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REQUISITI PER RIMBORSO VOLO VOLOTEA

Se sei stato costretto a subire un inconveniente con la tua prenotazione Volotea, qualunque esso sia, puoi richiedere un rimborso volo Volotea. La compagnia aerea si impegna ad annullare o modificare i voli in caso di necessità e al contempo a rimborsarti della spesa sostenuta. Per ottenere il rimborso devono essere rispettati determinati requisiti:

  1. Hai acquistato un biglietto Volotea direttamente su volotea.com oppure presso un ente autorizzato alla vendita di biglietti;
  2. Il tuo volo è stato cancellato o soppresso dalla compagnia senza che tu ne abbia colpa;
  3. Hai perso il volo per causa imputabile a Volotea;
  4. Il tuo volo ha subito più di tre ore di ritardo rispetto l’orario programmato;
  5. Sei stato vittima di overbooking da parte del vettore aereo;
  6. Il servizio offerto durante il viaggio non è conforme agli standard previsti dal contratto tra te ed il vettore aereo (Volotea).

Tieni presente che in alcuni casi specificati non hai diritto al rimborso, come ad esempio quando la cancellazione del volo deriva da eventi particolari come condizioni meteorologiche scomode, scioperi e altri simili. Ma se ti affidi a noi di sos viaggiatore puoi ottenere semplicemente e gratuitamente il rimborso che ti spetta. Infatti, in caso di cancellazione del volo, la compagnia Volotea è obbligata sempre ad assisterti a prescindere dalla causa della cancellazione del tuo volo.

COME COMPILARE LA RICHIESTA DI RIMBORSO VOLO VOLOTEA

Per un rimborso volo Volota in caso di cancellazione o ritardo devi presentare una copia del tuo titolo di viaggio, nel quale compare chiaramente il numero di volo e l’orario effettivo di partenza e di arrivo

Se è stato causato l’overbooking, dovrai  includere anche le prove che confermano il numero totale di posti prenotati e della tua presenza al gate.

Inoltre, assicurati di fornire informazioni dettagliate sul motivo per cui desideri essere rimborsato.

Compila il nostro form di assistenza gratuita dove potrai in pochi minuti richiedere assistenza, inserendo:

  •  i tuoi dati personali (nome e cognome);
  • il tuo numero di cellulare;
  • la tua mail;
  • la compagnia aerea alla quale vuoi chiedere il rimborso e la problematica;
  • allega tutti i documenti necessari come prova;

Infine, inoltra la richiesta ed attendine conferma via email entro 24 ore. Con queste semplici istruzioni sarai pronto a fare domanda per ottenere un rimborso dalla compagnia spagnola Volotea!

TEMPI DI ATTESA PER LA RICEZIONE DEL RIMBORSO VOLOTEA

La procedura prevede tempi di attesa differenti che dipendono dal tipo di problema presentato:

  • Cancellazioni volo: un rimborso può essere richiesto entro 2 anni dalla data della cancellazione del volo e il tempo necessario per ottenere il rimborso potrebbe variare da 3/4 mesi;
  • Ritardi volo: se il ritardo supera le 3 ore, puoi chiedere un risarcimento entro 2 anni dalla data del volo e l’intera procedura viene completata entro 4/6 mesi;
  • Overbooking:  puoi contattarci nel giro massimo di 2 anni dall’eventuale accaduto e ricevere il rimborso entro 4-6 mesi.

Conservare il biglietto aereo è importante in caso di problemi con Volotea perchè lo stesso costituisce prova di acquisto del volo che ha subito problemi. Il biglietto aereo è l’unica prova in caso di cancellazione del volo, ritardo volo o overbooking Volotea che può essere utilizzato per richiedere un rimborso o un risarcimento.

Per un’assistenza diretta e personalizzata, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti al numero 0656548607. Siamo qui per ascoltarti e guidarti.

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Michele Ferrara

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