Trustpilot

Rimborso Lufthansa, come richiederlo

Condividi
Rimborso del biglietto aereo Lufthansa. Richiedi la nostra assistenza

Quante volte ti è capitato di dover viaggiare con una compagnia aerea per lavoro o per piacere e di aver avuto disagi prima, durante o dopo il volo? Purtroppo al giorno d’oggi tali circostanze capitano spesso, in particolar modo se si sceglie di viaggiare con compagnie low cost.

Una delle compagnie aeree più conosciute è sicuramente Lufthansa, di origine tedesca. Se hai viaggiato con tale compagnia e hai avuto dei problemi (come ad esempio un ritardo con il volo) devi sapere che puoi ottenere un rimborso del biglietto aereo Lufthansa ma devi seguire una precisa procedura per farlo.

Rimborso biglietto aereo Lufthansa per ritardo volo

Circostanza nota a tutti è che Lufthansa è una delle principali compagnie aeree di origine tedesca, proprietaria anche di altre compagnie minori. In particolare, essa è una delle più utilizzate soprattutto per i voli in Europa dal momento che spesso offre ai passeggeri prezzi concorrenziali e low cost.

Tuttavia, al pari delle altre, anche tale compagnie aerea non è esente da disagi che possono verificarsi prima, durante o dopo il volo. Una delle circostanze che si verificano più di frequente riguarda il ritardo di un volo Lufthansa. Quest’ultima crea non pochi problemi soprattutto ai passeggeri che devono effettuare viaggi di lavoro.

Generalmente i ritardi aerei nella partenza si verificano per vari motivi come ad esempio scioperi, problemi al motore, condizioni climatiche avverse oppure eventi imprevisti. Qualsiasi sia la motivazione devi sapere che puoi richiedere un rimborso del tuo biglietto per il ritardo subito. Tieni bene a mente però che ci sono delle condizioni fondamentali da rispettare affinché il rimborso possa andare a buon fine.

Leggi anche: Smarrimento Bagaglio Lufthansa

Quando è possibile ottenere un Rimborso per ritardo Lufthansa?

Per ottenere un rimborso del biglietto aereo Lufthansa, devi sapere che il tuo volo deve aver fatto un ritardo di almeno tre ore. In questo caso ti spetta un risarcimento in denaro che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto da cui saresti dovuto partire e quello in cui saresti dovuto arrivare.

Nello specifico, se la distanza rientra in 1500 km avrai un rimborso pari a 250 euro, se invece è compresa tra i 1500 e i 3500 km ti spetta un indennizzo di 400 euro mentre se la distanza è superiore ai 3500 km otterrai un rimborso di 600 euro. Cerca però di non confondere il rimborso con il risarcimento poiché costituiscono due concetti differenti. Nel primo caso puoi avere un compenso monetario se il volo viene cancellato, è in ritardo oppure ti viene negato l’imbarco per overbooking. Il rimborso inoltre comprende anche le spese extra che ti servono per sostenere eventuali spostamenti non previsti, notti in albergo oppure la differenza di prezzo di un nuovo biglietto. Il risarcimento invece è una somma in denaro che ti viene data a causa dei disagi subiti e non riguarda il costo del biglietto.

Cosa accade quando il tuo volo Lufthansa è in ritardo

Il regolamento europeo numero 261 del 2004 stabilisce che se il tuo volo effettua un ritardo superiore alle tre ore, puoi richiedere un rimborso che varia in base alla tratta da percorrere. Nel caso in cui la compagnia aerea dovesse farti viaggiare in una classe inferiore rispetto a quella scelta, puoi avere diritto ad un rimborso del biglietto che varia dal 30% del prezzo fino al 75%.

Per ottenere un rimborso del biglietto aereo Lufthansa ,devi effettuare delle semplici ma fondamentali operazioni. Prima di tutto devi recarti sul sito internet della compagnia ed effettuare il login inserendo il tuo nome utente e la password. A questo punto dovrai accedere alla tua pagina personale ed inserire il tuo cognome e il codice di prenotazione del volo. Per contattare la compagnia e ricevere quindi il tuo risarcimento dovrai inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica presente sull’apposita pagina della compagnia.

Richiedere il rimborso per ritardo Lufthansa in modo semplice

Lufthansa è una compagnia aerea internazionale, con tantissimi clienti che usufruiscono dei voli Lufthansa ogni giorno. Per tale motivo, probabilmente, le tempistiche per ottenere il tuo rimborso del biglietto aereo Lufthansa, potrebbero essere molto lunghe. Esiste però un modo più rapido e facile per riuscire ad ottenere quello che vuoi.

Esso consiste nell’affidarti ad uno dei tanti siti internet nati proprio a questo scopo che possono velocizzare i tempi e verificare eventuali anomalie. Tutto quello che devi fare è recarti su uno di questi siti (controllandone sempre l’affidabilità e la sicurezza) ed inserire alcuni dati fondamentali come l’indirizzo email o il numero di telefono, il nome, il cognome e la data e il numero del volo. In poche ore il sito verificherà che ci siano le condizioni necessarie per ottenere il rimborso e entro ventiquattro ore te lo comunicherà tramite email. A questo punto non ti resta che inserire tutti i dati necessari ad aprire la pratica come la prenotazione del volo e i codici fiscali dei passeggeri presenti sulla tua prenotazione.

A quanto ammonta il rimborso per ritardo aereo Lufthansa

Innanzitutto, è bene sapere, che in base alla normativa europea in materia di trasporto aereo ,il passeggero è tenuto ad un rimborso in denaro nei casi in cui il volo faccia un ritardo che superi le tre ore, se il volo programmato viene cancellato oppure se si verifica un negato imbarco (overbooking).

Generalmente il compenso ha un importo variabile che parte da un minimo di 250 euro fino ad un massimo di 600 euro per ogni passeggero in relazione alla distanza coperta. In particolare per le tratte inferiori a 1500 km avrai diritto a 250 euro, per quelle comprese tra i 1500 e i 3500 km l’indennizzo sarà di 400 euro mentre per le tratte che superano i 3500 km avrai diritto a circa 600 euro. Oltre a ciò i passeggeri possono avere anche il rimborso completo del biglietto acquistato da Lufthansa.

Rimborso volo cancellato Lufthansa

Vivere l’esperienza della cancellazione di un volo è spiacevole, in particolar modo se siamo in procinto di partire per una vacanza, magari con bambini al seguito. 

In queste situazioni, che spesso non si possono proprio evitare, la differenza è data dalla serietà della compagnia aerea che cercherà di sopperire in ogni modo al mancato servizio e di ridurre al minimo il disagio subito dai passeggeri.

Lufthansa è una delle maggiori compagnie aeree ed effettua, nel mondo, il traporto del maggior numero di passeggeri. Può capitare, tuttavia, che in alcuni casi anche i suoi voli vengano cancellati.

Come già anticpato, i diritti dei passeggeri sono tutelati da convenzioni internazionali e normative europee che circoscrivono in modo dettagliato le responsabilità delle compagnie. In particolare, in caso di cancellazione del volo, il passeggero, ha diritto di richiedere ed ottenere il rimborso del biglietto, secondo quanto stabilito dalla normativa europea n. 216/2004.

La normativa stabilisce che i passeggeri che subiscono la cancellazione del volo in partenza da o per un aeroporto europeo (o operato da una compagnia appartenenze all’Unione), hanno diritto ad un risarcimento pecuniario compreso tra i 250 e i 600 euro e al rimborso del costo del biglietto.

P.S.

Il rimborso si intende per passeggero.

Circostanze eccezionali

I motivi per cui un volo viene cancellato, sono dipendenti sia da cause interne alla compagnia, sia a cause esterne. Tra le ragioni interne, ad esempio, possiamo citare il caso di sciopero. Purtroppo, per questa fattispecie, non è previsto il rimborso in favore dei passeggeri. Lufthansa, tuttavia, in caso di sciopero, garantisce l’assistenza a terra ai passeggeri adoperandosi per identificare una diversa soluzione di viaggio e ridurre al minimo il disagio.

Tutti gli altri casi di esclusione sono ricondotti a “circostanze eccezionali”: – maltempo; – instabilità politica; – sicurezza a terra o del volo. Inoltre, i voli Lufthansa possono essere cancellati senza che la compagnia sia tenuta al rimborso in favore del passeggero, nei casi in cui:

  • il passeggero non sia stato informato della cancellazione almeno 14 giorni prima della partenza
  • non sia stato informato della cancellazione tra 14 e 7 giorni prima della partenza e il volo parta più di due ore prima rispetto all’orario di partenza originario /o non arrivi più di quattro ore dopo rispetto all’orario di arrivo stabilito
  • non sia stato informato della cancellazione meno di sette giorni prima della partenza e il volo parta più di un’ora prima rispetto all’orario della partenza originario e/o non arrivi più di due ore dopo rispetto all’orario di arrivo stabilito.

Le condizioni per essere ammessi al rimborso per volo annullato Lufthansa

Fatte salve le disposizioni del regolamento Europeo n. 261/2004, per accedere al rimborso del biglieto aereo Lufthansa a seguito di una cancellazione del volo, bisogna essere in possesso di una prenotazione confermata e  di un biglietto emesso a “tariffa disponibile al pubblico“.
Questa ultima condizione, “tariffa disponibile al pubblico”, significa che non potranno accedere al rimborso i possessori di biglietti gratuiti o biglietti premio.

La richiesta di rimborso per cancellazione volo Lufthansa

Se il volo è stato annullato dalla compagnia tedesca possiamo procedere con la richiesta di rimborso. Per farlo dobbiamo accedere all’area “Le mie prenotazioni” del sito Lufthansa.

Lo stato della prenotazione riporterà la condizione di “volo cancellato“, a quel punto potremo procedere con la richiesta di rimborso, cliccando su “annullamento” e compilando il modulo on line ed inserendo i dati aggiuntivi richiesti per effettuare tale operazione. Qualora non fosse possibile accedre al servizio on line, il passeggero può contattare il Lufthansa Service Center telefonicamente.

Se durante la richiesta online di rimborso del biglietto aereo Lufthansa, il sistema ci proponesse un rimborso senza detrazioni, la procedura va immediatamente interrotta, e il consiglio è quello di contattare telefonicamente e al più presto, il “Lufthansa Service Center“.

Come rilevato, i rimborsi si possono ottenere solo nel caso in cui la compagnia non provveda in altro modo al trasferimento del passeggero. Al riguardo, capita di frequente che vengano organizzati voli sostitutivi se non addirittura, in alcuni casi, servizi navetta bus sostituivi, ad esempio per garantire il trasferimento dei passeggeri da un aeroporto ad un altro, in caso di tratte brevi.

Qualora la compagnia riesca ad organizzare una soluzione alternativa, e non si possa dimostrare di aver subito un danno dalla cancellazione del volo iniziale, non si riuscirà ad ottenere il rimborso completo della tariffa pagata. Le spese per organizzare i transfer, l’ospitalità (compresi eventuali pernottamenti) dei passaggieri che non hanno potuto usufruire del volo a causa della cancellazione, sono tutti a carico della compagnia.

Le spese sostenute dal passeggero per i disagi subiti a causa della cancellazione, potranno essere ammesse al rimborso solo se documentate. Raccomandiamo quindi conservare fatture e scontrini da allegare alla pratica di rimborso.

Cosa accade nella prassi quando un volo Lufthansa viene cancellato

Se il volo viene cancellato con giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, si riceve notifica da parte della compagnia, se siamo iscritti ai servizi on line, attraverso SMS o via mail.

Se il volo viene cancellato all’ultimo minuto, quando siamo già in aeroporto, il personale Lufthansa raggiungerà i passeggeri in partenza e li farà a accomodare in una sala dove verranno illustrati i motivi della cancellazioni, e le eventuali soluzioni alternative che la compagnia potrà mettere a disposizione dei viaggiatori.

In questa ultima ipotesi, raccomandiamo ai passeggeri di non disperdersi o allontanarsi pima di aver parlato con il personale Lufthansa. ll personale di terra, ci offrirà delle alternative, chiarendoci quali sono i nostri diritti in merito alle soluzioni proposte e le modalità per ottenere il rimborso del biglietto.

Premettendo che è sempre un onere a carico del passeggero mantenersi informato circa lo stato dei voli, Lufthansa mette a disposzione diversi canali per essere aggiornati in tempo reale.

Essere a conoscenza di una cancellazione con un adeguato periodo di preavviso, non preclude il nostro diritto al rimborso e ci consente di organizzarci diversamente e magari evitare di raggiungere inutilmente l’aereoporto.

Più nello specifico, l’avviso di cancellazione Lufthansa può essere ricevuto in tre modalità:

  • chiamando il centro assitenza clienti della compagnia;
  • tramite SMS o mail;
  • tramite App Lufthansa, consultando la sezione prenotazioni o registrandosi al servizio di notifica della situazione voli.

Il pagamento del rimborso Lufthansa per cancellazione dei voli

Tra le domande più frequenti c’è quella relativa al metodo di pagamento del rimborso.

Lufthansa, provvede il rimborso attraverso la stessa modalità con cui abbiamo acquistato il biglietto.
Quindi, nel caso in cui il bilgietto sia stato acquistato con carta di credito, la compagnia provvederà al riaccredito. Per ottenere il rimborso in una diversa modalità, contanti, assegno o bonifico bancario, è necessario farne esplicita richiesta e fornire le proprie coordinate bancarie.

