Trustpilot

Rimborso bagaglio perso Vueling: viaggiatore ottiene € 731,50

Condividi
rimborso bagaglio perso

In caso di bagaglio perso, smarrito o danneggiato: il viaggiatore ha diritto ad essere risarcito per legge. Se il bagaglio smarrito è proprio il tuo, non perderti questo articolo!

Viene analizzato un caso analogo al tuo, in cui il viaggiatore S.C. dopo aver perso il proprio bagaglio a causa della compagnia aerea poco efficiente, si è rivolto a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza necessaria e una tutela effettiva.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e del suo team, il cliente è riuscito ad ottenere il rimborso bagaglio perso da Vueling e quindi, la condanna effettiva della compagnia aerea al risarcimento del danno.

Tuttavia, se hai subito altri disservizi aerei con Vueling Airlines S.A., non perderti i seguenti articoli di approfondimento:

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per chiedere ed ottenere il rimborso bagaglio perso da Vueling: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Cosa era successo?

Nel caso di specie, la parte attrice si è attivata per ottenere il rimborso bagaglio perso, dal momento che questo disagio non soltanto le ha fatto perdere tempo, ma ha anche turbato seriamente la serenità del suo viaggio, privandola di beni necessari.

Infatti, quando il Sig. S.C. ha fatto ricorso a SosViaggiore, come prima cosa lo ha informato delle spese che ha dovuto effettuare, proprio a causa del bagaglio perso. Spese documentate che ammontano alla cifra di 131,50 euro.

Dal momento che la legge, all’Art. 17 della Convenzione di Montrèal, dispone che:

“Il vettore è responsabile del danno derivante dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli consegnati, per il fatto stesso che l’evento che ha causato la distruzione, la perdita o il deterioramento si è prodotto a bordo dell’aeromobile oppure nel corso di qualsiasi periodo durante il quale il vettore aveva in custodia i bagagli consegnati. Nel caso di bagagli non consegnati il vettore è responsabile qualora il danno derivi da sua colpa”.

Alla luce di ciò, la domanda della parte attrice, relativa al rimborso bagaglio perso da Vueling, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento.

La sentenza del Giudice di Pace

Il contenzioso sorto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma, tra la Vueling Airlines S.A. ed il suo viaggiatore (il sig. S.C.), è stato risolto attraverso una serie di prove documentali, che hanno testimoniato e ricostruito la vicenda.

SosViaggioatore, da sempre al fianco dei consumatori, ricorda a tutti i passeggeri che: ad ogni disservizio aereo corrisponde un diritto del cliente, che può e deve essere fatto valere.

Tuttavia, sulla base di quanto enunciato, interessante è analizzare come in sintesi, il dispositivo della sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha così sancito:

  • La condanna della compagnia aerea Vueling Airlines, in favore della parte attrice, a corrispondere la somma di 731,50 euro
  • La condanna della compagnia aerea alla refusione delle spese di lite, quantificate nella somma di 300,00 euro oltre IVA e CPA.

Detto ciò, se anche tu vuoi richiedere gratis il tuo indennizzo: è semplicissimo e, con SosViaggiatore, è gratuito. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Summary
Rimborso bagaglio perso Vueling: viaggiatore ottiene € 731,50
Article Name
Rimborso bagaglio perso Vueling: viaggiatore ottiene € 731,50
Description
In caso di bagaglio perso, smarrito o danneggiato: il viaggiatore ha diritto ad essere risarcito per legge. Se il bagaglio smarrito è proprio il tuo, non perderti questo articolo! Viene analizzato un caso analogo al tuo, in cui il viaggiatore S.C. dopo aver perso il proprio bagaglio a causa della compagnia aerea poco efficiente, si è rivolto a SosViaggiatore per ottenere l’assistenza necessaria e una tutela effettiva.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?