Scopri le regole d’ingresso in Croazia causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.
Le attuali misure di restrizione in Croazia causa Covid-19 sono le seguenti:
Le persone proveniente dai Paese elencati nella lista verde, possono entrare liberamente in Croazia. Mentre, per il resto delle persone provenienti dai diversi Paesi dell’area Schengen, o altri Paesi nel mondo, devono presentare l’esito negativo al tampone per SARS CoV-2, effettuato tramite il metodo PCR nelle ultime 48 ore. Oppure, effettuando il tampone all’arrivo in Croazia, e sottoponendosi all’auto isolamento prima di ricevere l’esito negativo.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare il tampone, il periodo previsto per autoisolamento è di 10 giorni. Inoltre, i cittadini dei Paesi dell’Unione europea, Paesi dell’area Schengen e Paesi associati all’area Schengen ei membri delle loro, nonché i cittadini dei Paesi terzi ivi residenti a lungo termine, se provengono dai Paesi terzi, possono entrare in Croazia presentando l’esito negativo al tampone per SARS CoV-2 effettuato tramite il metodo PCR nelle ultime 48 ore oppure effettuando il tampone all’arrivo in Croazia e sottoponendosi all’auto isolamento prima di ricevere l’esito negativo.
Negato imbarco causa Covid-19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche: