Trustpilot

Rimborsi aerei causa Coronavirus

Condividi

Se hai prenotato un volo in uno dei paesi in cui sono presenti i casi di Coronavirus “2019-nCoV” e vuoi recedere da una prenotazione di un volo o di un pacchetto turistico, puoi tranquillamente recedere prima della partenza.

coronavirus rimborso volo

Il Codice del Turismo  dichiara all’art. 41: «In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto, prima  dell’inizio del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare».

Rimborso totale del biglietto aereo o del viaggio prenotato

Se vuoi chiedere il rimborso del biglietto aereo per un volo prenotato per la Cina hai il pieno diritto al rimborso del prezzo per intero del biglietto pagato, quindi non farti fregare dalla compagnia aerea o dal Tour Operator che ti propone solo una parte del rimborso o di spostare in una data successiva il tuo volo proponendoti buoni o regali.

Puoi esigere dalla compagnia l’intero importo che hai pagato senza alcuna decurtazione. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) dal 31 gennaio 2020 ha provveduto a sospendere tutti i collegamenti aerei tra l’Italia e la Cina.

I motivi della cancellazione dei voli diretti in Cina e una causa di una circostanza eccezionale e quindi potrai richiedere il rimborso in virtù del Regolamento Comunitario n. 261/2004.

Rimborso parziale del biglietto aereo o del viaggio prenotato

Se la compagnia aerea ti propone un rimborso parziale puoi contestare l’offerta ricevuta e di rivolgerti ai noi che senza alcun anticipo ci occuperemo del tuo Rimborso facendo applicare il Regolamento Comunitario n. 261/2004.

Link utili per i passeggeri

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Based on 42 reviews
realizzato da Facebook
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...
Roberta Sarzi
Roberta Sarzi
2020-02-20T15:39:14+0000
Ryanair ha cancellato il mio volo a causa di uno sciopero. grazie ad SOS viaggiatore sono riuscita ad ottenere il... risarcimento delle spese di rientro. Competenti e affidabili. Consigliatissimo!leggi...
Silke Kunert
Silke Kunert
2020-02-18T19:13:11+0000
Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio... vivamente quest'associazione.leggi...
Paola Botta
Paola Botta
2020-02-11T17:57:49+0000
Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: