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Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling

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Ritardo bagaglio da parte di Vuelingi. Richiedi il risarcimento in caso di ritardo nella consegna del bagaglio.

Oggi, vi vogliamo raccontare dell’inconveniente subito da una coppia di Firenze. Di seguito, vi riportiamo in sintesi il dibattimento avvenuto tra noi, che tuteliamo Stefano e Cristina per il ritardo di riconsegna del bagaglio, e la compagnia aerea Vueling.

In pratica, Stefano e Cristina, avevano prenotato un volo con Vueling per Santorini, ma una volta giunti a destinazione, i loro bagagli non sono stati restituiti. In virtù della mancata consegna del bagaglio da parte di Vueling, Stefano e Cristina, decidono di chiedere la nostra assistenza per ricevere il meritato rimborso. 

Fortunatamente, prima di richiedere il nostro intervento, Stefano e Cristina, hanno fatto la denuncia di smarrimento del bagaglio presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto. Tale ufficio, è presente in ogni aeroporto, ed è molto utile recarsi subito in ufficio, per compilare il modulo P.I.R. (Property Irregularity Report), facendo una dettagliata descrizione del bagaglio ed il suo relativo contenuto.

Spese di prima necessità: Causa ritardo della consegna del bagaglio da parte di Vueling

Ovviamente, siccome i ragazzi si trovavano in un Paese estero, senza i loro bagagli, hanno dovuto affrontare delle spese di prima necessità, in attesa che il bagaglio potesse essere riconsegnato. La cosa importante è che, Stefano e Cristina, hanno conservato tutti gli scontrini che documentavano le spese, per poi utilizzarli come prova per ottenere il rimborso, sia dei danni materiali che morali.

Fortunatamente, dopo alcuni giorni, i bagagli vengono restituiti integri. Ma vediamo nel dettaglio, quale normativa internazionale tutela i viaggiatori in caso di disservizio legato ad un viaggio.

P.S.

Se il tuo bagaglio è stato consegnato in ritardo da Vueling, hai diritto al risarcimento. Per ottenere il tuo meritato rimborso, non esitate a contattarci e…

Convenzione di Montreal 1999

Tale Convenzione, è nata per l’unificazione di alcune norme relative al trasporto aereo internazionale, con lo scopo di disciplinare la responsabilità del vettore e l’entità del risarcimento per danni.

All’articolo 19 di tale normativa, viene specificato che, il vettore è responsabile del danno derivante da ritardo nel trasporto aereo di passeggeri, bagagli o merci.

Mentre, l’articolo 22 della Convenzione, specifica le limitazioni di responsabilità per ritardo, per il bagaglio e per le merci.

Nel caso del trasporto di bagagli, la responsabilità del vettore in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo è limitata alla somma di 1.000 diritti speciali di prelievo per passeggero.

La Vueling viene condannata al rimborso

In virtù di quanto detto sopra, il Giudice di Pace condanna la Vueling nel modo in cui segue:

  • Alla somma di 400,00€ per ogni passeggero
  • Delle spese di lite che liquida in complessivi 900,00€ di cui 50,00€ per spese
  • Accessori di legge come richiesti da distrarsi

Di conseguenza, nel caso doveste avere un problema legato ai viaggi di qualsiasi natura, potete tranquillamente contattarci per ricevere Assistenza Gratuita.

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Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling
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Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling
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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 48 recensioni
realizzato da Facebook
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali
Roberto Bonato
Roberto Bonato
2021-03-31T15:41:16+0000
causa persa: mi chiedono di effettuare un rimborso di 450 euro alla compagnia (che loro dicono di rimborsarmi... subito..)???leggi...
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...

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