Trustpilot

Regole d’ingresso in Belgio causa Covid 19

Condividi

Scopri le regole d’ingresso in Belgio causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.

Chiunque entri in Belgio dall’estero, è tenuto, 48 ore prima dell’arrivo, a riempire un  modulo on line  (Passanger Locator Form -PLF), tranne nel caso di ingressi via auto per soggiorni in Belgio dall’area UE / Schengen di durata inferiore alle 48 ore.

I viaggiatori che arrivano in Belgio, e che hanno soggiornato per più di 48 ore in una zona identificata come (rosso-chiaro o rosso-scuro), secondo la cartina a colori messa a punto dall’agenzia europea ECDC, sono tenuti a porsi in quarantena. Inoltre, è obbligatorio effettuare un test sia il primo che il settimo giorno (nel caso dei residenti) oppure nelle 72 ore precedenti alla partenza ed al settimo giorno (nel caso dei non residenti, vedi oltre nel testo). 

I codici per effettuare i test saranno trasmessi dalle autorità tramite sms al numero registrato sul Passanger Locator Form(PLF). 

Per i non residenti in arrivo da una zona rossa, resta inoltre l’obbligo di presentare il risultato negativo di un test molecolare PCR effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza verso il Belgio, redatto in francese, neerlandese, tedesco o inglese, e certificato da un medico. In più, vige l’obbligo di sottoporsi al test anche all’arrivo nel Paese, se si è in precedenza nel Regno Unito, in Sud Africa o nell’America meridionale. Eccezioni sono previste solo per i transiti nell’area extra-Schengen degli aeroporti, i trasportatori di merci destinati alla vendita in Belgio o in transito e per chi sia esentato dal PLF.   

Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto

In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche

Summary
Article Name
Regole d'ingresso in Belgio causa Covid 19
Description
Regole d'ingresso in Belgio causa Covid 19. Scopri quali sono le regole d'ingresso per viaggiare più sicuri, e richiedi il rimborso del biglietto aereo nel caso di mancato imbarco causa covid 19
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?