Vai al contenuto
Home » News » Richiesta di rimborso per ritardo volo: il tuo diritto come viaggiatore

Richiesta di rimborso per ritardo volo: il tuo diritto come viaggiatore

Richiesta di rimborso per ritardo volo: il tuo diritto come viaggiatore

Il tuo volo KS2221 da Milano Linate ad Ancona è arrivato con un ritardo di 6 ore e 15 minuti?

Sei in diritto di ottenere un rimborso per il disagio subito a causa del ritardo del tuo volo. In questi casi, infatti, la compagnia aerea è tenuta a risarcire i passeggeri per il ritardo o la cancellazione del volo. Ecco cosa devi fare per ottenere il tuo risarcimento.

Attualmente il tuo volo KS2221 da Milano Linate ad Ancona con arrivo previsto alle 15:30, è arrivato con un ritardo di 6 ore e 15 minuti, alle 21:45. Questo ritardo ha sicuramente causato notevoli disagi, come la perdita di una giornata di vacanza o un’attesa forzata in aeroporto. Ma non devi preoccuparti, perché hai il diritto di ottenere un risarcimento per il ritardo del tuo volo.

Come ottenere il risarcimento

Il primo passo da fare è contattare la compagnia aerea e presentare una richiesta di rimborso. Puoi farlo attraverso il servizio clienti della compagnia o compilando un modulo online sul loro sito. Tieni a mente che, in generale, la compagnia aerea ha l’obbligo di risarcire i passeggeri solo se il ritardo supera le 3 ore. In questo caso, avendo un ritardo di 6 ore e 15 minuti, hai sicuramente diritto a un risarcimento.

Se la compagnia aerea non risponde alla tua richiesta o ti rifiuta il rimborso, puoi rivolgerti a un’agenzia specializzata che si occupa di gestire le pratiche di risarcimento per i passeggeri. Queste agenzie lavorano con avvocati esperti che si occuperanno di tutelare i tuoi diritti e di ottenere il risarcimento che ti spetta. Inoltre, solitamente, non pagherai nulla per i loro servizi se non otterranno il risarcimento per te.

Per presentare la tua richiesta di rimborso, avrai bisogno di alcuni documenti, come il biglietto aereo, la carta d’imbarco e la conferma del ritardo del volo. Assicurati di avere a disposizione tutti questi documenti prima di contattare la compagnia aerea o l’agenzia specializzata.

In conclusione, se il tuo volo KS2221 da Milano Linate ad Ancona ha subito un ritardo di 6 ore e 15 minuti, non esitare a richiedere il tuo risarcimento. Ricorda che hai il diritto di ottenere un rimborso per il disagio subito e che puoi contare su agenzie specializzate che ti aiuteranno a ottenere il tuo risarcimento in modo semplice e veloce. Viaggiare è un diritto e come tale va tutelato, anche in caso di inconvenienti come il ritardo del volo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.