Rimborso per cancellazione volo AIR FRANCE

Grazie al parco di divertimenti Disneyland, sito nei pressi di Parigi, i voli verso la capitale francese sono notevolmente aumentati, e con essi, ahinoi, anche i disservizi nei confronti di chi cerca di recarsi a Parigi. Infatti, di seguito, vediamo come la compagnia aerea parigina, sia stata costretta ad un risarcimento del volo nei confronti di un suo cliente, a causa di una cancellazione dello stesso.

Risarcimento ed indennizzo per volo cancellato AIR FRANCE

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Volo cancellato AIR FRANCE…

Buongiorno, lo scorso Luglio, volevo recarmi a Parigi per un weekend, e visitare il parco di divertimenti Disneyland. Arrivata all’aeroporto, però, noto con mio dispiacere che, il volo sul quale mi dovevo imbarcare, è stato cancellato. Senza alcun tipo di preavviso, l’ AIR FRANCE, mi offre di imbarcarmi su un altro volo.

Purtroppo, il volo che loro avrebbero voluto offrirmi, era per il giorno dopo, e di conseguenza, mi sballava tutti i transfer che io avevo prenotato in precedenza da e per l’aeroporto, ed il trasferimento che avrebbe dovuto portarmi a Disneyland.

Rimborso ed indennizzo per volo cancellato AIR FRANCE

Insomma, a seguito di questa cancellazione volo, cerco di far valere i miei diritti di consumatore danneggiato, e provo la strada del rimborso. Ovviamente, inizia quella schermaglia iniziale tra me ed AIR FRANCE, per far valere ognuno le proprie ragioni.

Ma mentre io avevo in mano il titolo di viaggio giusto, che certificava il mio diritto al volo, loro, nonostante ci abbiano provato, non sono riusciti a giustificare la cancellazione del volo per cause sopraggiunte non dipese da loro. Nel caso ci fossero riusciti, AIR FRANCE, sarebbe stata esentata dal darmi il rimborso del biglietto.

La tutela del Regolamento della CE, 261/2004

Forse, non tutti i potenziali clienti/consumatori, sanno che, i loro diritti, sono tutelati a livello europeo da un Regolamento, il 261/2004 che, tutela il consumatore finale da eventuali disservizi causati per evidente responsabilità, da parte dell’azienda in questione. Ed in effetti, grazie a tale regolamento, ed al team di sosviaggiatore.it sono riuscito, a far valere le mie ragioni, dimostrando che loro erano responsabili diretti della cancellazione del volo, e che di conseguenza, mi hanno creato notevoli disservizi, sia in termini di tempo perso, che in termini di soldi.

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Morale della favola

Secondo il Regolamento CE 261/2004, il danno complessivo, è stato così suddiviso e quantificato.

In base agli art. 5 e 7 di tale Reg., ho ricevuto la somma di 250,00€, oltre al risarcimento del danno patrimoniale, pari all’importo corrisposto per la prenotazione dell’albergo, l’ingresso al parco di divertimenti Dinseyland e la mancata fruizione del trasfer, pari a 413,07€. In più, ho ottenuto pure il risarcimento del danno non patrimoniale da vacanza rovinata, quantificato in 500,00€ con tutte le spese annesse e connesse.

Leggi anche:
Rimborso Volo AirFrance
Volo cancellato AirFrance
Ritardo Volo AirFrance

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogni di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

SosViaggiatore.it Rated 5 / 5 based on 115 reviews. | Lascia una recensione
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: