Vai al contenuto

Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo AF1127 con partenza da Venezia


Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo AF1127 con partenza da Venezia

Attualmente il tuo volo AF1127 con partenza da Venezia con arrivo a CDG ha un ritardo di 3 ore 50 minuti. In caso di ritardo o cancellazione di un volo, il passeggero ha diritto a un risarcimento in base alle regole del Regolamento (CE) n. 261/2004. Questo regolamento stabilisce le regole per quanto riguarda i diritti dei passeggeri aerei in caso di ritardo o cancellazione di voli o di disservizi durante il volo.

In particolare, il passeggero ha diritto a un risarcimento quando:

  • il volo ha partenza da un paese membro dell’Unione Europea o ha destinazione in un paese membro dell’Unione Europea;
  • il volo è gestito da una compagnia aerea con sede in un paese membro dell’Unione Europea;
  • il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di almeno due ore;
  • il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di almeno tre ore se il volo era di breve durata (fino a 1.500 chilometri);
  • il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di almeno quattro ore se il volo era di lunga durata (oltre 1.500 chilometri).

Il risarcimento spettante in caso di ritardo o cancellazione del volo varia a seconda della distanza del volo e può variare da 250 a 600 euro.

Come ottenere il risarcimento

Per richiedere il risarcimento per il ritardo aereo del volo AF1127 con partenza da Venezia puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti.

Inoltre, puoi contattare direttamente la compagnia aerea responsabile. Se la compagnia non è disposta a riconoscere il tuo diritto, puoi rivolgerti al nostro servizio di assistenza. Il nostro team di avvocati specializzati in diritti dei passeggeri aerei è pronto a fornire assistenza e consulenza su come richiedere un risarcimento per il ritardo del volo AF1127.

Per richiedere un risarcimento, è necessario fornire alcune informazioni importanti, come il numero del volo, l’orario di partenza, l’orario di arrivo, il motivo del ritardo e la durata del ritardo. È inoltre necessario fornire una copia del biglietto aereo, una copia della carta d’imbarco e una copia della ricevuta di pagamento.

Una volta fornite tutte le informazioni necessarie, il nostro team di avvocati esperti inizierà a elaborare la tua pratica. Verrai informato sull’esito della tua richiesta e, se il tuo risarcimento verrà riconosciuto, riceverai l’importo entro pochi giorni.

Compila ora il modulo online per richiedere un risarcimento per il ritardo del volo AF1127 con partenza da Venezia.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

Parlano di noi