Scopri le regole d’ingresso in Grecia causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.
Tutti i viaggiatori provenienti dall’estero, sono tenuti a presentare un test molecolare negativo per il Covid-19, effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo in Grecia. Per poter accedere nel Paese, è indispensabile la compilazione di un modulo online su travel.gov.gr (non accessibile con Internet Explorer), ed ilPassenger Locator Form (PLF), con il quale i viaggiatori devono fornire informazioni sul luogo di provenienza, sulla durata dei soggiorni precedenti in altri paesi, e sull’indirizzo del proprio soggiorno in Grecia.
Per tutti coloro che faranno ingresso nel Paese fino all’8 marzo 2021, è previsto l’obbligo di rispettare un periodo di autoisolamento fiduciario di 7 giorni. In aggiunta, è previsto a campione un test rapido effettuato all’arrivo in aeroporto.
Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche: