Scopri le regole d’ingresso in Norvegia causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.
A partire dal 29 gennaio 2021, fino a data da stabilirsi, è vietato l’ingresso in Norvegia a tutti i cittadini stranieri non residenti. Tutti i viaggiatori, che nei 14 giorni antecedenti l’arrivo hanno soggiornato in paesi ad alto rischio, devono presentare una certificazione (in lingua norvegese, danese, svedese, inglese, francese o tedesco) la quale dimostri che il passeggero si è sottoposto, nelle 24 ore precedenti all’ingresso nel territorio norvegese, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone.
Per i viaggiatori in arrivo per via aerea, il test deve essere effettuato non oltre le 24 ore prima della partenza del volo. Anche per l’ingresso nelle Svalbard, è obbligatorio presentare il certificato delle 24 ore.
Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche: