Vai al contenuto
Home » News » Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo XZ2221 con partenza da Milano Linate

Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo XZ2221 con partenza da Milano Linate

Richiedi un risarcimento per il ritardo del volo XZ2221 con partenza da Milano Linate

Attualmente il tuo volo XZ2221 con partenza da Milano Linate e arrivo ad Ancona ha un ritardo di 4 ore e 5 minuti.

Se sei un viaggiatore frequente, sicuramente sai quanto sia frustrante dover affrontare ritardi o cancellazioni di voli. Oltre al disagio e allo stress che ne derivano, questi inconvenienti possono anche causare dei costi aggiuntivi come la perdita di una prenotazione di hotel o di un’attività prenotata in anticipo. Fortunatamente, grazie alla normativa europea, è possibile ottenere un risarcimento per i ritardi o le cancellazioni dei voli.

La normativa europea, più precisamente il Regolamento UE 261/2004, stabilisce che i passeggeri hanno diritto a un risarcimento in caso di ritardo del volo superiore alle 3 ore o di cancellazione del volo senza preavviso di almeno 14 giorni. Questo risarcimento può arrivare fino a 600 euro a seconda della distanza del volo e del ritardo subito.

Per richiedere il risarcimento per il ritardo del tuo volo XZ2221 con partenza da Milano Linate, puoi rivolgerti a un’agenzia specializzata nel recupero dei diritti dei passeggeri aerei come SOS Viaggiatore. Attraverso il nostro sito web, potrai compilare un modulo online con i dati del tuo volo e delle tue informazioni personali. I nostri avvocati esperti gestiranno la pratica per te, senza alcun costo iniziale. In caso di successo, ti verrà addebitata una percentuale sul totale del risarcimento ottenuto.

Per poter ottenere il risarcimento, è importante conservare tutti i documenti relativi al volo, come la carta d’imbarco, il biglietto aereo e le eventuali ricevute di spesa sostenute a causa del ritardo. Inoltre, è importante tenere traccia del ritardo effettivo del volo e non solo dell’orario di partenza riportato sul biglietto.

In caso di cancellazione del volo, è importante sapere che i passeggeri hanno il diritto di scegliere tra il rimborso del biglietto o il riaccomodamento su un altro volo. Inoltre, in alcuni casi, è possibile avere anche il diritto al rimborso delle spese sostenute a causa della cancellazione, come ad esempio il costo di un nuovo biglietto aereo.

In conclusione, se hai subito un ritardo o una cancellazione del volo XZ2221 con partenza da Milano Linate, non esitare a richiedere il tuo risarcimento attraverso il nostro servizio. Grazie alla nostra esperienza e competenza, potrai ottenere il tuo diritto senza dover affrontare lunghe e complicate pratiche legali. Viaggia in tutta sicurezza con SOS Viaggiatore!

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.