Trustpilot

Nasce la nuova compagnia aera italiana I.T.A. (Italia Trasporto Aereo)

Condividi
Nuova compagnia aera italiana ITA. Richiedi la nostra assistenza gratuita oline. Contattaci ora!

Dopo lunghissime trattative, sulle ceneri di Alitalia, nasce la nuova compagnia aerea ITA, (Italia Trasporti Aereo) grazie ad una start up da ben 3 miliardi. Tutto questo, è stato possibile in virtù di una collaborazione di ben 4 ministeri. Ovvero, i ministeri coinvolti in tale operazione sono stati, Ministero del Lavoro, Economia, Sviluppo Economico e Trasporti. I rispettivi ministri di riferimento, hanno raggiunto e firmato l’accordo finale proprio lo scorso 9 Ottobre, dandone notizia attraverso una nota congiunta che recita come segue:

La Newco rappresenta il primo passo verso la costituzione di un vettore di qualità capace di competere sul mercato internazionale. Poniamo le basi per il rilancio del trasporto aereo italiano, attraverso la scelta di manager di primo livello e grande competenza in grado di elaborare e attuare un piano industriale solido e sostenibile”, dichiara il Ministro Gualtieri.

“Nasce oggi la nuova compagnia aerea di bandiera, in netta discontinuità con il passato e che dovrà’ giocare un ruolo da protagonista sul mercato europeo e internazionale. Si tratta di una grande operazione industriale al servizio del Paese, a sostegno della competitività delle nostre imprese e per il rilancio del turismo italiano”, commenta la Ministra De Micheli.

“La grave crisi economica provocata dalla pandemia ci permette oggi di pensare a un concreto rilancio della nostra compagnia di bandiera. In un contesto di mercato quasi azzerato abbiamo la possibilità di consentire un serio sviluppo industriale nazionale nel settore del trasporto aereo”, dichiara il Ministro Patuanelli.

“Abbiamo bisogno di una compagnia di bandiera che aiuti l’Italia a ripartire. Con la nascita della Newco siamo di fronte ad una sfida ambiziosa, che occorre necessariamente vincere per dotare il Paese di un vettore aereo competitivo e qualificato, che valorizzi le professionalità e le competenze che in questo settore abbiamo da sempre espresso”, afferma la Ministra Catalfo.

Il consiglio di amministrazione è composto dal Presidente, che prende il nome di Francesco Caio, e dall’amministratore delegato che si chiama Fabio Lazzerini più 7 consiglieri di amministrazione.

Speriamo, che la nascita di I.T.A. possa fare da volano per l’intera economia nazionale.

Summary
Nasce la nuova compagnia aera italiana I.T.A. (Italia Trasporto Aereo)
Article Name
Nasce la nuova compagnia aera italiana I.T.A. (Italia Trasporto Aereo)
Description
Il consiglio di amministrazione è composto dal Presidente, che prende il nome di Francesco Caio, e dall’amministratore delegato che si chiama Fabio Lazzerini più 7 consiglieri di amministrazione.
Author
Publisher Name
sosviaggaitore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: