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Rimborso per motivi di Salute

Come funziona

Inviaci la Tua segnalazione

Compila la richiesta con le informazioni richieste nel FORM e Ti ricontatteremo per comunicarTi se hai diritto al risarcimento.

Ci pensiamo Noi!

Nel caso in cui risulti possibile ottenere un rimborso/risarcimento, Sos Viaggiatore gestirà la Tua vertenza in modo gratuito. Dovrai solo inviarci tutta la documentazione necessaria.

E poi?

sosviaggiatore.it invierà, per Tuo conto, un richiesta di risoluzione bonaria della vertenza.

In caso di esito negativo della richiesta, se vorrai, verrà instaurato un giudizio davanti al Giudice di Pace competente.

Sarai, in ogni caso, informato costantemente dello stato del procedimento.

Incassa il Tuo risarcimento

Definita la controversia con la compagnia aerea responsabile, riceverai la somma a Te dovuta.

Rimborso per Motivi di Salute

Come dimostrare il mio impedimento per motivi di salute:

Il passeggero, è tutelato per l’annullamento del viaggio per motivi di salute dai seguenti articoli.

Art. 79 del Codice del Turismo e dall’art. 1463 del Codice Civile

Art. 79:

Viene considerato imprevisto ed imprevedibile, qualsiasi fatto che, possa incidere nella sfera personale del viaggiatore, costringendo quest’ultimo a dover rinunciare al godimento della vacanza, causa un’improvvisa malattia, un lutto o altro evento che sia improvvisamente successo dopo la stipula del contratto di viaggio.

Art. 1463

Nei contratti con prestazioni corrispettive, la parte liberata per la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta non può chiedere la controprestazione, e deve restituire quella che abbia già ricevuta, secondo le norme relative alla ripetizione dell’indebito

Come avviare la Richiesta di rimborso?

Per ottenere il rimborso dovete inviare un reclamo alla compagnia aerea allegando la seguente documentazione:

  • codice di prenotazione del volo in caso di acquisto via internet oppure originale della ricevuta in caso di biglietto cartaceo;
  • referti e/o certificati medici che attestino l’impossibilità a viaggiare per causa malattia o per impossibilità sopravvenuta;
  • coordinate bancarie per l’accredito delle somme riconosciute come rimborso. Se la compagnia aerea vi nega il rimborso, potete rivolgervi al giudice di pace per far sentire le vostre ragioni, per cause fino a 5.000 euro di valore.

Nel caso in cui i vostri diritti non vengano riconosciuti, non esitate a contattare la nostra associazione Sos Viaggiatore.

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i viaggiatori e far valere sempre i loro diritti!

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Contattaci mediante il FORM DEDICATO.

Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza del tutto gratuita e per fornire una pronta soluzione al vostro problema.

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