Trustpilot

Prevenzione Covid-19 di Vueling: Come viaggiare sicuri

Condividi
Prevenzione Covid-19 di Vueling

Vediamo le misure di prevenzione covid-19 di Vueling, e come comportarsi in aereo per viaggiare sicuri.

In virtù della situazione legata al Covid-19, a tutt’oggi ancora presente, la Vueling, ha predisposto tutta una serie di misure precauzionali, in grado di garantire ai propri passeggeri la possibilità di viaggiare nel modo più sicuro possibile.

Prevenzione Covid-19 di Vueling: Sistemi di ventilazione dell’aereo

Tra i sistemi di prevenzione Covid-19 di Vueling, vi è anche il sistema di aereazione dell’aereo. Cerchiamo di capire come funzionano.

L’aria presente in aereo, viene mescolata ogni 3 minuti con quella che viene dall’esterno, e grazie a dei filtri speciali HEPA, l’aria viene completamente ripulita da batteri e particelle come quelle del Covid, con una percentuale di pulizia pari al 99%.

In pratica, il circolo e la pulizia dell’aria avviene in questo modo:

  • L’aria che arriva dall’esterno entra attraverso i motori dell’aereo
  • Il flusso d’aria passa dal PACK, dove viene regolata la pressione e la pressione
  • L’aria viene diffusa su ogni fila grazie ad un sottile getto d’aria orizzontale che non invade altre file.
  • Parte dell’aria diffusa viene rimessa in circolo e purificata dai filtri Hepa ed il resto si disperde all’esterno

Disposizione dei sedili in aereo e l’uso delle mascherine

Siccome l’aria viene diffusa in modo verticale, dall’alto verso il basso, lo schienale del posto di fronte a voi, funge da naturale barriera protettiva, e grazie alla posizione di tutti i sedili in modo frontale, vengono ridotte al minimo le interazioni frontali tra i passeggeri.

Uso delle mascherine

Tutto il personale Vueling, indossa la mascherina per tutta la durata della preparazione al volo, e durante il volo stesso, con costante disinfezione delle mani tramite gel. Ovviamente, anche per i passeggeri, è obbligatorio indossare la mascherina durante tutte le operazioni di volo.

Nell’immagine di cui sopra, si può notare come l’uso della mascherina possa filtrare di molto il passaggio di eventuali goccioline contenenti microbi e batteri come quelli del Covid-19.

Pulizia dell’aeromobile e raccomandazioni per viaggiare in sicurezza

Come forma di prevenzione Covid-19 di Vueling, vi è anche la pulizia dell’aeromobile, ed inoltre, la Vueling fornisce anche alcuni utili consigli e raccomandazioni da usare per limitare la diffusione del contagio.

Oltre alla consueta pulizia dell’aereo, in virtù del discorso Covid-19, le cabine dell’aereo vengono disinfettate giornalmente con del disinfettante virucida approvato dall’ AESA.

  • Porta con te la mascherina
    Uso è obbligatorio su tutti i voli a partire dai 6 anni di età. Saranno ammesse solo mascherine chirurgiche, igieniche, di tessuto con filtro e FFP2 senza valvola.
  • Consigliamo il check-in online
    In questo modo avrai la carta d’imbarco digitale sul tuo smartphone, evitando le file in aeroporto.
  • Restrizioni di viaggio
    Verifica i requisiti sanitari di controllo e la documentazione di ingresso richiesta da ciascun Paese.
    Se devi effettuare un test PCR per poter viaggiare, i clienti Vueling avranno la possibilità di farlo in un centro Quirónprevención con uno sconto speciale (solo sul territorio spagnolo).
  • Verifica lo stato del tuo volo
    Potrai farlo facilmente attraverso il nostro sito web o tramite l’app di Vueling.
  • Se devi registrare il bagaglio o fare il check-in al banco accettazione, recati in aereoporto 120 minuti prima della partenza del volo.
     

Assistenza gratuita online di sosviaggiatore.it

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con il vostro volo Vueling, o altra compagnia aerea, non esitate a richiedere la nostra assistenza gratuita. Vi bastera inoltrarci la vostra richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto online, dopodiché, verrete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Vi potrebbero anche interessare:

Summary
Prevenzione Covid-19 di Vueling: Come viaggiare sicuri
Article Name
Prevenzione Covid-19 di Vueling: Come viaggiare sicuri
Description
Prevenzione Covid-19 di Vueling: Come viaggiare sicuri
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?