Trustpilot

Regole d’ingresso in Liechtenstein causa Covid 19

Condividi

Scopri le regole d’ingresso in Liechtenstein causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.

La Svizzera si occupa dell’immigrazione e delle questioni doganali per il Liechtenstein, ed i requisiti di ingresso nel Paese sono gli stessi della Svizzera. La frontiera tra la Svizzera e il Liechtenstein è aperta.

I cittadini del Regno Unito, e altri cittadini non svizzeri o del Liechtenstein, che arrivano da un “paese ad alto rischio” al di fuori dell’area Schengen non possono entrare nel Liechtenstein.

L’ingresso è consentito solo alle seguenti categorie di persone:

  • cittadini del Liechtenstein e della Svizzera
  • cittadini dell’UE / EFTA
  • Titolari dei seguenti documenti: permesso di soggiorno, cioè un permesso di soggiorno svizzero (permessi L / B / C / Ci); permesso transfrontaliero (permesso G), carta di legittimazione del DFAE; visto D rilasciato dalla Svizzera
  • Titolari di un “laissez passer” rilasciato da una rappresentanza svizzera in caso di “necessità speciale individuale”.

Ulteriori informazioni e una lista dei “Segreteria di Stato della migrazione.

I viaggiatori provenienti da “paesi ad alto rischio”, compreso il Regno Unito, devono presentare un risultato negativo del test COVID-19 (PCR), effettuato meno di 72 ore prima dell’arrivo. Devono inoltre compilare un modulo online per la ricerca di contatti prima di entrare nel Liechtenstein e fornire i dettagli di contatto. Il modulo elettronico è disponibile su https://swissplf.admin.ch/home .

Chiunque arrivi in ​​Svizzera per via aerea diretto in Liechtenstein, anche da un paese non considerato ad alto rischio, dovrà presentare un risultato negativo del test COVID-19 (PCR) prima dell’arrivo. Ulteriori informazioni, compreso un elenco dei “paesi ad alto rischio”, sono disponibili sul sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica .

Le misure di quarantena in vigore in Svizzera si applicano anche al Liechtenstein. Chiunque arriva in Liechtenstein, è tenuto ad autoisolarsi per 10 giorni dalla data di arrivo. È possibile ridurre il periodo di quarantena a 7 giorni se si può produrre un nuovo risultato negativo del test COVID-19 (test rapido dell’antigene o PCR) e l’approvazione del Governo del Liechtenstein. 

Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo

In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche:

Summary
Article Name
Regole d'ingresso in Liechtenstein causa Covid 19
Description
Regole d'ingresso in Liechtenstein causa Covid 19. Scopri tutte le regole per viaggiare sicuri in Liechtenstein
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?