Trustpilot

Rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute

Condividi
rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute

Grazie a delle normative di carattere europeo ed internazionale, come la Convenzione di Montreal, il Regolamento CE 261/2004, il viaggiatore può ottenere il rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute. A tutti può capitare di avere un imprevisto che ti costringe a rinunciare ad un viaggio. Infatti, può succedere, che a causa di un fatto imprevisto ed imprevedibile, come ad esempio una malattia, o peggio ancora un lutto, malgrado tu abbia prenotato e pagato in anticipo il tuo biglietto aereo, sei costretto a non partire.

Nel caso vi doveste trovare in una di queste condizioni, sappiate che, grazie alla normativa italiana ed a quella europea che tutelano il viaggiatore, è possibile ottenere un rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute.

In più, qualora abbiate prenotato una vacanza completa di volo e soggiorno, vi è la possibilità di essere rimborsati per l’intera vacanza. Quindi, in virtù di quanto detto finora, cerchiamo di capire nel dettaglio quali sono le normative che tutelano il viaggiatore, ed in che modo vengono applicate tali norme.

Cosa significa un fatto imprevisto ed imprevedibile?

All’interno della definizione “fatto imprevisto ed imprevedibile”, oltre a tutelare il viaggiatore in caso di malattia, rientra anche il rimborso per motivi di lutto. Se vi dovesse capitare di avere un improvviso lutto poco prima della partenza, sappiate che vi è per voi la possibilità di ricevere il rimborso delle spese di viaggio sostenute in anticipo. Ovviamente, il lutto deve coinvolgere un parente di primo grado, o una persona che è legata a voi da un’unione civile.  In tal caso, potrete chiedere il rimborso. In alcuni casi, a seconda della compagnia, inviando il certificato di morte, vi è la possibilità di ricevere un voucher.

Rimborso del biglietto aereo per motivi di salute: Devo aver acquistato un’assicurazione?

Innanzitutto, partiamo subito col dire che, per ottenere il rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute, non siete obbligati in nessun modo ad acquistare un’assicurazione. A prescindere da tutto, avete diritto al rimborso delle tasse aeroportuali. Comunque, non è vero, che se non acquistate un’assicurazione, non siete per niente tutelati, anzi.

Per fortuna, il  viaggiatore, anche se privo di assicurazione, è comunque tutelato dal Codice Civile e dal Codice del Turismo. Quindi, quando prenotate un viaggio, o comprate un biglietto aereo, e vi dicono che se non fate l’assicurazione non siete tutelati, non è vero.

Detto ciò, nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema di salute, che non vi ha più concesso la possibilità di poter viaggiare, e che abbia coinvolto voi direttamente o un vostro parente di primo grado, avete diritto al rimborso. Potete chiedere il rimborso per la cancellazione del volo, nel caso in cui il responsabile sia solo ed esclusivamente la compagnia aerea. Comunque, in caso di problemi con il vostro volo, non esitate a richiedere l’assistenza gratuita di sosviaggiatore.it tramite il modulo di contatto online. Dopodiché, sarete ricontattati da un nostro collaboratore per il prosieguo dell’assistenza.

Vi potrebbe anche interessare:

Summary
Rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute
Article Name
Rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute
Description
Rimborso del biglietto aereo Croatia Airlines per motivi di salute. In caso di impossibilità sopravvenuta a viaggiare, puoi chiedere il rimborso del biglietto aereo
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 49 recensioni
realizzato da Facebook
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?