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Rimborso del biglietto aereo Air Portugal per motivi di salute

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Rimborso del biglietto aereo Air Portugal.
Rimborso del biglieto aereo Air Portugal

Scopri come ottenere il rimborso del biglietto aereo Air Portugal per motivi di salute, in caso di impossibilità a viaggiare anche per lutto o altre condizioni negative dovute da un fatto imprevisto ed imprevedibile.

A tutti, può capitare di avere un imprevisto che ti costringe a rinunciare ad un viaggio. Infatti, può succedere che, a causa di un fatto imprevisto ed imprevedibile, come ad esempio una malattia, o peggio ancora un lutto, malgrado tu abbia prenotato e pagato in anticipo il tuo biglietto aereo, sei costretto a non partire. Nel caso vi doveste trovare in una di queste condizioni, sappiate che, grazie alla normativa italiana ed europea che tutelano il viaggiatore, è possibile ottenere un rimborso del biglietto aereo Air Portugal per motivi di salute o impossibilità a viaggiare per altra circostanza. In più, qualora abbiate prenotato una vacanza completa di volo e soggiorno, vi è la possibilità di essere rimborsati per l’intera vacanza.

Quindi, in virtù di quanto detto finora, cerchiamo di capire nel dettaglio quali sono le normative che tutelano il viaggiatore, ed in che modo vengono applicate tali norme. In particolar modo, vediamo cosa fare per ricevere il rimborso in caso di annullamento di un biglietto aereo per motivi di salute con Air Portugal

Per avere il rimborso del biglietto aereo Air Portugal devo aver acquistato un’assicurazione?

Anche se non avete acquistato un’assicurazione, avete ugualmente diritto al rimborso del biglietto aereo. Infatti, il  viaggiatore, anche se privo di assicurazione è comunque tutelato dal Codice Civile e dal Codice del Turismo.

Quindi, quando prenotate un viaggio, o comprate un biglietto aereo con Air Portugal e vi dicono che se non fate l’assicurazione non siete tutelati, non è vero. Di conseguenza, vediamo nello specifico quali sono le norme che consentono di ottenere un rimborso del biglietto aereo Air Portugal  per motivi di salute o impossibilità sopravvenuta.

Quali sono gli articoli che tutelano il viaggiatore?

Il turismo, è una materia oltre ad essere disciplinata dal Codice Civile e dal Codice del Turismo Italiano, è regolamentata anche da normative di carattere europeo. Infatti, fino al 2015, la normativa europea che regolava gli accordi turistici, era la Direttiva U.E. 90/314/C.E.E. Tale normativa, era stata prodotta in un momento storico durante il quale, le abitudini dei consumatori erano molto diverse rispetto a quelle attuali. Infatti, l’offerta turistica, era prevalentemente affidata alle principali agenzie di viaggio ed ai Tour Operator di maggior rilievo.

Quindi, la prassi era, andare in agenzia, ed affidarsi ai vari operatori del settore sia per l’acquisto di un singolo biglietto aereo, che per prenotare l’intera vacanza. Con l’avvento di internet, e soprattutto dei social, le abitudini dei consumatori sono molto cambiate. Ormai, sempre più persone prenotano voli e tanto altro online, trovando spesso offerte anche migliori rispetto all’agenzia. Di conseguenza, anche la legge, sia essa di natura europea che italiana, si è dovuta adeguare alle nuove necessità, abitudini e strumenti di contatto, che la società in un modo o nell’altro ti impone di adottare ed usare.

Cosa è cambiato a livello legislativo?

In virtù di questo cambiamento generale nel modo di offrire e domandare servizi turistici, la Direttiva UE 90/314 CEE è stata cambiata, ed al suo posto, è stata prodotta una nuova normativa, ovvero, la Direttiva UE n. 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati, che va ad abrogare la precedente normativa di cui sopra. La Direttiva E.U. è entrata in vigore in maniera definitiva il 1°Luglio 2018.

Le nuove integrazioni della Direttiva 2015/2302 mirano  a colmare quel vuoto legislativo lasciato dalla vecchia Direttiva, che in un’epoca oramai molto digitalizzata e social, non riusciva più a garantire una certa tutela a coloro i quali, acquistavano servizi turistici non più tramite i tradizionali canali, ma bensì tramite nuove piattaforme del tutto online.

Di fatto, la normativa del 1990, non avendo più gli strumenti adeguati per rispondere a tutte le esigenze della clientela, ha lasciato eccessiva discrezionalità ai Parlamenti dei vari Stati europei, creando di conseguenza una frammentazione legislativa. Tutto ciò, aveva prodotto un clima di incertezza nei legislatori, ed un sistema di squilibri tra i vari operatori turistici nei diversi Stati membri.

Cosa prevede la nuova normativa?

Ora, cerchiamo di capire step by step le principali e più sostanziali differenze ed integrazioni che la nuova normativa ha introdotto. Rispetto all’articolo 33 del Codice del Turismo, dove le definizioni erano solo 3 (organizzatore, intermediario e turista) la nuova Direttiva, conta ben 16 definizioni, che vanno a disciplinare in maniera più specifica i vari interlocutori del moderno servizio turistico che, in epoca digitale, si sono moltiplicati.

