Scopri le regole d’ingresso in Lituania causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.
A partire dall’8 febbraio 2021, tutti i viaggiatori provenienti da qualsiasi Paese del mondo, devono presentare il certificato sul tampone molecolare o antigenico con esito negativo. Tale tampone deve essere effettuato entro e non oltre 48 ore prima dell’ingresso in Lituania, oppure, entro 24 ore dall’arrivo in Lituania, bisogna fare il test in loco. Si informa che, a partire dal 1 marzo 2021, è possibile sottoporsi a test anche presso l’aeroporto di Vilnius.
A partire dal 15 febbraio 2021, è obbligatorio anche l’auto isolamento di 10 giorni dall’arrivo in Lituania. È possibile abbreviare i tempi di isolamento, effettuando un test, a proprie spese, non prima del 7 °giorno di isolamento, ottenendo esito negativo . Tuttavia, anche in caso di isolamento abbreviato, per 14 giorni dopo l’arrivo è obbligatorio limitare i contatti.
Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche: