Vai al contenuto

Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa

Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa

Attualmente il tuo volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa e arrivo a DXB ha un ritardo di 6 ore e 55 minuti

Se sei un viaggiatore abituale, sicuramente avrai già sperimentato almeno una volta nella tua vita un ritardo o una cancellazione del volo. Questo può causare non solo disagi e stress, ma anche perdite di tempo e di denaro. Ma non disperare, perché esiste una soluzione per ottenere un risarcimento in caso di ritardo o cancellazione del volo.

La prima cosa da fare è verificare se il tuo volo rientra nei criteri per richiedere un risarcimento. Secondo la normativa europea (EC 261/2004), hai diritto a un risarcimento se il tuo volo è stato cancellato, se hai subito un ritardo di almeno 3 ore alla destinazione finale o se ti è stato negato l’imbarco a causa di overbooking. Inoltre, il volo deve essere partito o atterrato in un aeroporto europeo o il vettore aereo deve essere europeo.

Nel caso del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa e arrivo a DXB, il ritardo di 6 ore e 55 minuti rientra sicuramente nei criteri per richiedere un risarcimento. Ora, la domanda più importante è: come ottenere il risarcimento?

Per richiedere il risarcimento per il ritardo del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa, puoi affidarti a SOS Viaggiatore, un’agenzia specializzata in assistenza legale per i viaggiatori. Compilando il modulo online che troverai alla fine di questo articolo, i nostri avvocati esperti gestiranno la pratica per te. Non dovrai preoccuparti di nulla, perché ci occuperemo di tutto noi, dalla raccolta della documentazione necessaria alla trattativa con la compagnia aerea.

È importante sottolineare che, per ottenere un risarcimento, è necessario che il ritardo o la cancellazione del volo non siano dovuti a cause di forza maggiore, come ad esempio condizioni meteorologiche avverse o scioperi del personale aeroportuale. In questi casi, la compagnia aerea non è tenuta a pagare un risarcimento.

Inoltre, il risarcimento varia in base alla distanza del volo. Nel caso del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa e arrivo a DXB, il risarcimento previsto è di circa 600 euro per un volo di lunga distanza. Tuttavia, il nostro team di avvocati farà il possibile per ottenere il massimo risarcimento possibile per il tuo caso specifico.

In conclusione, se hai subito un ritardo o una cancellazione del volo GA8888 con partenza da Milano Malpensa e arrivo a DXB, non esitare a richiedere un risarcimento. Compila il modulo online e lascia che i nostri avvocati esperti si occupino della pratica per te, in modo da ottenere il risarcimento che ti spetta. Viaggiare può essere stressante, ma grazie a SOS Viaggiatore puoi avere la sicurezza di essere tutelato in caso di imprevisti.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon