Vai al contenuto
Home » News » Rimborso del volo in caso di ritardo o cancellazione: come ottenere il risarcimento

Rimborso del volo in caso di ritardo o cancellazione: come ottenere il risarcimento

Rimborso del volo in caso di ritardo o cancellazione: come ottenere il risarcimento

Se il volo DL9398 con partenza da Firenze e arrivo ad AMS ha un ritardo di 3 ore e 45 minuti, allora puoi richiedere un risarcimento. Attualmente, in caso di ritardo o cancellazione di un volo, la legge prevede un rimborso. Tuttavia, è possibile che non tutti i viaggiatori siano consapevoli dei propri diritti in tal senso. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo che spieghi come ottenere un risarcimento per il ritardo del volo DL9398 con partenza da Firenze.

Come ottenere il risarcimento?

Per richiedere il risarcimento per il ritardo areo del volo DL9398 con partenza da Firenze, puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. La pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti. Inoltre, la nostra piattaforma è stata ottimizzata per fornire una risposta rapida e precisa ai nostri clienti. Una volta presentata la tua richiesta, riceverai una risposta entro 48 ore. Inoltre, seguiremo la procedura fino all’ottenimento del risarcimento.

Inoltre, il nostro team di esperti può aiutarti a calcolare il risarcimento che puoi ottenere in base alla durata del ritardo. Se il ritardo è di almeno due ore, avrai diritto a un rimborso forfettario, che può variare a seconda della distanza percorsa. Se invece il ritardo è di almeno tre ore, allora avrai diritto a un risarcimento più elevato.

Inoltre, se il tuo volo è stato cancellato, avrai diritto a un rimborso completo del prezzo del biglietto, comprese le tasse aeroportuali. Se hai optato per un volo alternativo, avrai diritto a un rimborso delle spese aggiuntive che hai dovuto sostenere. Inoltre, in questo caso, avrai diritto anche a una compensazione forfettaria.

Per richiedere il risarcimento, compila il modulo online che troverai alla fine di questo articolo. Il nostro team di esperti ti contatterà entro 48 ore. Inoltre, seguiremo la procedura fino all’ottenimento del risarcimento. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

Copyright © 2023 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.