eccezionali 😊leggi...
Claudia Tedde
Claudia Tedde
2019-08-06T06:39:12+0000
Ci hanno aiutato ad avere il rimborso ryanair dopo la cancellazione del volo.
Valerio Miccoli
Valerio Miccoli
2019-08-05T13:49:38+0000
Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico... consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"leggi...
Gioia Sanvido
Gioia Sanvido
2019-08-01T10:00:38+0000
Finalmente ho avuto il mio risarcimento! A causa di un ritardo di oltre 4 ore, ho perso 9 mesi in raccomandate,... solleciti via mail e telefono senza aver alcun tipo di risposta! Poi mi sono affidata a loro e nel giro di Un paio di mesi ho avuto quanto di diritto. Non potevo fare scelta migliore. Se l’avessi saputo, mi sarei subito rivolta a loro.leggi...
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