Vai al contenuto
Home » Attualità » Nasce la nuova compagnia aera italiana I.T.A. (Italia Trasporto Aereo)

Nasce la nuova compagnia aera italiana I.T.A. (Italia Trasporto Aereo)

Nuova compagnia aera italiana ITA. Richiedi la nostra assistenza gratuita oline. Contattaci ora!

Dopo lunghissime trattative, sulle ceneri di Alitalia, nasce la nuova compagnia aerea ITA, (Italia Trasporti Aereo) grazie ad una start up da ben 3 miliardi. Tutto questo, è stato possibile in virtù di una collaborazione di ben 4 ministeri. Ovvero, i ministeri coinvolti in tale operazione sono stati, Ministero del Lavoro, Economia, Sviluppo Economico e Trasporti. I rispettivi ministri di riferimento, hanno raggiunto e firmato l’accordo finale proprio lo scorso 9 Ottobre, dandone notizia attraverso una nota congiunta che recita come segue:

La Newco rappresenta il primo passo verso la costituzione di un vettore di qualità capace di competere sul mercato internazionale. Poniamo le basi per il rilancio del trasporto aereo italiano, attraverso la scelta di manager di primo livello e grande competenza in grado di elaborare e attuare un piano industriale solido e sostenibile”, dichiara il Ministro Gualtieri.

“Nasce oggi la nuova compagnia aerea di bandiera, in netta discontinuità con il passato e che dovrà’ giocare un ruolo da protagonista sul mercato europeo e internazionale. Si tratta di una grande operazione industriale al servizio del Paese, a sostegno della competitività delle nostre imprese e per il rilancio del turismo italiano”, commenta la Ministra De Micheli.

“La grave crisi economica provocata dalla pandemia ci permette oggi di pensare a un concreto rilancio della nostra compagnia di bandiera. In un contesto di mercato quasi azzerato abbiamo la possibilità di consentire un serio sviluppo industriale nazionale nel settore del trasporto aereo”, dichiara il Ministro Patuanelli.

“Abbiamo bisogno di una compagnia di bandiera che aiuti l’Italia a ripartire. Con la nascita della Newco siamo di fronte ad una sfida ambiziosa, che occorre necessariamente vincere per dotare il Paese di un vettore aereo competitivo e qualificato, che valorizzi le professionalità e le competenze che in questo settore abbiamo da sempre espresso”, afferma la Ministra Catalfo.

Il consiglio di amministrazione è composto dal Presidente, che prende il nome di Francesco Caio, e dall’amministratore delegato che si chiama Fabio Lazzerini più 7 consiglieri di amministrazione.

Speriamo, che la nascita di I.T.A. possa fare da volano per l’intera economia nazionale.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?