Un’altra frequente domanda riguarda i tempi per ottenere il rimborso.
La compagnia non fornisce indicazione precisa al riguardo, impegnandosi però ad effettuare il rimborso nei tempi più brevi possibili.

I passeggeri chiedono anche come si possa calcolare il rimborso per biglietti utilizzati parzialmente.
E’ questo il caso in cui venga cancellato un volo su un viaggio con più tratte. Purtroppo non esiste la possibilità di effettuare un calcolo on line, sarà quindi necessario contattare Lufthansa e chiedere che venga effettuato il conteggio.

Rimborso Lufthansa: cosa considerare

In alcuni casi, può capitare che la compagnia aerea annulli il volo per condizioni climatiche avverse, per sciopero oppure per eventi eccezionali. Tieni presente, che anche in questi casi avrai diritto al tuo rimborso, e la compagnia dovrà provvedere anche a ricollocarti sul primo volo disponibile. Oppure, provvederà a pagare delle spese extra come eventuali notti in hotel, spostamenti non previsti o la differenza di prezzo per l’acquisto di un nuovo volo.

Leggi anche: Rimborso ritardata consegna bagaglio Lufthansa

Non fare confusione tra il rimborso e il risarcimento, sono due cose ben diverse. Nel primo caso, il rimborso può essere richiesto se Lufthansa non ti ricollochi su un nuovo volo. Mentre, il risarcimento non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto acquistato. Esso infatti, viene richiesto quando il passeggero subisce disagi a casa dell’inefficienza della compagnia.

Come avviare la procedura di rimborso Lufthansa

La prima cosa da fare per ottenere il rimborso del biglietto aereo Lufthansa consiste nel visitare il sito internet di Lufthansa ed effettuare il login inserendo il tuo indirizzo email e la password. A questo punto devi entrare nel tuo profilo personale per visualizzare i tuoi dati. Qui dovrai inserire il tuo cognome e il codice di prenotazione del volo che vorresti ti fosse rimborsato.

Solitamente per fare un reclamo bisogna mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica della compagnia ma bisogna anche tenere presente alcune importanti informazioni. Prima di fare la richiesta di rimborso, per evitare che venga rifiutata, è opportuno verificare di essere in possesso del biglietto a tariffa disponibile al pubblico, di essere in possesso di una prenotazione confermata per il volo, di essersi presentati al check-in almeno quarantacinque minuti prima della partenza e di non essere stati avvisati almeno quattordici giorni prima in caso di volo annullato.

Altri modi per richiedere il rimborso a Lufthansa

Nella maggior parte dei casi, le richieste di rimborso alle compagnie aeree hanno tempistiche decisamente lunghe, e molto spesso si verificano incomprensioni. Tuttavia, oggigiorno esistono altri modi per richiedere un rimborso online in maniera più semplice e veloce. Uno tra questi consiste nell’affidarsi a dei siti internet specializzati proprio in tali operazioni.

Tutto quello che bisogna fare in questi casi è inoltrare la richiesta fornendo nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono, oltre alla data e al numero del volo. Dopo circa 24 ore, ti verrà inviata un’email, nella quale sarà comunicato se il tuo caso potrà essere preso in carico. Se ciò avverrà, naturalmente, dovrai fornire maggiori informazioni sul tuo volo e su tutti i passeggeri presenti sulla prenotazione. Ricorda però, di fare attenzione e verificare sempre che il sito internet che stai visitando sia sicuro e affidabile.

P.S.

Nel caso abbiate avuto un imprevisto e non siete più partiti, ma non ci sono gli estremi per ottenere un rimborso completo del biglietto aereo Lufthansa, sappiate, che di sicuro potete richiedere il rimborso delle tasse aeroportuali Lufthansa

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
    Trustpilot

    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti.Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze.La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente.Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno!Grazie ancora!!!

  • Rosj Cap
    Rosj Cap
    2020-03-03
    Trustpilot

    Ad Amman mi hanno sfasciato la valigia. La compagnia Royal Jordanian ha riconosciuto il danno. MA al momento del rimborso si sono negati rispetto a tutte le comunicazioni. Grazie allo splendido staff S.O.S. viaggiatore, anche se dopo due anni, ho recuperato il costo della valigia. Grazie a questi bravi professionisti.

  • Berit Estensen
    Berit Estensen
    2021-06-25
    Facebook

    A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!

  • rossella Cipro
    rossella Cipro
    2019-10-17
    Trustpilot

    Sono stata rimborsata dalla Compagnia Ernest grazie all'associazione SOSViaggiatore . Consiglio SOSVIAGGIATORE ... TOP ****

  • Luca Nocelli
    Luca Nocelli
    2019-06-14
    Facebook

    mi hanno aiutato a risolvere un problema Fastweb. Rimborso ottenuto. Ottimo 10+

  • Marco Maccioni
    Marco Maccioni
    2020-07-21
    Trustpilot

    Un particolare ringraziamento a tutto il team di SOS Viaggiatore per averci assistito nella nostra pratica legale contro RyanAir .Nell’imminenza della partenza del viaggio, al quale abbiamo dovuto rinunciare a causa di un imprevisto e delicato intervento chirurgico, siamo riusciti ad ottenere il rimborso dei biglietti da parte della compagnia aerea grazie all’aiuto di SOS Viaggiatore.Sono un team di professionisti seri, efficenti, comptententi che offrono un ottimo servizio.Consigliamo vivamente di rivolgervi a loro in caso di necessità.Marco Maccioni

  • Luigi Apicella
    Luigi Apicella
    2020-01-10
    Facebook

    Dopo aver avuto problemi con la cancellazione di un volo, mi sono rivolto a loro per ottenere il mio rimborso. Competenza e cortesia.

  • Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito, avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!

  • Safari
    Safari
    2020-10-27
    Trustpilot

    Ottimo servizio ricevuto dagli operatori. Faccio i complimenti a tutta la struttura per la risoluzione del mio caso.

  • Ringrazio e consiglio vivamente SosViaggiatore per avermi aiutato ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato. Un team di esperti mi hanno offerto un'assistenza gratuita e professionale! Complementi!!!

  • Roberto Bonato
    Roberto Bonato
    2021-03-31
    Facebook

    causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi subito..)???

  • Elvira Caruso
    Elvira Caruso
    2019-12-12
    Facebook

    Sono stata supportata dall'inizio in maniera seria e chiara. Ho ottenuto il risarcimento... Decisamente consigliato!

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
    Facebook

    Bravi e professionali. Un'associazione che risolve il tuo problema e ti aiuta. Grazie

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
    Facebook

    Hanno risolto un mio problema di risarcimento di Alitaliaper ritardo aereo.Consigliabili

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-17
    Trustpilot

    Reduce da una brutta esperienza con ryanair (un ritardo di quattro ore), esausta e stressata dalla situazione, ho deciso di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore, sperando di trovare qualcuno che agisse nel mio interesse. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, che hanno sciolto ogni mio dubbio e perplessità, trovando la soluzione più consona alle mie esigenze.Consigliatissimo!

  • Un Team di esperti pronti ad aiutare il viaggiatore in difficoltà! Infatti ho avuto problemi con un volo (ritardo di oltre sei ore) e grazie a loro sono riuscita ad avere il Giusto rimborso... davvero eccezionali 😊

  • Marco Balducci
    Marco Balducci
    2020-10-29
    Trustpilot

    Ryanair mi aveva rotto il seggiolino auto di mia figlia, ma sosteneva che non dovessero rimborsarmi nulla.Grazie a sos viaggiatore sono riuscito ad ottenere l indennizzo senza pagare nulla, in tempi ragionevoli nonostante la catastrofe covid.

  • Alice Rossi
    Alice Rossi
    2019-11-13
    Facebook

    Veloci e gentili. Superconsigliati! Sono contenta di averli trovati su internet. In poco tempo, 3 mesi, ho ottenuto un rimborso soddisfacente. Sono molto seri!

  • Tre mesi fa, dopo un viaggio a Lisbona non ho più ritrovato il mio bagaglio con la compagnia Vueling. Molto scettica mi sono affidata a questo gruppo di esperti: uno staff eccezionale, persone professionali e grazie a loro ho ricevuto il rimborso per il danno subito. Assolutamente consigliato.

  • Michela Cammisa
    Michela Cammisa
    2021-05-27
    Facebook

    Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.

  • Valerio Miccoli
    Valerio Miccoli
    2019-08-05
    Facebook

    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • davide
    davide
    2020-03-24
    Trustpilot

    ottima associazione, precisa e seria! grazie a loro ho ricevuto il rimborso totale del prezzo del biglietto.

  • Sono rimasto senza parole quando ho ricevuto la loro telefonata! Oggi non si sente altro che fantascienza sui siti e altro! Ma loro sono stati a dir poco eccezionali! Bonifico ricevuto e tutto è andato secondo quanto descritto e aspettato!!! Grazie davvero!!!!!

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
    Facebook

    Efficienza, puntualità, gentilezza e un supporto costante che hanno portato al risultato sperato. Sono contenta e soddisfatta per come è stato risolto il mio problema e per il risarcimento che Sosviaggiatore è riuscito a farmi avere! Se avete qualsiasi problema io vi consiglio vivamente di rivolgervi alla equipe di Sosviaggiatore, sapranno sostenervi, consigliarvi, supportarvi e risolvere il vostro problema! Grazie mille ancora Caterina Fochi

  • Ivan
    Ivan
    2019-11-20
    Trustpilot

    Servizio efficente e passi semplici per ottenere il rimborso

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-03-04
    Trustpilot

    La mia recensione di SOS VIAGGIATORI non può che essere entusiasta!! Al ritorno da un viaggio intercontinentale Lufthansa aveva smarrito i miei bagagli e siccome dalla compagnia aerea non riuscivo ad avere nessun tipo di riscontro, mi sono rivolta ad SOS VIAGGIATORI che ha brillantemente risolto il mio problema facendomi anche ottenere un cospicuo rimborso per il disagio subito! Mi hanno sempre risposto con solerzia e gentilezza senza mai farmi perdere la speranza! Ancora grazie e grazie 🙏🏻 Caterina Fochi

  • Giuseppe Russo
    Giuseppe Russo
    2020-11-04
    Facebook

    Grazie a Sosviaggiatore, per averci aiutato ad avere il rimborso per un volo in Ritardo con la compagnia Qatar, non vi spaventate per i lunghi periodi di attesa, alla fine risolvono tutto nei migliori dei modi

  • Elena Agazzi
    Elena Agazzi
    2020-04-09
    Facebook

    Team di grandi professionisti!in neanche un anno ho avuto il riconoscimento del risarcimento per bagaglio non arrivato a Madeira e consegnato a casa al ritorno della vacanza rovinata e il cui effettivo pagamento l'ho avuto dopo qualche mese. Consigliati al 100%! Grazie per la vostra efficienza, capacità, gentilezza!

  • Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!

  • Rosetta Roma
    Rosetta Roma
    2019-10-18
    Trustpilot

    Grande competenza e professionalità da parte di tutti gli operatori di SOS consumatori. Mi sono rivolta a loro per un disservizio aereo e, prontamente sono stata indennizzata.Davvero eccellenti!

  • Serietà e compromesso. Raccomandabile

  • Carlos Tipto
    Carlos Tipto
    2021-04-13
    Trustpilot

    Risarcimento valigia smarrita dalla compagnia aerea Vueling andato a buon fine

  • Rita Trapani
    Rita Trapani
    2020-03-03
    Trustpilot

    Un mese fa ho subito una cancellazione volo ad opera di Ryanair. Questo team di esperti ha fatto si che potessi ricevere ciò che mi spettava di diritto. N. 1 del settore, assolutamente consigliato!!!

  • Paolo Naldini
    Paolo Naldini
    2020-06-05
    Facebook

    Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!

  • Ritardo volo....L estate scorsa dopo un ritardo volo, mi sono rivolta all associazione Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso... Grazie a loro sono riuscita ad ottenere il rimborso☺️...UNICI 😊😊😊😊😊

  • Claudia Nicosia
    Claudia Nicosia
    2021-02-18
    Facebook

    Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti; avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!

  • Finalmente un’associazione seria e affidabile. Ho subito un ritardo aereo di circa 3 ore, e nonostante la compagnia non mi avesse riconosciuto un risarcimento, grazie all’esperienza e professionalità dei consulenti di Sos Viaggiatore sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava. Perciò per chi avesse problemi di questo tipo, allora rivolgetevi immediatamente a SosViaggiatore.it

  • Ho avuto un problema riguardo il Volo Ryanair Palermo-Pisa ritardato quasi 4 ore più ulteriore mezz'ora di ritardo per l'atterraggio dovuto a traffico aereo poichè il volo si è trovato ad atterrare in un orario che non era previsto. Il volo previsto per circa le 6:30 è partito dopo le 10:30. A testimonianza del ritardo fra le altre cose dopo le 3 ore la compagnia ha offerto ai passeggeri uno snack di scuse. Dopo aver fatto domanda di rimborso attraverso il modulo fornito dalla compagnia aerea irlandese sulsuo sito ufficiale, non ho ricevuto nessuna risposta.Nonostante sia scritto che le domande vengono prese in considerazione entro 1 settimana.Successivamente ho provato personalmente a mandare una pec alla Ryanair senza avere nessun riscontro a riguardo.Mi sono rivolto all’associazione sosviaggiatore la quale attraverso i suoi legali specializzati in materia di tutela del viaggiatore mi ha fatto ottenere la compensazione pecuniaria in 3 mesi!Grazie ancora,senza il vostro aiuto non ci sarei riuscito!

  • Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Pierluigi
    Pierluigi
    2020-01-09
    Trustpilot

    Migliori professionisti del settore. La compagnia Air italy aveva cancellato un volo in data 28.09.2019, diretto in Spagna. Ho subito, in conseguenza di ciò, danni rilevanti, essendo costretto a disdire un colloquio di lavoro a tenerife. Grazie a questo stupendo team, ho ricevuto un congruo risarcimento a titolo di compensazione pecuniara, oltre ai danni risarciti per la mancata assistenza. Grazie ancora. Siete meravigliosi. Pierluigi

  • alessandro
    alessandro
    2020-01-09
    Trustpilot

    Grazie ancora. ad agosto il mio volo per parigi era stato cancellato dalla easy jet. Grazie al Vs fantastico team di professionisti ho ottenuto uno straordinario risarcimento a titolo di compensazione pecuniaria, oltre ai danni subiti per la mancata assistenza, Siete superlativi. Grazieeeee.. Alessandro

  • Alessandra Fino
    Alessandra Fino
    2020-01-08
    Trustpilot

    L’associazione sos è stata di grande aiuto per ottenere velocemente un rimborso da una compagnia aerea per lo smarrimento di un bagaglio😊

  • FaustoC
    FaustoC
    2020-08-26
    Trustpilot

    I tempi di rimborso sono stati molto lunghi, più di 7 mesi, probabilmente perchè si è dovuti passare dal giudice di pace in quanto Easyjet non voleva rimborsare un viaggio mio e della mia famiglia che è saltato causa grave ricovero in ospedale, non previsto, nei 2 giorni precedenti la partenza. Però ha gestito tutto SOSViaggiatore con efficienza.Unica nota, che è possibile definire negativa, è il fatto che ho dovuto sollecitare io aggiornamenti della situazione da parte di SOSViaggiatore e non viceversa.In ogni caso servizio consigliato.

  • Cliente
    Cliente
    2019-11-29
    Trustpilot

    Ottimo servizio veramente valido ed efficace, per me ha funzionato già 2 volte!Rinaldo

  • Salve, nel mese di luglio sarei dovuto partire con mia moglie per il viaggio di notte negli Stati Uniti, e precisamente a San Francisco , con la compagnia aerea Norwegian. Il mio aereo subiva un grave ritardo nel volo , di più di 4 ore. Grazie a Voi , ho ricevuto 1200,00 euro di risarcimento danni , tra me e mia moglie . Siete fantastici , GRAZIE INFINITE. Francesco

  • Valerio
    Valerio
    2019-08-05
    Trustpilot

    Sono stati gentilissimi e disponibili, e mi hanno aiutato a far valere i miei diritti come consumatore. L'unico consiglio che mi permetto di dare a SosViaggiatore, e di inviare periodicamente un promemoria che rassicuri sulla lavorazione della pratica: soprattutto quando sono necessari mesi per avere risposte dalla compagnia aerea, ricordare anche solo una volta al mese via email che si sta lavorando la pratica, darebbe un maggior senso di tutela. Per il resto solo un grande "Grazie SosViaggiatori"

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-08-03
    Facebook

    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-08-08
    Trustpilot

    Già ricevuto rimborso da Easyjet per 5 passeggeri. Pratica aperta per altra contestazione con TAP PORTUGAL.nSoddisfattissimo!! Cosigliato a tutti SOS VIAGGIATORI.

  • Mark Di Martino
    Mark Di Martino
    2019-10-18
    Facebook

    Ottimo servizio per il consumatore. Segnalo soprattutto la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che sono sempre pronti a dare risposte e consigli. Sono riuscito ad ottenere finalmente il rimborso per il disagio causato da una compagnia aerea che mi aveva cambiato la data del volo senza avvisarmi e stravolgendo la mia programmazione. Grazie. Consigliatissimi. A+++

  • Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!

  • Scesi all’aeroporto di Barcellona il passeggino del mio bambino che aveva 1 anno e mezzo era rotto. Immaginate la scena: bagagli e passeggino rotto. Da parte di Vueling nè una lettera di scuse nè un rimborso. Grazie all’associazione ho ricevuto un rimborso sia per danni morali che materiali. Grazie ancora. Persone serie.

  • Molto professionali e competenti in materia in tutela del viaggiatore.Mi è stato cancellato un volo Easyjet per Milano e in breve tempo ho ricevuto il giusto risarcimento.

  • Rak G
    Rak G
    2019-07-02
    Trustpilot

    La mia esperienza con SoS Viaggiatori è stata a dir poco pessima! Dopo un viaggio aereo con la compagnia Ryan Air a fine maggio 2019, avendo subito il danneggiamento di una valigia regolarmente imbarcata in stiva ed avendo avuto risposta negativa da Ryan Air in seguito alla mia richiesta di rimborso, a cui sono tenuti secondo la legge internazionale, ho quindi affidato ad SoS Viaggiatore la mia pratica, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso. Dopo avergli inviato tutta la documentazione richiesta e soprattutto dopo loro risposta in cui ho ricevuto rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo repentino ed improvviso cambio di direzione, in contrasto con quanto da loro stessi affermato in precedenza, non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale! Non è economicamente conveniente per loro????? Sconsiglio nella maniera più assoluta!

  • Fabio Rolandi
    Fabio Rolandi
    2021-04-12
    Trustpilot

    Ottimo servizio molto celere e la persona che di contatto, è stata efficace nelle spiegazioni e gentile.Bravi buon lavoro

  • Raffaele
    Raffaele
    2019-10-01
    Trustpilot

    Realmente affidabili e professionali, ho avuto il risarcimento per un volo cancellato in tempi brevissimi.Nota di merito al servizio di assistenza ed al loro portale online dove in pochi click ho potuto caricare tutta la documentazione necessaria

  • Ili Cvetkova
    Ili Cvetkova
    2020-10-15
    Facebook

    Sono davvero soddisfatta da loro professionalità. Mi hanno contattato velocemente, hanno lavorato onestamente ed ora il rimborso della mia valigia smarrita è in arrivo. Bravissimi!

  • Caterina Fochi
    Caterina Fochi
    2020-01-23
    Trustpilot

    Competenti, efficienti, solerti, sempre disponibili e gentili. Qualunque sia il vostro problema sapranno guidarvi per ottenere il miglior risultato possibile. Lo consiglio vivamente a tutti! Caterina Fochi

  • Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Mimmo Giannelli
    Mimmo Giannelli
    2019-10-18
    Trustpilot

    Avevo avuto un disservizio derivante da un ritardo aereo di 6 ore.Grazie alla professionalità di quest'associazione ho avuto il risarcimento .Consiglio vivamente SOS viaggiatore per la competenza e la serietà degli operatori.

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
    Facebook

    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Liliana Parisi
    Liliana Parisi
    2019-10-18
    Facebook

    Ho avuto un’esperienza negativa dovuta ad un ritardo da parte di una compagnia aerea di circa quattro ore. Al mio rientro, esausta e spinta dalla volontà di riscatto per i danni subiti, ho pensato di rivolgermi all’associazione sosviaggiatore nella speranza di trovare qualcuno che tutelasse i miei interessi. E così è stato: mi sono confrontata con un team di avvocati esperti, pronto a scogliere ogni mio dubbio, che ha trovato la soluzione più consona alle mie esigenze. Consigliatissimo!

  • Claudia Tedde
    Claudia Tedde
    2019-08-15
    Trustpilot

    Molto buono ci hanno fatto avere il rimborso ryanair.

  • Maria Pumpo
    Maria Pumpo
    2017-06-03
    Facebook

    Consiglio vivamente sosvaggiatore che sono riusciti a farmi ottenere un bel risarcimento per un ritardo volo di circa 4 ore. Un team di seri professionisti! Molto soddisfatta bravi!!!

  • Simone Filosa
    Simone Filosa
    2020-01-14
    Facebook

    Molto soddisfatto del lavoro svolto dall’agenzia.

  • Silke Kunert
    Silke Kunert
    2020-02-18
    Facebook

    Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio vivamente quest'associazione.

  • Francesco
    Francesco
    2021-01-01
    Trustpilot

    Dopo che altre associazioni come ItaliaRimborso non hanno accolto la mia richiesta mi sono rivolto a SOS Viaggiatore. Il mio caso riguardava un negato imbarco da parte di Ryanair al gate del terminal. Sono stato assistito per tutto il tempo da un avvocato che rispondeva prontamente alle mie domande sullo stato della pratica ed è riuscito a ottenere, oltre al rimborso del volo Ryanair, anche il rimborso di 250€ del volo Alitalia sostitutivo che ho dovuto acquistare poco prima della partenza. Il tutto gratuitamente.

  • Elisa Varetti
    Elisa Varetti
    2020-09-07
    Facebook

    Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!

  • Nunzia Esposito
    Nunzia Esposito
    2019-11-17
    Trustpilot

    A causa di un ritardo sul volo invece di arrivare la sera sono tornata in italia il mattino seguente. Questa associazione mi ha aiutata a ricevere il rimborso per il danno ricevuto. Bravi e professionali

  • Grazie per il vostro operato siete efficientissimi

  • Ho chiesto assistenza per un Rimborso Ryanair di ben 4 voli cancellati/modificati.Ho ottenuto il 100% del rimborso in poco tempo.Sono stati celeri, nonché sempre disponibili e professionali.

  • Daniela Artese
    Daniela Artese
    2020-10-26
    Facebook

    Mi hanno risolto un piccolo problemino e mi hanno fatto rimborsare una somma per l accaduto. Operativi!!! ☺️

  • Sono contentissimo del servizio. Rimborso per bagaglio in ritardo ricevuto, assistenza ottima, di assoluta fiducia, onesti e davvero di aiuto per ogni esigenza. Li consiglio vivamente!

  • Domenico
    Domenico
    2019-10-17
    Trustpilot

    Ho usufruito dei servizi dell'associazione in maniera totalmente gratuita. Mi hanno fatto ottenere la compensazione dovuta da parte della compagnia Vueling per il ritardo del volo Napoli-Barcellona. Molto competenti e professionali. Grazie di tutto

  • Francesco
    Francesco
    2020-05-20
    Trustpilot

    Confermo la serietà e l'affidabilità di SOS Viaggiatori. Abbiamo dovuto ricorrere a SOS Viaggiatori per il recupero dell'importo di un viaggio non usufruito per imprevisti motivi di salute. Già un'altra volta avevo richiesto il rimborso per un viaggio aereo partito in ritardo. Allora mi rivolsi ad un'altra organizzazione ed ottenni il rimborso. In questa occasione ho riprovato con la stessa organizzazione ma mi è stato detto che non avevo alcuna possibilità di recuperare le somme. Non convinto, ho ricercato su internet un'altra opzione e ho trovato SOS Viaggiatori. Li ho contattati e mi hanno risposto rapidamente confermandomi che c'era qualche possibilità. A distanza di pochi mesi ho ottenuto il rimborso. Complimenti a voi di SOS Viaggiatori. Se mai dovessi avere bisogno, non ho dubbi: mi rivolgerò a SOS Viaggiatori.

  • Persone professionali e preparate. Per motivi di salute ho dovuto annullare un viaggio con la compagnia Ryanair. Dopo un po di tempo ho ricevuto il rimborso dei miei biglietti. Ancora grazie!

  • BOLDRIN MICHELA
    BOLDRIN MICHELA
    2019-08-08
    Trustpilot

  • Avevo prenotato un viaggio con la compagnia Ryanair che mi aveva cancellato il volo all'ultimo momento. Grazie ad SoS viaggiatore ho avuto indietro non solo il costo del biglietto del volo cancellato ma anche il rimborso per il disagio.Sono molto professionali e sempre disponibili.

  • Pietro
    Pietro
    2021-05-10
    Trustpilot

    Mi sono rivolto a sos per il rimborso di un biglietto aereo con la compagnia Ryanair, a seguito di una mancata partenza causata da un problema di salute, certificata da un medico dentista. Ho ottenuto il rimborso totale in breve tempo. Un plauso allo staff che si è interessato immediatamente al mio problema e lo ha risolto con l'aiuto di un loro legale in breve tempo. Le ragazze al telefono sono state sempre educate e professionali. Consiglio spassionato rivolgetevi a loro....poco tempo ottimi risultati.

  • Angela Celeste
    Angela Celeste
    2019-02-08
    Trustpilot

    Ho smarrito il mio bagaglio a Londra cn easyjet che ho poi recuperato dopo svariati giorni. Quest associazione mi ha fatto risarcire senza farmi anticipare nemmeno un centesimo. Personale qualificato disponibile e gentile. Lo consiglio a tutti. GraZie ancora

  • Giovanni
    Giovanni
    2019-12-05
    Trustpilot

  • Filippo C.
    Filippo C.
    2020-04-30
    Trustpilot

    Ottimo servizio, molto rapido e onesto. Davvero minimo l'impegno richiesto all'utente. Sono stato seguito dell'avvocato Giovanni Contrada che ha raggiunto un ottimo accordo con la compagnia aerea dopo i disguidi dovuti alla pandemia, ottenendo un equo risarcimento. Grazie.

  • Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata).Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance.Li consiglio vivamente!

  • Sono contentissimo del servizio ricevuto, avendo ottenuto il rimborso per l’arrivo in ritardo del mio bagaglio. Grande professionalità, disponibilità e onestà, consiglio a tutti di affidarsi a loro.

  • Ilenia Monaco
    Ilenia Monaco
    2020-07-09
    Facebook

    Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.

  • Ottimo servizio per la serietà e professionalità del personale io personalmente ho ricevuto dei rimborsi grazie alla sosviaggiatore lo consiglio tranquillamente per l’ottimo lavoro e soprattutto per il risultato ottenuto.

  • Antonio Cantile
    Antonio Cantile
    2019-08-08
    Trustpilot

    Molto professionali e competenti in materia di tutela del viaggiatore. Ho subito un disagio con la compagnia aerea Easyjet per un volo cancellato. In breve tempo mi hanno aiutato ad ottenere un giusto risarcimento. Grazie Sos Viaggiatore!

  • Buongiorno, preso dalla disperazione ho contattato sosviaggiatore.it come ultima speranza. Mentre tutti gli altri mi avevano deluso, sosviaggiatore è riuscita a farmi risarcire per una cancellazione volo. Sono stati efficienti, veloci e cortesi. Consiglio fortemente. Grandi!!

  • Buongiorno ragazzi. Dopo varie associazioni che mi hanno deluso, finalmente un 'associazione di avvocati esperti nella tutela del consumatore, che mi ha risolto il problema, quando non ci speravo più. Sono stati efficienti, rapidi e cortesi. Ottimo lavoro. Consiglio. Grandi!!

  • Paola Botta
    Paola Botta
    2020-02-11
    Facebook

    Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

  • Antonny Puente
    Antonny Puente
    2021-04-02
    Trustpilot

    Suppongo che alcune procedure siano più veloci di altre o talvolta, per diversi motivi, non si riesca ad ottenere il rimborso. Nel mio caso, avevo ormai perso ogni speranza.La procedura era iniziata verso agosto del 2020 e non avendo più notizie a riguardo, avevo totalmente lasciato perdere. Chiamavo in continuazione la compagnia aerea ma, oltre a non rispondere, mi avevano consumato il credito telefonico.Insomma una tragedia nella tragedia. Sorprendentemente, la settimana scorsa, mi hanno mandato una email avvisandomi che il rimborso era stato ottenuto e che a breve avrebbero fatto il bonifico.Una storia a lieto fine.

  • Mauro Soggiu
    Mauro Soggiu
    2021-04-12
    Trustpilot

    Servizio impeccabile. Grazie

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
    Facebook

    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.

  • GIANOLLA SERGIO
    GIANOLLA SERGIO
    2019-11-29
    Trustpilot

    Hanno gestito la vertenza con la compagnia aerea facendoci ottenere il risarcimento per 5 persone in qualche mese. Servizio ottimo e professionale.E' la seconda volta che ci fa ottenere un risarcimento per ritardo aereo, da consigliare a tutti.

  • Simonetta Prato
    Simonetta Prato
    2020-05-15
    Trustpilot

    Esprimo un ringraziamento per il servizio ricevuto dall intervento dell avvocato Contrada Giovanni che con serietà e competenza mi aiutato nella matassa ingarbugliata della burocrazia per ottenere un rimborso per il danno ricevuto.SIMONETTA PRATO

  • Nel mese di luglio 2019 sono partita da Tenerife, dove risiedo da tempo, per trascorrere 3 settimane in Italia da mia madre. Giunta all'aeroporto di Malpensa, via Barcellona e col vettore VUELING, ho avuto la bruttissima sorpresa dello smarrimento della mia valigia. Dopo una quindicina di giorni in Italia ho scoperto il sito SOS VIAGGIATORE cui mi sono rivolta, devo dire senza molta convinzione, per il rimborso del danno subito. La pratica è stata seguita in tutto e per tutto dalla suddetta associazione e nel gennaio 2020 ho avuto la gradita sorpresa del buon esito finale della richiesta di rimborso, ottenuto per un congruo importo sul mio conto corrente nel giro di pochi giorni. Finalmente un'associazione seria ed efficiente al servizio dei consumatori. Grazie SOS VIAGGIATORE!

  • MASIERI LORENZO
    MASIERI LORENZO
    2019-08-15
    Trustpilot

    Ho avuto un servizio professionale e cortese con il quale è stato possibile risolvere un problema con la compagnia aerea. Grazie 😊

  • Agos Tomei
    Agos Tomei
    2021-01-27
    Facebook

    Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extra

  • Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie davvero.

  • Marco fr
    Marco fr
    2020-03-25
    Trustpilot

    Agenzia professionale e disposta realmente ad aiutarti, hanno preso in carico sin da subito il mio reclamo, servizio ottimo.L'unico neo è che non mi hanno mai aggiornato sullo stato del reclamo fino al ricevimento dei soldi.Affidabili.

  • Suky Singh
    Suky Singh
    2021-01-28
    Facebook

    Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio, nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!

  • Mary
    Mary
    2019-10-09
    Trustpilot

    Pienamente soddisfatta del rimborso ottenuto!Operatori seri e disponibili, servizio efficiente e serio.Consigliatissimo!!!!!!

  • Contentissimo del servizio offerto. Chiesto ed ottenuto rimborso per bagaglio consegnato in ritardo. Affidabili e onesti. Mi sento davvero di consigliarlo per ogni evenienza.

  • Laura
    Laura
    2021-01-19
    Trustpilot

    Dopo uno spiacevole episodio che non ci ha permesso di usufruire del volo prenotato, ci siamo subito rivolti a SOS VIAGGIATORE.Efficienza, gentilezza, professionalità, sono i valori che li contraddistinguono e che mi porterebbero nuovamente a rivolgermi a loro nel caso se ne ripresentasse l'esigenza.Mi è stato rimborsato il prezzo del biglietto come da accordi.

  • Jimmy Jay Piga
    Jimmy Jay Piga
    2021-05-15
    Trustpilot

    Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso dalla società non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare pur di veder tutelati i miei diritti, invece non ho sostenuto neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più!

  • Monica Bonazzi
    Monica Bonazzi
    2020-02-21
    Trustpilot

    Ottimo lavoro svolto dal gruppo di professionisti di sos viaggiatore. Sono stata rimborsata dei disagi causati dalla cancellazione di un volo Ryanair a seguito di uno sciopero. Grazie!!!!

  • Marco Scaraggi
    Marco Scaraggi
    2020-03-20
    Trustpilot

    2018. Ero in Germania con mia madre anziana a trovare la sorella. Sciopero piloti Ryanai volo di ritorno in italia cancellato.Lunghe code online per parlare con un operatore che mi dice che non ci sono posti sui voli e che devo prenotare di persona su un altro volo e poi chiedere il rimborso. Quasi 600 euro con Alitalia, più taxi treno e altre cose.Varie email e contatti, ma si rifiutano di rimborsarmi. TUTTO è stato recuperato grazie a loro in cambio di un 20% meritatissimo senza nemmeno dover andare mai di persona da nessuna parte. Meravigliosi e competenti.

  • Ho conosciuto SOS Viaggiatore per caso mentre cercavo un'associazione che rispondesse alla mia difficoltà ad ottenere un rimborso da una compagnia aerea. Ho letto subito buone recensioni e ho deciso di affidarmi a loro per ottenere il rimborso. La pratica è stata veloce e senza burocrazia di sorta. Le persone hanno sempre dato un supporto per gestire la pratica. Ho atteso quasi 1 anno ma ne è valsa la pena (aggiornato costantemente dal personale dell'associazione). Ho ottenuto non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche una sorta di risarcimento danni. Pertanto molto soddisfatto e consiglio a tutti di provare.

  • Maddalena
    Maddalena
    2020-12-31
    Trustpilot

    Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazie

  • Giulia Barbera
    Giulia Barbera
    2021-07-23
    Trustpilot

    Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso.Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (con tutti i miei sbattimenti vari a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio!10+++

  • Elisa Bot
    Elisa Bot
    2021-01-05
    Trustpilot

    Ho chiesto un rimborso per annullamento del volo per motivi di salute e SOS viaggiatori ha seguito il mio caso aiutandomi ad ottenerlo

  • Associazione senza scopo di lucro, molto affidabile e competente

  • la mia famiglia ha dovuto annullare un volo prenotato a causa di un ricovero di uno dei miei famigliari che avrebbe dovuto prendere l'aereo. Il ricovero è durato due settimane e ha reso impossibile la persona in questione e il resto della famiglia, impossibilitati nel perseguire il viaggio prenotato. La richiesta di rimborsa alla compagnia Vueling è stata effettuata quattro giorni prima della data del volo in questione. Abbiamo inviato due certificati rilasciati dai medici dell'ospedale ma nonostante questi, la compagnia ci ha detto che le condizioni per il rimborso non sussistevano.Mi sono rivolto a sosviaggiatore per sapere se era possibile almeno recuperare una parte dei soldi spesi per il viaggio.Abbiamo parlato con uno degli avvocati dell’associazione che ci ha assicurato che tutti i membri della famiglia poiché parenti entro il secondo grado avevano diritto al rimborso per annullamento viaggi per motivi di salute !Dopo qualche mese sono stato contattato da un loro consulente il quale mi ha dato la buona notizia !Abbiamo ricevuto tutti e 4 il rimborso da Vueling per annullamento viaggi per motivi di salute!Grazie ancora per il lavoro che svolgete tutti i giorni per i più deboli !

  • Lucca Ferruccio
    Lucca Ferruccio
    2020-11-05
    Trustpilot

  • Rachel Gri
    Rachel Gri
    2019-07-01
    Facebook

    Io non riesco a comprendere le recensioni positive di questa "associazione". La mia esperienza è stata pessima! Dopo aver affidato loro la mia pratica relativa ad un rimborso per danneggiamento bagaglio da parte di Ryan Air, seguendo l'iter e rispettando le tempistiche del caso e, dopo aver ricevuto da loro rassicurazione in merito alla fondatezza dei presupposti per ottenere il risarcimento, vengo contattata telefonicamente, dopo una decina di giorni, da una signorina che mi informa che alla pratica non verrà dato seguito da Sos viaggiatore, poichè non economicamente conveniente per loro! Questo comportamento non può assolutamente considerarsi serio nè tantomeno professionale. Verrebbe da pensare che qualcosa non torni nel loro repentino ed improvviso cambio di direzione! A voi le conclusioni!

  • Roberto Di Rosa
    Roberto Di Rosa
    2020-11-08
    Facebook

    la giusta soluzione per quello che le compagnie devono e non vogliono riconoscere

  • Sono occorsi mesi ma il contenzioso con una compagnia aerea per un ritardo di ore si è risolto con il rimborso del danno, ho riconosciuto loro con piacere il rimborso previsto per l’assistenza.

  • Molto precisi e rapidi nel risolvere la controversia con Ryanair

  • Grazie al loro intervento sono riuscito ad ottenere un rimborso di 1600 (400×4) euro per un volo ritardato, dopo che la compagnia aerea aveva fatto orecchie da mercante per quasi un anno. Seri, professionali, affidabili.

  • Nico Gbn
    Nico Gbn
    2019-11-13
    Trustpilot

    Ottima esperienza: avevo perso una coincidenza per un ritardo di volo e mi sono appoggiato a utenticonsumatori per ottenere supporto nella richiesta di risarcimento. La presa di contatto è semplice, il personale molto disponibile e competente nell'indicare l'iter e i documenti di supporto da fornire. Follow-up della pratica chiaro e continuo e risarcimento ottenuto. Eccezionale!

  • Marco
    Marco
    2020-11-02
    Trustpilot

    Professionisti di ottimo livello che danno fattivo valore aggiunto e risolvono le vertenze.Ottimo il supporto e i feedback periodici. Complimenti

  • Cesare
    Cesare
    2019-10-09
    Trustpilot

    Associazione davvero funzionale e pratica. Problematica risolta in tempi record, avendo pieno e spedito rimborso dalla compagnia aerea. Gli operatori si dimostrano disponibili ed esperti nella disamina e comprensione del mio disservizio, accompagnandomi fino all'ultimo step di questa spiacevole avventura. Un grazie caloroso a tutto lo staff per il supporto datomi.

  • Mara Massarucci
    Mara Massarucci
    2020-03-25
    Facebook

    Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazie

  • perso una coincidenza di un volo a causa del ritardo del primo aereo, sono stato rimborsato regolarmente.

  • ho avuto un problema contro la compagnia aerea Ryanair esattamente una cancellazione volo.Grazie alla loro assistenza sono stato rimborsato.

  • Teresa Pergami
    Teresa Pergami
    2017-06-19
    Facebook

    Ho usufruito anche di questo vostro servizio, mio figlio felicissimo. Con quanto ha ricevuto di risarcimento, si e' fatto un'altro viaggio. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa e' la disinformazione, Solo mio figlio si e' rivolto a voi. Gli altri inizialmente lo hanno addirittura deriso. Bravi grazie di tutto, basta dover subire, devono capire che il consumatore va rispettato. Ormai gli amici chiedono a me, quando hanno un problema, che dici...vado? Ma si, vai da SOS consumatori

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.8
Basato su 43 recensioni
realizzato da Facebook
Tatiana Komarova
Tatiana Komarova
2021-08-09T10:28:25+0000
Vi Consiglio Sosviaggiatore. Spero il mio problema si risolvera in un tempo abbastanza breve!
Giulia Barbera
Giulia Barbera
2021-08-03T12:02:46+0000
Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la... compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++leggi...
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?