Trustpilot

Rimborso per cancellazione volo AIR FRANCE

Condividi

Grazie al parco di divertimenti Disneyland, sito nei pressi di Parigi, i voli verso la capitale francese sono notevolmente aumentati, e con essi, ahinoi, anche i disservizi nei confronti di chi cerca di recarsi a Parigi. Infatti, di seguito, vediamo come la compagnia aerea parigina, sia stata costretta ad un risarcimento del volo nei confronti di un suo cliente, a causa di una cancellazione dello stesso.

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Volo cancellato AIR FRANCE…

Buongiorno, lo scorso Luglio, volevo recarmi a Parigi per un weekend, e visitare il parco di divertimenti Disneyland. Arrivata all’aeroporto, però, noto con mio dispiacere che, il volo sul quale mi dovevo imbarcare, è stato cancellato. Senza alcun tipo di preavviso, l’ AIR FRANCE, mi offre di imbarcarmi su un altro volo.

Purtroppo, il volo che loro avrebbero voluto offrirmi, era per il giorno dopo, e di conseguenza, mi sballava tutti i transfer che io avevo prenotato in precedenza da e per l’aeroporto, ed il trasferimento che avrebbe dovuto portarmi a Disneyland.

Rimborso ed indennizzo per volo cancellato AIR FRANCE

Insomma, a seguito di questa cancellazione volo, cerco di far valere i miei diritti di consumatore danneggiato, e provo la strada del rimborso. Ovviamente, inizia quella schermaglia iniziale tra me ed AIR FRANCE, per far valere ognuno le proprie ragioni.

Ma mentre io avevo in mano il titolo di viaggio giusto, che certificava il mio diritto al volo, loro, nonostante ci abbiano provato, non sono riusciti a giustificare la cancellazione del volo per cause sopraggiunte non dipese da loro. Nel caso ci fossero riusciti, AIR FRANCE, sarebbe stata esentata dal darmi il rimborso del biglietto.

La tutela del Regolamento della CE, 261/2004

Forse, non tutti i potenziali clienti/consumatori, sanno che, i loro diritti, sono tutelati a livello europeo da un Regolamento, il 261/2004 che, tutela il consumatore finale da eventuali disservizi causati per evidente responsabilità, da parte dell’azienda in questione. Ed in effetti, grazie a tale regolamento, ed al team di sosviaggiatore.it sono riuscito, a far valere le mie ragioni, dimostrando che loro erano responsabili diretti della cancellazione del volo, e che di conseguenza, mi hanno creato notevoli disservizi, sia in termini di tempo perso, che in termini di soldi.

RICHIEDI SUBITO – GRATIS – IL TUO INDENNIZZO

Morale della favola

Secondo il Regolamento CE 261/2004, il danno complessivo, è stato così suddiviso e quantificato.

In base agli art. 5 e 7 di tale Reg., ho ricevuto la somma di 250,00€, oltre al risarcimento del danno patrimoniale, pari all’importo corrisposto per la prenotazione dell’albergo, l’ingresso al parco di divertimenti Dinseyland e la mancata fruizione del trasfer, pari a 413,07€. In più, ho ottenuto pure il risarcimento del danno non patrimoniale da vacanza rovinata, quantificato in 500,00€ con tutte le spese annesse e connesse.

Leggi anche:
Rimborso Volo AirFrance
Volo cancellato AirFrance
Ritardo Volo AirFrance

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogni di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Rimborso volo Air FRANCE
Article Name
Rimborso volo Air FRANCE
Description
Cancellazione del volo Air France. Estremi per ottenere anche indennizzo in quanto viaggio organizzato per andare a Disneyland con trasfer prenotati e pagati in anticipo.
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Based on 42 reviews
realizzato da Facebook
Mara Massarucci
Mara Massarucci
2020-03-25T10:45:34+0000
Sono precisi, facili da contattare e soprattutto sono riuscita ad avere un rimborso, seppur esiguo, per una valigia... rotta, quando la ryanair contattata direttamente mi aveva negato qualsiasi forma di rimborso. grazieleggi...
Caterina Zanusso
Caterina Zanusso
2020-03-15T17:04:59+0000
Ho ottenuto un buon rimborso dalla compagnia aerea in tempi ragionevoli (ci sono tempi tecnici da considerare). Mi sono... sentita tutelata da professionisti. Ho avuto un problema tecnico con il loro sito ma via mail mi hanno sempre supportata. Li consiglio senza dubbio!leggi...
Roberta Sarzi
Roberta Sarzi
2020-02-20T15:39:14+0000
Ryanair ha cancellato il mio volo a causa di uno sciopero. grazie ad SOS viaggiatore sono riuscita ad ottenere il... risarcimento delle spese di rientro. Competenti e affidabili. Consigliatissimo!leggi...
Silke Kunert
Silke Kunert
2020-02-18T19:13:11+0000
Ho perso un bagaglio sul mio volo Ryanair e grazie a loro ho ottenuto un soddisfacente risarcimento. Consiglio... vivamente quest'associazione.leggi...
Paola Botta
Paola Botta
2020-02-11T17:57:49+0000
Sono contenta e soddisfatta con il tratto ricevuto, ho ottenuto il risultato e lo consiglio a tutti.

Copyright © 2020 | Viaggiatore Tel: 06 5654 8607 | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: