Trustpilot

Rimborso Kuwait Airways: volo in ritardo, cancellato, overbooking

Condividi
rimborso Kuwait Airways

A tutti potrebbe capitare di vivere un disservizio aereo, che crea disagio. Potrebbe trattarsi di un volo in ritardo o di un volo cancellato. In entrambi i casi, se la compagnia aerea è la “Kuwait Airways”, è bene sapere che il viaggiatore ha diritto per legge ad un rimborso Kuwait Airways per il disservizio vissuto.

Il Regolamento CE 261 prevede che per i voli in Europa potrebbe ottenersi, a titolo di rimborso Kuwait Airways, fino a 600,00 euro a persona.

SosViaggiatore ti aiuta a gestire gratuitamente la tua pratica di rimborso e/o risarcimento, grazie ad una valutazione professionale e tempestiva del caso concreto. Per ottenere il rimborso Kuwait Airways che ti spetta: fai valere i tuoi diritti in maniera celere!

Volo cancellato: il rimborso Kuwait Airways

Stai per partire quando all’ultimo minuto il tuo volo viene cancellato? In questi casi ci si chiede:

È possibile ottenere un rimborso Kuwait Airways per volo cancellato? Cosa è necessario fare? A chi bisogna rivolgersi?

È importante sapere in via preliminare, che la compagnia aerea Kuwait Airways è soggetta alle normative europee, solo quando vola in Europa. Di conseguenza, in caso di volo cancellato sarà possibile ottenere, in base alle proprie esigenze:

  • Un volo alternativo per la stessa destinazione
  • Un rimborso Kuwait Airways

Tuttavia, quando la cancellazione avviene, che mancano meno di 14 giorni alla partenza, ogni viaggiatore singolarmente potrà ottenere fino a 600,00 euro come rimborso Kuwait Airways, anche se tutti i biglietti sono stati acquistati da un unico soggetto.

QUANDO NON SI HA DIRITTO AL RISARCIMENTO?

  • Quando la compagnia aerea propone un volo alternativo, che permette al viaggiatore di raggiungere la destinazione prefissata, quasi allo stesso orario del volo originario.
  • Quando la cancellazione è causata da circostanze straordinarie. Per circostanze straordinarie si intendono: avverse condizioni metereologiche, un’emergenza sanitaria, un pericolo in aeroporto… ecc.

Scopri quale potrebbe essere il tuo rimborso Kuwait Airways: contattandoci in modo gratuito!

Volo in ritardo: come ottenere il risarcimento Kuwait Airways

Sei arrivato alla tua destinazione con un ritardo di almeno 3 ore? Bene, questo vuol dire che hai diritto ad un rimborso Kuwait Airways fino a 600,00 euro.

Bisogna essere molto attenti, perché in questo caso, condizione necessaria per poter ottenere il rimborso Kuwait Airways è l’orario di arrivo a destinazione e non quello del decollo. Per cui se l’aereo decolla in ritardo, ma nel corso del viaggio recupera tempo e arriva a destinazione in orario: non esiste una pretesa al risarcimento. Diversamente se decolla in orario, ma arriva a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore: è fondato il diritto al rimborso Kuwait Airways.

SosViaggiatore, da sempre al fianco dei passeggeri, offre un’assistenza gratuita e una tutela effettiva, affinché si facciano valere i propri diritti in caso di volo in ritardo.

Tuttavia, la compagnia aerea è esentata dal risarcire il viaggiatore solo quando il ritardo è stato dovuto a circostanze non prevedibili e non controllabili dalla compagnia stessa. Si tratta di circostanze straordinarie (un esempio potrebbe essere il meteo avverso). La sussistenza della circostanza straordinaria, che esclude il risarcimento, deve essere sufficientemente provata dalla compagnia aerea.

Risarcimento Kuwait Airways: calcola il tuo rimborso

In materia di voli europei cancellati o in ritardo, il riferimento normativo è il Regolamento CE 261/2004, che tutela tutti i passeggeri europei, indipendentemente dalla compagnia aerea con la quale viaggiano.

Bisogna notare però, che la Kuwait Airways non è una compagnia aerea europea. Di conseguenza, si ha diritto a richiedere un rimborso Kuwait Airways, a norma del CE 261/2004, solo quando si è un passeggero di un volo in partenza da un aeroporto europeo. Se l’aeroporto di partenza è situato fuori dall’Unione Europea, la compagnia aerea non è più tenuta a rispettare le normative europee e quindi, non è obbligata a risarcire i danni.

In materia di risarcimento, in caso di volo Kuwait Airways in ritardo o cancellato, è possibile ottenere:

  • Fino a 250,00 euro a persona: per voli entro i 1.500 km
  • Fino a 400,00 euro a persona: per voli in Paesi UE con distanza superiore a 1.500 km
  • Fino a 400,00 euro a persona: per voli in Paesi extra – UE con distanza tra 1.500 – 3.500 km
  • Fino a 600,00 euro a persona: per voli in Paesi extra – UE con distanza superiore a 3.500 km

Detto ciò, se vuoi scoprire quale potrebbe essere il tuo rimborso Kuwait Airways: richiedi gratis il tuo indennizzo, contattandoci subito! Basta inviare la tua richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, verrai ricontattato da un nostro operatore per il prosieguo.

Leggi anche:

Qui di seguito, il modulo per richiedere assistenza in modo gratuito.

Summary
Rimborso Kuwait Airways: volo in ritardo, cancellato, overbooking
Article Name
Rimborso Kuwait Airways: volo in ritardo, cancellato, overbooking
Description
A tutti potrebbe capitare di vivere un disservizio aereo, che crea disagio. Potrebbe trattarsi di un volo in ritardo o di un volo cancellato. In entrambi i casi, se la compagnia aerea è la “Kuwait Airways”, è bene sapere che il viaggiatore ha diritto per legge ad un rimborso Kuwait Airways per il disservizio vissuto.
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?