E’ da sottolineare che, nella nuova Direttiva, entra in maniera decisa la parola “pacchetto”. Quest’ultima, viene espressamente utilizzata per riferirsi alla combinazione di almeno due tipi di servizi turistici, ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza, sia che i diversi servizi siano stati combinati dal medesimo professionista, sia nell’ipotesi in cui i servizi turistici siano previsti in contratti separati con diversi fornitori.

Oltre alla nuova Direttiva del 2015, anche il Codice del Turismo ed il Codice Civile, tutelano i diritti del viaggiatore in caso di annullamento del viaggio per motivi di salute o grave impossibilità sopravvenuta. Vediamo insieme quali sono gli articoli di riferimento.

Cosa prevede l’art. 79 del Codice del Turismo?

Nel caso in cui, il viaggiatore, per causa di forza maggiore, si dovesse trovare nelle condizioni di non poter più partire, e quindi, non usufruire del suo biglietto aereo, e di non godere più della sua vacanza per un fatto imprevisto ed imprevedibile, il costo del biglietto, oltre le tasse aeroportuali, possono essere rimborsate.

Viene considerato imprevisto ed imprevedibile, qualsiasi fatto che, possa incidere nella sfera personale del viaggiatore, costringendo quest’ultimo a dover rinunciare al godimento della vacanza, causa un’improvvisa malattia, un lutto o altro evento che sia improvvisamente successo dopo la stipula del contratto di viaggio.

Quindi, in sintesi, le tutele offerte dall’art. 79 sono:

  • Annullare il viaggio
  • Avere un rimborso anche se non abbiamo stipulato un’assicurazione
  • Evitare di pagare penali

Oltre all’art. 79 del Codice del Turismo, vi è anche l’art. 1463 del Codice Civile che tutela il viaggiatore sia per la vacanza annullata per motivi di salute, che per il rimborso di un biglietto aereo con Air Portugal o altro operatore, nel caso di improvvisa impossibilità a viaggiare.

Cosa prevede l’art. 1463 del Codice Civile?

“Nei contratti con prestazioni corrispettive, la parte liberata per la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta non può chiedere la controprestazione, e deve restituire quella che abbia già ricevuta, secondo le norme relative alla ripetizione dell’indebito”.

L’articolo del Codice Civile 1463, è proprio uno dei principali articoli a cui la Corte di Cassazione fa riferimento per specificare che:

“la risoluzione del contratto per impossibilità sopravvenuta della prestazione può essere invocata da entrambe le parti, e cioè sia dalla parte la cui prestazione sia divenuta impossibile ( viaggiatore) sia da quella la cui prestazione sia rimasta possibile (tour operator)”.

All’interno della definizione “fatto imprevisto ed imprevedibile”, oltre a tutelare il viaggiatore in caso di malattia, rientra anche il rimborso per motivi di lutto. Se vi dovesse capitare di avere un lutto, sappiate che vi è per voi la possibilità di ricevere il rimborso delle spese sostenute in anticipo. 

Ovviamente, il lutto deve coinvolgere un parente di primo grado, o una persona che è legata a voi da un’unione civile.  In tal caso, potrete chiedere il rimborso. In alcuni casi, a seconda della compagnia, inviando il certificato di morte, vi è la possibilità di ricevere un voucher.

Cosa devo fare per ottenere un rimborso del biglietto Air Portugal per motivi di salute?

In sintesi vi diciamo che, benché ci siano diverse normative a tutelare il viaggiatore, spesso capita che, le agenzie o i tour operator, tendono molto a sviare la possibilità del rimborso totale, adducendo come scusa il fatto che in fase di prenotazione del volo o di una vacanza, non sia stata stipulata nessuna assicurazione.

Quindi, se vi affidate alle stesse agenzie o tour operator per ottenere il vostro meritato rimborso, rischiate di non avere niente, o forse, solo una parte di ciò che in realtà vi spetta. Se invece, vi affidate ad esperti della tutela del viaggiatore come noi, siete sicuri di ottenere tutto ciò che vi spetta. Di conseguenza, nel caso abbiate avuto problemi in tal senso, non esitate a contattarci.

  • Tre mesi fa, dopo un viaggio a Lisbona non ho più ritrovato il mio bagaglio con la compagnia Vueling. Molto scettica mi sono affidata a questo gruppo di esperti: uno staff eccezionale, persone professionali e grazie a loro ho ricevuto il rimborso per il danno subito. Assolutamente consigliato.

  • Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Ho conosciuto SOS Viaggiatore per caso mentre cercavo un'associazione che rispondesse alla mia difficoltà ad ottenere un rimborso da una compagnia aerea. Ho letto subito buone recensioni e ho deciso di affidarmi a loro per ottenere il rimborso. La pratica è stata veloce e senza burocrazia di sorta. Le persone hanno sempre dato un supporto per gestire la pratica. Ho atteso quasi 1 anno ma ne è valsa la pena (aggiornato costantemente dal personale dell'associazione). Ho ottenuto non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche una sorta di risarcimento danni. Pertanto molto soddisfatto e consiglio a tutti di provare.

  • Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
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    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Claudia Tedde
    Claudia Tedde
    2019-08-15
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    Molto buono ci hanno fatto avere il rimborso ryanair.

  • Simone Filosa
    Simone Filosa
    2020-01-14
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    Molto soddisfatto del lavoro svolto dall’agenzia.

  • Agos Tomei
    Agos Tomei
    2021-01-27
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    Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extra

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-17
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    Reduce da una brutta esperienza con ryanair (un ritardo di quattro ore), esausta e stressata dalla situazione, ho deciso di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore, sperando di trovare qualcuno che agisse nel mio interesse. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, che hanno sciolto ogni mio dubbio e perplessità, trovando la soluzione più consona alle mie esigenze.Consigliatissimo!

  • Monica Bonazzi
    Monica Bonazzi
    2020-02-21
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    Ottimo lavoro svolto dal gruppo di professionisti di sos viaggiatore. Sono stata rimborsata dei disagi causati dalla cancellazione di un volo Ryanair a seguito di uno sciopero. Grazie!!!!

  • Carlos Tipto
    Carlos Tipto
    2021-04-13
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    Risarcimento valigia smarrita dalla compagnia aerea Vueling andato a buon fine

  • Molto precisi e rapidi nel risolvere la controversia con Ryanair

  • Scesi all’aeroporto di Barcellona il passeggino del mio bambino che aveva 1 anno e mezzo era rotto. Immaginate la scena: bagagli e passeggino rotto. Da parte di Vueling nè una lettera di scuse nè un rimborso. Grazie all’associazione ho ricevuto un rimborso sia per danni morali che materiali. Grazie ancora. Persone serie.

  • Buongiorno, preso dalla disperazione ho contattato sosviaggiatore.it come ultima speranza. Mentre tutti gli altri mi avevano deluso, sosviaggiatore è riuscita a farmi risarcire per una cancellazione volo. Sono stati efficienti, veloci e cortesi. Consiglio fortemente. Grandi!!

  • Angela Celeste
    Angela Celeste
    2019-02-08
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    Ho smarrito il mio bagaglio a Londra cn easyjet che ho poi recuperato dopo svariati giorni. Quest associazione mi ha fatto risarcire senza farmi anticipare nemmeno un centesimo. Personale qualificato disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti. GraZie ancora

  • Mara Massarucci
    Mara Massarucci
    2020-03-25
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    Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazie

  • Luca Nocelli
    Luca Nocelli
    2019-06-14
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    mi hanno aiutato a risolvere un problema Fastweb. Rimborso ottenuto. Ottimo 10+

  • Buongiorno ragazzi. Dopo varie associazioni che mi hanno deluso, finalmente un 'associazione di avvocati esperti nella tutela del consumatore, che mi ha risolto il problema, quando non ci speravo più. Sono stati efficienti, rapidi e cortesi. Ottimo lavoro. Consiglio. Grandi!!

  • Paola Botta
    Paola Botta
    2020-02-11
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    Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

  • Elisa Bot
    Elisa Bot
    2021-01-05
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    Ho chiesto un rimborso per annullamento del volo per motivi di salute e SOS viaggiatori ha seguito il mio caso aiutandomi ad ottenerlo

  • Ho chiesto assistenza per un Rimborso Ryanair di ben 4 voli cancellati/modificati.Ho ottenuto il 100% del rimborso in poco tempo.Sono stati celeri, nonché sempre disponibili e professionali.

  • Valerio
    Valerio
    2019-08-05
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    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Mary
    Mary
    2019-10-09
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    Pienamente soddisfatta del rimborso ottenuto!Operatori seri e disponibili, servizio efficiente e serio.Consigliatissimo!!!!!!

  • Pietro
    Pietro
    2021-05-10
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    Mi sono rivolto a sos per il rimborso di un biglietto aereo con la compagnia Ryanair, a seguito di una mancata partenza causata da un problema di salute, certificata da un medico dentista. Ho ottenuto il rimborso totale in breve tempo. Un plauso allo staff che si è interessato immediatamente al mio problema e lo ha risolto con l'aiuto di un loro legale in breve tempo. Le ragazze al telefono sono state sempre educate e professionali. Consiglio spassionato rivolgetevi a loro....poco tempo ottimi risultati.

  • Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata).Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance.Li consiglio vivamente!

  • Ottimo servizio per la serietà e professionalità del personale io personalmente ho ricevuto dei rimborsi grazie alla sosviaggiatore lo consiglio tranquillamente per l’ottimo lavoro e soprattutto per il risultato ottenuto.

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
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    Efficienza, puntualità, gentilezza e un supporto costante che hanno portato al risultato sperato. Sono contenta e soddisfatta per come è stato risolto il mio problema e per il risarcimento che Sosviaggiatore è riuscito a farmi avere! Se avete qualsiasi problema io vi consiglio vivamente di rivolgervi alla equipe di Sosviaggiatore, sapranno sostenervi, consigliarvi, supportarvi e risolvere il vostro problema! Grazie mille ancora Caterina Fochi

  • Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie davvero.

  • Francesco
    Francesco
    2021-01-01
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    Dopo che altre associazioni come ItaliaRimborso non hanno accolto la mia richiesta mi sono rivolto a SOS Viaggiatore. Il mio caso riguardava un negato imbarco da parte di Ryanair al gate del terminal. Sono stato assistito per tutto il tempo da un avvocato che rispondeva prontamente alle mie domande sullo stato della pratica ed è riuscito a ottenere, oltre al rimborso del volo Ryanair, anche il rimborso di 250€ del volo Alitalia sostitutivo che ho dovuto acquistare poco prima della partenza. Il tutto gratuitamente.

  • Simonetta Prato
    Simonetta Prato
    2020-05-15
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    Esprimo un ringraziamento per il servizio ricevuto dall intervento dell avvocato Contrada Giovanni che con serietà e competenza mi aiutato nella matassa ingarbugliata della burocrazia per ottenere un rimborso per il danno ricevuto.SIMONETTA PRATO

  • Nel mese di luglio 2019 sono partita da Tenerife, dove risiedo da tempo, per trascorrere 3 settimane in Italia da mia madre. Giunta all'aeroporto di Malpensa, via Barcellona e col vettore VUELING, ho avuto la bruttissima sorpresa dello smarrimento della mia valigia. Dopo una quindicina di giorni in Italia ho scoperto il sito SOS VIAGGIATORE cui mi sono rivolta, devo dire senza molta convinzione, per il rimborso del danno subito. La pratica è stata seguita in tutto e per tutto dalla suddetta associazione e nel gennaio 2020 ho avuto la gradita sorpresa del buon esito finale della richiesta di rimborso, ottenuto per un congruo importo sul mio conto corrente nel giro di pochi giorni. Finalmente un'associazione seria ed efficiente al servizio dei consumatori. Grazie SOS VIAGGIATORE!

  • Claudia Nicosia
    Claudia Nicosia
    2021-02-18
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    Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti; avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!

  • Alice Rossi
    Alice Rossi
    2019-11-13
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    Veloci e gentili. Superconsigliati! Sono contenta di averli trovati su internet. In poco tempo, 3 mesi, ho ottenuto un rimborso soddisfacente. Sono molto seri!

  • Berit Estensen
    Berit Estensen
    2021-06-25
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    A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!

  • Marco Maccioni
    Marco Maccioni
    2020-07-21
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    Un particolare ringraziamento a tutto il team di SOS Viaggiatore per averci assistito nella nostra pratica legale contro RyanAir .Nell’imminenza della partenza del viaggio, al quale abbiamo dovuto rinunciare a causa di un imprevisto e delicato intervento chirurgico, siamo riusciti ad ottenere il rimborso dei biglietti da parte della compagnia aerea grazie all’aiuto di SOS Viaggiatore.Sono un team di professionisti seri, efficenti, comptententi che offrono un ottimo servizio.Consigliamo vivamente di rivolgervi a loro in caso di necessità.Marco Maccioni

  • la mia famiglia ha dovuto annullare un volo prenotato a causa di un ricovero di uno dei miei famigliari che avrebbe dovuto prendere l'aereo. Il ricovero è durato due settimane e ha reso impossibile la persona in questione e il resto della famiglia, impossibilitati nel perseguire il viaggio prenotato. La richiesta di rimborsa alla compagnia Vueling è stata effettuata quattro giorni prima della data del volo in questione. Abbiamo inviato due certificati rilasciati dai medici dell'ospedale ma nonostante questi, la compagnia ci ha detto che le condizioni per il rimborso non sussistevano.Mi sono rivolto a sosviaggiatore per sapere se era possibile almeno recuperare una parte dei soldi spesi per il viaggio.Abbiamo parlato con uno degli avvocati dell’associazione che ci ha assicurato che tutti i membri della famiglia poiché parenti entro il secondo grado avevano diritto al rimborso per annullamento viaggi per motivi di salute !Dopo qualche mese sono stato contattato da un loro consulente il quale mi ha dato la buona notizia !Abbiamo ricevuto tutti e 4 il rimborso da Vueling per annullamento viaggi per motivi di salute!Grazie ancora per il lavoro che svolgete tutti i giorni per i più deboli !

  • Francesco
    Francesco
    2020-05-20
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    Confermo la serietà e l'affidabilità di SOS Viaggiatori. Abbiamo dovuto ricorrere a SOS Viaggiatori per il recupero dell'importo di un viaggio non usufruito per imprevisti motivi di salute. Già un'altra volta avevo richiesto il rimborso per un viaggio aereo partito in ritardo. Allora mi rivolsi ad un'altra organizzazione ed ottenni il rimborso. In questa occasione ho riprovato con la stessa organizzazione ma mi è stato detto che non avevo alcuna possibilità di recuperare le somme. Non convinto, ho ricercato su internet un'altra opzione e ho trovato SOS Viaggiatori. Li ho contattati e mi hanno risposto rapidamente confermandomi che c'era qualche possibilità. A distanza di pochi mesi ho ottenuto il rimborso. Complimenti a voi di SOS Viaggiatori. Se mai dovessi avere bisogno, non ho dubbi: mi rivolgerò a SOS Viaggiatori.

  • Daniela Artese
    Daniela Artese
    2020-10-26
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    Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

  • Finalmente un’associazione seria e affidabile. Ho subito un ritardo aereo di circa 3 ore, e nonostante la compagnia non mi avesse riconosciuto un risarcimento, grazie all’esperienza e professionalità dei consulenti di Sos Viaggiatore sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava. Perciò per chi avesse problemi di questo tipo, allora rivolgetevi immediatamente a SosViaggiatore.it

  • Rak G
    Rak G
    2019-07-02
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    La mia esperienza con SoS Viaggiatori è stata a dir poco pessima! Dopo un viaggio aereo con la compagnia Ryan Air a fine maggio 2019, avendo subito il danneggiamento di una valigia regolarmente imbarcata in stiva ed avendo avuto risposta negativa da Ryan Air in seguito alla mia richiesta di rimborso, a cui sono tenuti secondo la legge internazionale, ho quindi affidato ad SoS Viaggiatore la mia pratica, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso. Dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta e soprattutto dopo loro risposta in cui ho ricevuto rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo repentino ed improvviso cambio di direzione, in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza, non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale! Non è economicamente conveniente per loro????? Sconsiglio nella maniera più assoluta!

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
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    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Ritardo volo....L estate scorsa dopo un ritardo volo, mi sono rivolta all associazione Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso... Grazie a loro sono riuscita ad ottenere il rimborso☺️...UNICI 😊😊😊😊😊

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-07-23
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    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso.Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (con tutti i miei sbattimenti vari a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio!10+++

  • Teresa Pergami
    Teresa Pergami
    2017-06-19
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    Ho usufruito anche di questo vostro servizio, mio figlio felicissimo. Con quanto ha ricevuto di risarcimento, si e' fatto un'altro viaggio. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa e' la disinformazione, Solo mio figlio si e' rivolto a voi. Gli altri inizialmente lo hanno addirittura deriso. Bravi grazie di tutto, basta dover subire, devono capire che il consumatore va rispettato. Ormai gli amici chiedono a me, quando hanno un problema, che dici...vado? Ma si, vai da SOS consumatori

  • Suky Singh
    Suky Singh
    2021-01-28
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    Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio, nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!

  • Ringrazio e consiglio vivamente SosViaggiatore per avermi aiutato ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato. Un team di esperti mi hanno offerto un'assistenza gratuita e professionale! Complementi!!!

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
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    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti.Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze.La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente.Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno!Grazie ancora!!!

  • Ili Cvetkova
    Ili Cvetkova
    2020-10-15
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    Sono davvero soddisfatta da loro professionalità. Mi hanno contattato velocemente, hanno lavorato onestamente ed ora il rimborso della mia valigia smarrita è in arrivo. Bravissimi!

  • Safari
    Safari
    2020-10-27
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    Ottimo servizio ricevuto dagli operatori. Faccio i complimenti a tutta la struttura per la risoluzione del mio caso.

  • Marco Balducci
    Marco Balducci
    2020-10-29
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    Ryanair mi aveva rotto il seggiolino auto di mia figlia, ma sosteneva che non dovessero rimborsarmi nulla.Grazie a sos viaggiatore sono riuscito ad ottenere l indennizzo senza pagare nulla, in tempi ragionevoli nonostante la catastrofe covid.

  • Giuseppe Russo
    Giuseppe Russo
    2020-11-04
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    Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modi

  • Mauro Soggiu
    Mauro Soggiu
    2021-04-12
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    Servizio impeccabile. Grazie

  • Salve, nel mese di luglio sarei dovuto partire con mia moglie per il viaggio di notte negli Stati Uniti, e precisamente a San Francisco , con la compagnia aerea Norwegian. Il mio aereo subiva un grave ritardo nel volo , di più di 4 ore. Grazie a Voi , ho ricevuto 1200,00 euro di risarcimento danni , tra me e mia moglie . Siete fantastici , GRAZIE INFINITE. Francesco

  • Fabio Rolandi
    Fabio Rolandi
    2021-04-12
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    Ottimo servizio molto celere e la persona che di contatto, è stata efficace nelle spiegazioni e gentile.Bravi buon lavoro

  • Michela Cammisa
    Michela Cammisa
    2021-05-27
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    Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-08-03
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    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++

  • ho avuto un problema contro la compagnia aerea Ryanair esattamente una cancellazione volo.Grazie alla loro assistenza sono stato rimborsato.

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
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    Competenti, efficienti, solerti, sempre disponibili e gentili. Qualunque sia il vostro problema sapranno guidarvi per ottenere il miglior risultato possibile. Lo consiglio vivamente a tutti! Caterina Fochi

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
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    Hanno risolto un mio problema di risarcimento di Alitaliaper ritardo aereo.Consigliabili

  • Elvira Caruso
    Elvira Caruso
    2019-12-12
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    Sono stata supportata dall'inizio in maniera seria e chiara. Ho ottenuto il risarcimento... Decisamente consigliato!

  • Grazie al loro intervento sono riuscito ad ottenere un rimborso di 1600 (400×4) euro per un volo ritardato, dopo che la compagnia aerea aveva fatto orecchie da mercante per quasi un anno. Seri, professionali, affidabili.

  • Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito, avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!

  • Roberto Di Rosa
    Roberto Di Rosa
    2020-11-08
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    la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere

  • Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Cliente
    Cliente
    2019-11-29
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    Ottimo servizio veramente valido ed efficace, per me ha funzionato già 2 volte!Rinaldo

  • Marco
    Marco
    2020-11-02
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    Professionisti di ottimo livello che danno fattivo valore aggiunto e risolvono le vertenze.Ottimo il supporto e i feedback periodici. Complimenti

  • Raffaele
    Raffaele
    2019-10-01
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    Realmente affidabili e professionali, ho avuto il risarcimento per un volo cancellato in tempi brevissimi.Nota di merito al servizio di assistenza ed al loro portale online dove in pochi click ho potuto caricare tutta la documentazione necessaria

  • Silke Kunert
    Silke Kunert
    2020-02-18
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    Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio vivamente quest'associazione.

  • Persone professionali e preparate. Per motivi di salute ho dovuto annullare un viaggio con la compagnia Ryanair. Dopo un po di tempo ho ricevuto il rimborso dei miei biglietti. Ancora grazie!

  • Ilenia Monaco
    Ilenia Monaco
    2020-07-09
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    Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.

  • Elena Agazzi
    Elena Agazzi
    2020-04-09
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    Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
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    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-11-29
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    Hanno gestito la vertenza con la compagnia aerea facendoci ottenere il risarcimento per 5 persone in qualche mese. Servizio ottimo e professionale.E' la seconda volta che ci fa ottenere un risarcimento per ritardo aereo, da consigliare a tutti.

  • Associazione senza scopo di lucro, molto affidabile e competente

  • rossella Cipro
    rossella Cipro
    2019-10-17
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    Sono stata rimborsata dalla Compagnia Ernest grazie all'associazione SOSViaggiatore . Consiglio SOSVIAGGIATORE ... TOP ****

  • Rachel Gri
    Rachel Gri
    2019-07-01
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    Io non riesco a comprendere le recensioni positive di questa "associazione". La mia esperienza è stata pessima! Dopo aver affidato loro la mia pratica relativa ad un rimborso per danneggiamento bagaglio da parte di Ryan Air, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso e, dopo aver ricevuto da loro rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo comportamento non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale. Verrebbe da pensare che qualcosa non torni nel loro repentino ed improvviso cambio di direzione! A voi le conclusioni!

  • Rosetta Roma
    Rosetta Roma
    2019-10-18
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    Grande competenza e professionalità da parte di tutti gli operatori di SOS consumatori. Mi sono rivolta a loro per un disservizio aereo e, prontamente sono stata indennizzata.Davvero eccellenti!

  • Pierluigi
    Pierluigi
    2020-01-09
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    Migliori professionisti del settore. La compagnia Air italy aveva cancellato un volo in data 28.09.2019, diretto in Spagna. Ho subito, in conseguenza di ciò, danni rilevanti, essendo costretto a disdire un colloquio di lavoro a tenerife. Grazie a questo stupendo team, ho ricevuto un congruo risarcimento a titolo di compensazione pecuniara, oltre ai danni risarciti per la mancata assistenza. Grazie ancora. Siete meravigliosi. Pierluigi

  • Marco Scaraggi
    Marco Scaraggi
    2020-03-20
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    2018. Ero in Germania con mia madre anziana a trovare la sorella. Sciopero piloti Ryanai volo di ritorno in italia cancellato.Lunghe code online per parlare con un operatore che mi dice che non ci sono posti sui voli e che devo prenotare di persona su un altro volo e poi chiedere il rimborso. Quasi 600 euro con Alitalia, più taxi treno e altre cose.Varie email e contatti, ma si rifiutano di rimborsarmi. TUTTO è stato recuperato grazie a loro in cambio di un 20% meritatissimo senza nemmeno dover andare mai di persona da nessuna parte. Meravigliosi e competenti.

  • Giovanni
    Giovanni
    2019-12-05
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  • Rita Trapani
    Rita Trapani
    2020-03-03
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    Un mese fa ho subito una cancellazione volo ad opera di Ryanair. Questo team di esperti ha fatto si che potessi ricevere ciò che mi spettava di diritto. N. 1 del settore, assolutamente consigliato!!!

  • Maria Pumpo
    Maria Pumpo
    2017-06-03
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    Consiglio vivamente sosvaggiatore che sono riusciti a farmi ottenere un bel risarcimento per un ritardo volo di circa 4 ore. Un team di seri professionisti! Molto soddisfatta bravi!!!

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-08-08
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    Già ricevuto rimborso da Easyjet per 5 passeggeri. Pratica aperta per altra contestazione con TAP PORTUGAL.nSoddisfattissimo!! Cosigliato a tutti SOS VIAGGIATORI.

  • Mark Di Martino
    Mark Di Martino
    2019-10-18
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    Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Cesare
    Cesare
    2019-10-09
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    Associazione davvero funzionale e pratica. Problematica risolta in tempi record, avendo pieno e spedito rimborso dalla compagnia aerea. Gli operatori si dimostrano disponibili ed esperti nella disamina e comprensione del mio disservizio, accompagnandomi fino all'ultimo step di questa spiacevole avventura. Un grazie caloroso a tutto lo staff per il supporto datomi.

  • Antonny Puente
    Antonny Puente
    2021-04-02
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    Suppongo che alcune procedure siano più veloci di altre o talvolta, per diversi motivi, non si riesca ad ottenere il rimborso. Nel mio caso, avevo ormai perso ogni speranza.La procedura era iniziata verso agosto del 2020 e non avendo più notizie a riguardo, avevo totalmente lasciato perdere. Chiamavo in continuazione la compagnia aerea ma, oltre a non rispondere, mi avevano consumato il credito telefonico.Insomma una tragedia nella tragedia. Sorprendentemente, la settimana scorsa, mi hanno mandato una email avvisandomi che il rimborso era stato ottenuto e che a breve avrebbero fatto il bonifico.Una storia a lieto fine.

