Trustpilot

Regole d’ingresso in Lussemburgo causa Covid 19

Condividi

Scopri le regole d’ingresso in Lettonia causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.

Dal 29 gennaio 2021, chiunque (inclusi i residenti) faccia ingresso a Lussemburgo, dopo un soggiorno all’estero superiore alle 72 ore, deve esibire l’attestazione relativa al test molecolare (PCR) o antigenico con esito negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti all’arrivo. Il risultato del test negativo, dovrà essere presentato in una delle lingue amministrative del Lussemburgo (lussemburghese, tedesco o francese) o in inglese, italiano, spagnolo, o portoghese,

I passeggeri che provengono da un Paese extra UE, devono sottoporsi a un ulteriore tampone presso il terminal dell’aeroporto. Fra le eccezioni all’obbligo del tampone per l’ingresso a mezzo aereo, figurano i passeggeri in transito, o in grado di certificare di avere già contratto il Covid-19, oltre al personale viaggiante, ai lavoratori transfrontalieri e al personale delle missioni diplomatiche. Se un passeggero non presenta un tampone valido, sarà collocato dalle Autorità lussemburghesi in regime di quarantena per un periodo di 14 giorni, a decorrere dalla data di ingresso nel Paese. Per informazioni sull’operatività dei voli si consiglia di consultare i siti web delle rispettive Compagnie ( www.alitalia.com  e  www.luxair.lu ).

La quarantena non è obbligatoria, ma consigliata, nel caso in cui si sia entrati in contatto con persone positive nel proprio Paese di origine. In presenza di sintomi da COVID-19 (febbre, tosse, difficoltà respiratorie), è utile contattare la “Hotline Salute” per informazioni al numero 247-65533, mentre nei casi urgenti è necessario chiamare il 112, oppure rivolgersi al proprio medico curante.

Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche:

Summary
Article Name
Regole d'ingresso in Lussemburgo causa Covid 19
Description
Regole d'ingresso in Lussemburgo causa Covid 19. Richiedi assistenza gratuita online per il rimborso del biglietto aereo
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?