Trustpilot

Regole d’ingresso in Portogallo causa covid 19

Condividi

Scopri le regole d’ingresso in Portogallo causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19. Si segnala, che dal 31 gennaio, incluso i passeggeri di voli provenienti dall’Italia, hanno l’obbligo di presentare il certificato di test molecolare con esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco. Dalle ore 00.00 del 31 gennaio 2021 sono attivati ​​i controlli alle frontiere terrestri tra Portogallo e Spagna. Vigono invece disposizioni diverse per i passeggeri che, anche se provenienti da Paesi UE, Schengen e paesi terzi approvati (dalle Istituzioni UE e dalle autorità locali), sono diretti a Madeira o alle Azzorre.

I passeggeri che volano verso l’arcipelago di Madeira devono presentare un test negativo al COVID-19 effettuato entro 72 ore prima della partenza o possono eseguirlo all’arrivo.

Informazioni specifiche per le isole di Madeira sono reperibili in inglese al seguente link:  www.visitmadeira.pt

I passeggeri che volano verso l’arcipelago delle Azzorre saranno soggetti a una delle seguenti opzioni:

  1. Presentare la prova del test al COVID-19 fino a 72 ore prima della partenza del volo;
  2. Eseguire il test all’arrivo e rimanere in isolamento preventivo fino a ottenere il risultato;
  3. Ritorno alla destinazione di origine o viaggio verso qualsiasi destinazione fuori della Regione, adempiendo, fino al momento del volo, l’isolamento preventivo in un hotel indicato a tal fine.

Se la durata del soggiorno è di 7 o più giorni, il sesto giorno successivo alla data del primo test di Covid-19, il passeggero deve contattare l’autorità sanitaria del comune in cui si trova, per effettuare un nuovo test.

Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche:

Summary
Article Name
Regole d'ingresso in Portogallo causa covid 19
Description
Regole d'ingresso in Portogallo causa covid 19
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?