Vai al contenuto
Home » Regole d’ingresso in Germania causa Covid-19

Regole d’ingresso in Germania causa Covid-19

Scopri le regole d’ingresso in Germania causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.

A partire dal 2 Novembre 2020, in Germania, è vietato soggiornare sul territorio tedesco per motivi di turismo. Il Governo tedesco, per decisione del Ministro della Salute, ha disposto l’introduzione di controlli sanitari obbligatori per tutti coloro che abbiano soggiornato nei 10 giorni precedenti l’ingresso in Germania in una delle aree considerate “a rischio”.

Le tre aree, sono così classificate:

  • Normale: all’interno di tali aree è inclusa anche l’Italia
  • Alta: Aree con incidenza del contagio particolarmente alta, come ad esempio, sono incluse Spagna e Repubblica Ceca.
  • Paesi con nuove varianti del sito: Ad esempio; il Tirolo in Austria, il Dipartimento della Mosella in Francia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, il Regno Unito, l’Irlanda, il Portogallo, il Sud Africa ed il Brasile.

Per coloro i quali, si siano recati in aree a rischio “normali”, nei 10 giorni precedenti l’ingresso in Germania, dovranno registrare il proprio ingresso sul sito www.einreiseanmeldung.de, ed effettuare un tampone nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Germania.

Negato imbarco causa Covid-19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche:

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?