Trustpilot

Rimborso Blue Air per volo cancellato: la sentenza

Condividi
rimborso Blue Air

Quando ci si rende conto che il proprio volo è in ritardo o è stato cancellato, lo sconforto potrebbe essere tanto. Se il tuo volo è quello della compagnia aerea “Blue Air”, è bene mantenere la calma. La legge riconosce, a determinate condizioni, un effettivo rimborso Blue Air per volo cancellato.

Ci si chiede, innanzitutto:

Cosa bisogna fare in caso di volo cancellato da Blue Air? Come si ottiene il rimborso Blue Air? Il passeggero in che modo è tutelato dalla legge?

Per approfondire questo tema, puoi consultare anche l’articolo specifico dal titolo: “Rimborso volo, cancellazione volo ed overbooking Blue Air”.

Di seguito invece, viene analizzato un caso specifico, simile a molti altri, in cui SosViaggiatore ha ottenuto la sentenza di condanna della compagnia aerea.

In sostanza, si analizza il dispositivo della sentenza del Giudice di Pace di Roma, che accoglie la domanda della parte attrice e la ritiene fondata. La richiesta di rimborso Blue Air trova dunque, effettivo riscontro.

SosViaggiatore, infatti, aiuta a gestire gratuitamente le pratiche di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere il rimborso Blue Air per volo cancellato: bisogna far valere i propri diritti in maniera celere!

Scopri di seguito un caso analogo al tuo e com’è stato disciplinato.

Cosa era successo?

I passeggeri, nelle persone di B.O. e M.A., acquistano regolarmente i biglietti di volo di sola andata per la tratta Lamezia Terme – Caselle. Tuttavia, il volo in esame viene cancellato e la compagnia aerea ignora la richiesta dei passeggeri di rimborso del costo dei biglietti di 109,98 euro. Da qui, la nascita del contenzioso risolto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma.

I viaggiatori si sono rivolti a SosViaggiatore per ottenere tutta l’assistenza necessaria e una tutela effettiva. Infatti, SosViaggiatore e il suo team, lavorando fattivamente e in sinergia, hanno portato a casa una sentenza di condanna per Blue Air S.A.

In particolare, il giudice ha sottolineato che:

Spetta agli attori il rimborso del prezzo del biglietto, […] in quanto in caso di mancata controprestazione per fatto non imputabile, la parte inadempiente è tenuta a restituire quanto percepito.

Alla luce di ciò, la domanda della parte attrice, relativa al rimborso Blue Air per volo cancellato, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento. I passeggeri hanno ottenuto quanto era oggetto della richiesta di rimborso Blue Air.

La sentenza del Giudice di Pace

Questa sentenza non rappresenta solo una vittoria per SosViaggiatore, ma un’ennesima conferma. La richiesta di rimborso Blue Air per volo cancellato può trovare tutela e ristoro, se fatta valere. Spesso invece, per inerzia i passeggeri tendono a non attivarsi, senza sapere che ad ogni disservizio aereo corrisponde una garanzia. Pertanto, è sempre importante rivolgersi a chi è competente in materia.

Nel caso esaminato, interessante è osservare come il Giudice di Pace di Roma, nel dispositivo della sentenza ha sancito, in materia di rimborso Blue Air:

  • La condanna della compagnia aerea Blue Air Aviation S.A. al pagamento dell’importo di 109,98 euro, oltre interessi dalla domanda al saldo
  • La condanna di Blue Air Aviation S.A. al pagamento delle spese di lite nella misura di 173,00 euro

Se il tuo caso è simile a quello appena descritto: non esitare a contattarci! Richiedere il proprio indennizzo è molto semplice. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Intanto, se hai avuto altri disservizi aerei con la compagnia Blue Air Aviation, ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?