  • Avevo prenotato un viaggio con la compagnia Ryanair che mi aveva cancellato il volo all'ultimo momento. Grazie ad SoS viaggiatore ho avuto indietro non solo il costo del biglietto del volo cancellato ma anche il rimborso per il disagio.Sono molto professionali e sempre disponibili.

  • Domenico
    Domenico
    2019-10-17
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    Ho usufruito dei servizi dell'associazione in maniera totalmente gratuita. Mi hanno fatto ottenere la compensazione dovuta da parte della compagnia Vueling per il ritardo del volo Napoli-Barcellona. Molto competenti e professionali. Grazie di tutto

  • Elisa Varetti
    Elisa Varetti
    2020-09-07
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    Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
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    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.

  • Lucca Ferruccio
    Lucca Ferruccio
    2020-11-05
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  • Maddalena
    Maddalena
    2020-12-31
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    Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Sono rimasto senza parole quando ho ricevuto la loro telefonata! Oggi non si sente altro che fantascienza sui siti e altro! Ma loro sono stati a dir poco eccezionali! Bonifico ricevuto e tutto è andato secondo quanto descritto e aspettato!!! Grazie davvero!!!!!

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-18
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    Ho avuto un’esperienza negativa dovuta ad un ritardo da parte di una compagnia aerea di circa quattro ore. Al mio rientro, esausta e spinta dalla volontà di riscatto per i danni subiti, ho pensato di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore nella speranza di trovare qualcuno che tutelasse i miei interessi. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, pronto a scogliere ogni mio dubbio, che ha trovato la soluzione più consona alle mie esigenze. Consigliatissimo!

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-03-04
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    La mia recensione di SOS VIAGGIATORI non può che essere entusiasta!! Al ritorno da un viaggio intercontinentale Lufthansa aveva smarrito i miei bagagli e siccome dalla compagnia aerea non riuscivo ad avere nessun tipo di riscontro, mi sono rivolta ad SOS VIAGGIATORI che ha brillantemente risolto il mio problema facendomi anche ottenere un cospicuo rimborso per il disagio subito! Mi hanno sempre risposto con solerzia e gentilezza senza mai farmi perdere la speranza! Ancora grazie e grazie 🙏🏻 Caterina Fochi

  • Molto professionali e competenti in materia in tutela del viaggiatore.Mi è stato cancellato un volo Easyjet per Milano e in breve tempo ho ricevuto il giusto risarcimento.

  • FaustoC
    FaustoC
    2020-08-26
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    I tempi di rimborso sono stati molto lunghi, più di 7 mesi, probabilmente perchè si è dovuti passare dal giudice di pace in quanto Easyjet non voleva rimborsare un viaggio mio e della mia famiglia che è saltato causa grave ricovero in ospedale, non previsto, nei 2 giorni precedenti la partenza. Però ha gestito tutto SOSViaggiatore con efficienza.Unica nota, che è possibile definire negativa, è il fatto che ho dovuto sollecitare io aggiornamenti della situazione da parte di SOSViaggiatore e non viceversa.In ogni caso servizio consigliato.

  • Nico Gbn
    Nico Gbn
    2019-11-13
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    Ottima esperienza: avevo perso una coincidenza per un ritardo di volo e mi sono appoggiato a utenticonsumatori per ottenere supporto nella richiesta di risarcimento. La presa di contatto è semplice, il personale molto disponibile e competente nell'indicare l'iter e i documenti di supporto da fornire. Follow-up della pratica chiaro e continuo e risarcimento ottenuto. Eccezionale!

  • Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!

  • Ivan
    Ivan
    2019-11-20
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    Servizio efficente e passi semplici per ottenere il rimborso

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
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    A causa di un ritardo sul volo invece di arrivare la sera sono tornata in italia il mattino seguente. Questa associazione mi ha aiutata a ricevere il rimborso per il danno ricevuto. Bravi e professionali

  • MASIERI LORENZO
    MASIERI LORENZO
    2019-08-15
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    Ho avuto un servizio professionale e cortese con il quale è stato possibile risolvere un problema con la compagnia aerea. Grazie 😊

  • Sono contentissimo del servizio. Rimborso per bagaglio in ritardo ricevuto, assistenza ottima, di assoluta fiducia, onesti e davvero di aiuto per ogni esigenza. Li consiglio vivamente!

  • perso una coincidenza di un volo a causa del ritardo del primo aereo, sono stato rimborsato regolarmente.

  • Luigi Apicella
    Luigi Apicella
    2020-01-10
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    Dopo aver avuto problemi con la cancellazione di un volo, mi sono rivolto a loro per ottenere il mio rimborso. Competenza e cortesia.

  • Marco fr
    Marco fr
    2020-03-25
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    Agenzia professionale e disposta realmente ad aiutarti, hanno preso in carico sin da subito il mio reclamo, servizio ottimo.L'unico neo è che non mi hanno mai aggiornato sullo stato del reclamo fino al ricevimento dei soldi.Affidabili.

