Trustpilot

Rimborsi aerei causa Coronavirus

Condividi

Se hai prenotato un volo in uno dei paesi in cui sono presenti i casi di Coronavirus “2019-nCoV” e vuoi recedere da una prenotazione di un volo o di un pacchetto turistico, puoi tranquillamente recedere prima della partenza.

coronavirus rimborso volo

Il Codice del Turismo  dichiara all’art. 41: «In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto, prima  dell’inizio del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare».

Rimborso totale del biglietto aereo o del viaggio prenotato

Se vuoi chiedere il rimborso del biglietto aereo per un volo prenotato per la Cina hai il pieno diritto al rimborso del prezzo per intero del biglietto pagato, quindi non farti fregare dalla compagnia aerea o dal Tour Operator che ti propone solo una parte del rimborso o di spostare in una data successiva il tuo volo proponendoti buoni o regali.

Puoi esigere dalla compagnia l’intero importo che hai pagato senza alcuna decurtazione. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) dal 31 gennaio 2020 ha provveduto a sospendere tutti i collegamenti aerei tra l’Italia e la Cina.

I motivi della cancellazione dei voli diretti in Cina e una causa di una circostanza eccezionale e quindi potrai richiedere il rimborso in virtù del Regolamento Comunitario n. 261/2004.

Rimborso parziale del biglietto aereo o del viaggio prenotato

Se la compagnia aerea ti propone un rimborso parziale puoi contestare l’offerta ricevuta e di rivolgerti ai noi che senza alcun anticipo ci occuperemo del tuo Rimborso facendo applicare il Regolamento Comunitario n. 261/2004.

Link utili per i passeggeri

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici... e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...
Roberto Di Rosa
Roberto Di Rosa
2020-11-08T22:30:06+0000
la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere
Giuseppe Russo
Giuseppe Russo
2020-11-04T13:28:10+0000
Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi... spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modileggi...
Daniela Artese
Daniela Artese
2020-10-26T10:38:14+0000
Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: