Vai al contenuto
Home » Rimborso Blue Air per motivi di salute: madre e figli risarciti!

Rimborso Blue Air per motivi di salute: madre e figli risarciti!

rimborso Blue Air per motivi di salute

Questa vicenda muove da un fatto imprevisto ed imprevedibile, che ha colpito direttamente la nostra cliente ed indirettamente i suoi figli. È sempre interessante analizzare le sentenze, perché è uno spunto di riflessione ed uno specchio per le vicende, che ci accadono.

In particolare, questo caso permette di capire come il diritto al rimborso Blue Air per motivi di salute, spetta anche quando l’evento non colpisce direttamente noi, ma un nostro caro. Vediamo insieme, in questo articolo, in che modo è possibile agire per ottenere il rimborso Blue Air per motivi di salute, come Sos Viaggiatore ha conseguito il riconoscimento dei diritti del passeggero e quali tutele si nascondono dietro questi casi. In materia, la legge è molto chiara e riporteremo in maniera esplicita i passi della sentenza.

Se anche tu sei costretto ad annullare un volo per malattia o altro, contattaci e richiedi il nostro aiuto. Ottenere il rimborso Blue Air per motivi di salute è facile e veloce, grazie alla nostra assistenza. Un team di esperti si occuperà del tuo caso, per fornirti tutela e supporto, durante tutta la procedura risarcitoria. Fai valere i tuoi diritti con Noi!

Cosa era successo?

La sig.ra E.C. aveva acquistato per sé stessa e per i suoi due figli minori i biglietti aerei per la tratta Torino – Catania con la compagnia aerea Blue Air, per un valore complessivo di € 232,47. Tuttavia, pochi giorni prima della partenza, la nostra cliente è stata costretta ad annullare l’itinerario per motivi di salute, debitamente certificati e comunicati alla compagnia. Dopodiché, vista l’impossibilità nell’effettuare il viaggio insieme alle due figlie, effettuava una richiesta di rimborso Blue Air per motivi di salute alla compagnia aerea. A questa richiesta non seguiva alcuna azione da parte della compagnia, che non rispondeva.

La passeggera si è rivolta ad Sos Viaggiatore per ottenere la condanna della compagnia aerea al rimborso Blue Air per motivi di salute. Com’è possibile notare, i vettori cercano di sfuggire alle richieste di indennizzo dei clienti, anche quando le stesse sono fondate e legittime. Per questo, rivolgersi ad esperti è il primo passo, per essere soddisfatti.

Inoltre, da notare è che la viaggiatrice, grazie al nostro aiuto, non solo ha specificamente documentato il suo impedimento, ma lo ha anche comunicato tempestivamente alla compagnia aerea. Questi sono tutti requisiti, che rendono il rimborso Blue Air per motivi di salute, reale ed effettivo.

La sentenza del Giudice di Pace

Il Giudice di Pace di Roma ha ritenuto fondata la richiesta, da noi avanzata per la sig.ra E.C., accogliendo la domanda per quanto di ragione. Non a caso, la nostra strategia vincente ha previsto anche il deposito di una serie di documenti, a sostegno della richiesta di rimborso Blue Air per motivi di salute.

Il giudicante ha condannato Blue Air, sulla base di quanto disciplinato dalla legislazione nazionale e dal Regolamento CE n. 261/2004. In particolare, l’art. 945 Codice della Navigazione prevede, nel caso di impossibilità del passeggero alla partenza per causa a lui non imputabile – come nel nostro caso – la risoluzione del contratto di trasporto con restituzione del prezzo, anche se l’impedimento riguarda uno dei coniugi o addetti alla famiglia.

Dunque, con questa sentenza il Giudice di Pace dichiara accertato l’inadempimento del vettore e per effetto, lo condanna al pagamento in favore della passeggera del rimborso Blue Air per motivi di salute. In più, Blue Air essendo parte soccombente viene condannata anche al pagamento delle spese di lite con sentenza esecutiva.

Come richiedere il rimborso volo per motivi di salute?

Questo caso analizzato è molto simile a tanti altri, che ogni giorno vediamo e lavoriamo, in sinergia con i clienti. In questo modo, il rimborso Blue Air per motivi di salute non è un’eccezionalità, ma un diritto che può essere fatto valere, quando ricorrono tutti i presupposti.

Chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi! Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?