  • Serietà e compromesso. Raccomandabile

  • Un Team di esperti pronti ad aiutare il viaggiatore in difficoltà! Infatti ho avuto problemi con un volo (ritardo di oltre sei ore) e grazie a loro sono riuscita ad avere il Giusto rimborso... davvero eccezionali 😊

  • Roberto Bonato
    Roberto Bonato
    2021-03-31
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    causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi subito..)???

  • BOLDRIN MICHELA
    BOLDRIN MICHELA
    2019-08-08
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  • Alessandra Fino
    Alessandra Fino
    2020-01-08
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    L’associazione sos è stata di grande aiuto per ottenere velocemente un rimborso da una compagnia aerea per lo smarrimento di un bagaglio😊

  • Sono occorsi mesi ma il contenzioso con una compagnia aerea per un ritardo di ore si è risolto con il rimborso del danno, ho riconosciuto loro con piacere il rimborso previsto per l’assistenza.

  • Rosj Cap
    Rosj Cap
    2020-03-03
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    Ad Amman mi hanno sfasciato la valigia. La compagnia Royal Jordanian ha riconosciuto il danno. MA al momento del rimborso si sono negati rispetto a tutte le comunicazioni. Grazie allo splendido staff S.O.S. viaggiatore, anche se dopo due anni, ho recuperato il costo della valigia. Grazie a questi bravi professionisti.

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
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    Avevo avuto un disservizio derivante da un ritardo aereo di 6 ore.Grazie alla professionalità di quest'associazione ho avuto il risarcimento .Consiglio vivamente SOS viaggiatore per la competenza e la serietà degli operatori.

  • Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

  • davide
    davide
    2020-03-24
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    ottima associazione, precisa e seria! grazie a loro ho ricevuto il rimborso totale del prezzo del biglietto.

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
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    Bravi e professionali. Un'associazione che risolve il tuo problema e ti aiuta. Grazie

  • Valerio Miccoli
    Valerio Miccoli
    2019-08-05
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    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
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    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare pur di veder tutelati i miei diritti, invece non ho sostenuto neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più!

  • Laura
    Laura
    2021-01-19
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    Dopo uno spiacevole episodio che non ci ha permesso di usufruire del volo prenotato, ci siamo subito rivolti a SOS VIAGGIATORE.Efficienza, gentilezza, professionalità, sono i valori che li contraddistinguono e che mi porterebbero nuovamente a rivolgermi a loro nel caso se ne ripresentasse l'esigenza.Mi è stato rimborsato il prezzo del biglietto come da accordi.

  • Contentissimo del servizio offerto. Chiesto ed ottenuto rimborso per bagaglio consegnato in ritardo. Affidabili e onesti. Mi sento davvero di consigliarlo per ogni evenienza.

  • Ho avuto un problema riguardo il Volo Ryanair Palermo-Pisa ritardato quasi 4 ore più ulteriore mezz'ora di ritardo per l'atterraggio dovuto a traffico aereo poichè il volo si è trovato ad atterrare in un orario che non era previsto. Il volo previsto per circa le 6:30 è partito dopo le 10:30. A testimonianza del ritardo fra le altre cose dopo le 3 ore la compagnia ha offerto ai passeggeri uno snack di scuse. Dopo aver fatto domanda di rimborso attraverso il modulo fornito dalla compagnia aerea irlandese sulsuo sito ufficiale, non ho ricevuto nessuna risposta.Nonostante sia scritto che le domande vengono prese in considerazione entro 1 settimana.Successivamente ho provato personalmente a mandare una pec alla Ryanair senza avere nessun riscontro a riguardo.Mi sono rivolto all’associazione sosviaggiatore la quale attraverso i suoi legali specializzati in materia di tutela del viaggiatore mi ha fatto ottenere la compensazione pecuniaria in 3 mesi!Grazie ancora,senza il vostro aiuto non ci sarei riuscito!

  • Filippo C.
    Filippo C.
    2020-04-30
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    Ottimo servizio, molto rapido e onesto. Davvero minimo l'impegno richiesto all'utente. Sono stato seguito dell'avvocato Giovanni Contrada che ha raggiunto un ottimo accordo con la compagnia aerea dopo i disguidi dovuti alla pandemia, ottenendo un equo risarcimento. Grazie.

  • alessandro
    alessandro
    2020-01-09
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    Grazie ancora. ad agosto il mio volo per parigi era stato cancellato dalla easy jet. Grazie al Vs fantastico team di professionisti ho ottenuto uno straordinario risarcimento a titolo di compensazione pecuniaria, oltre ai danni subiti per la mancata assistenza, Siete superlativi. Grazieeeee.. Alessandro

  • Sono contentissimo del servizio ricevuto, avendo ottenuto il rimborso per l’arrivo in ritardo del mio bagaglio. Grande professionalità, disponibilità e onestà, consiglio a tutti di affidarsi a loro.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 43 recensioni
realizzato da Facebook
Tatiana Komarova
Tatiana Komarova
2021-08-09T10:28:25+0000
Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!
Giulia Barbera
Giulia Barbera
2021-08-03T12:02:46+0000
Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la... compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++leggi...
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...

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