Scopri le regole d’ingresso Regno Unito causa Covid 19, e come ottenere il rimborso del biglietto aereo in caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per la positività al Covid 19.
Ai viaggiatori in ingresso nel Regno Unito vengono richiesti i quattro seguenti adempimenti:
1) Presentare il risultato negativo di un test COVID-19 effettuato nei tre giorni precedenti il giorno della partenza e che soddisfi i parametri indicati dal Governo britannico .
L’obbligo di mostrare un test con risultato negativo si applica agli arrivi da tutto il mondo e include anche i viaggiatori in transito e quanti si rechino dal Regno Unito all’estero per viaggi di durata inferiore a 3 giorni (in quel caso, il test potrà essere effettuato prima della partenza dal Regno Unito e mostrato al rientro).
È richiesto che il risultato del test COVID-19 sia in lingua inglese, francese o spagnola, e indichi, oltre all’esito negativo dell’esame, il nome del viaggiatore come indicato sul passaporto / carta d’identità, la data di nascita, la denominazione dell’esame eseguita ei recapiti del centro medico che lo ha effettuato.
2) Compilare un FORMULARIO ONLINE nei due giorni precedenti la partenza. Nel formulario viene richiesto un indirizzo specifico e un numero di telefono al quale potreste essere contattati.
3) Osservare un isolamento cautelare di 10 giorni. Il luogo dove sarà effettuata la quarantena (indirizzo privato o COVID hotel) varia a seconda del Paese di provenienza. Maggiori informazioni qui.
È possibile ridurre la quarantena a 5 giorni utilizzando il test-to-release effettuando un test a pagamento il 5 ° giorno di auto isolamento. Tale test, va prenotato separatamente, riportando l’avvenuta opzione nel Passenger Locator Form. Si può optare per il test-to-release anche una volta arrivati in UK, compilando un nuovo PLF.
4) effettuare due test COVID-19 in occasione del secondo e dell’ottavo giorno di autoisolamento nel Paese. I due COVID test, devono essere prenotati e pagati prima dell’ingresso nel Paese (£ 210) tramite il portale dedicato:https://quarantinehotelbookings.ctmportal.co.uk.
Successivamente al pagamento, verrà inviato per posta un kit-test-covid, indicato nel Regno Unito. Il numero di prenotazione va riportato nel modulo di localizzazione passeggeri. Senza prenotazione, relativa compilazione PLF ed esito negativo del test pre-partenza, non si viene imbarcati e sono previste consistenti sanzioni.
Negato imbarco causa Covid 19: Ottieni il rimborso del biglietto aereo
In caso di negato imbarco e/o impossibilità a viaggiare per positività al Covid 19, hai diritto al rimborso del biglietto aereo. Puoi richiedere la nostra assistenza gratuita tramite il nostro modulo di contatto online. Una volta inviata la richiesta, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo dell’assistenza. Ti ricordiamo, che noi di sosviaggiatore.it forniamo assistenza ai passeggeri per le seguenti problematiche: