Trustpilot

Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling

Condividi
Ritardo bagaglio da parte di Vuelingi. Richiedi il risarcimento in caso di ritardo nella consegna del bagaglio.

Oggi, vi vogliamo raccontare dell’inconveniente subito da una coppia di Firenze. Di seguito, vi riportiamo in sintesi il dibattimento avvenuto tra noi, che tuteliamo Stefano e Cristina per il ritardo di riconsegna del bagaglio, e la compagnia aerea Vueling.

In pratica, Stefano e Cristina, avevano prenotato un volo con Vueling per Santorini, ma una volta giunti a destinazione, i loro bagagli non sono stati restituiti. In virtù della mancata consegna del bagaglio da parte di Vueling, Stefano e Cristina, decidono di chiedere la nostra assistenza per ricevere il meritato rimborso. 

Fortunatamente, prima di richiedere il nostro intervento, Stefano e Cristina, hanno fatto la denuncia di smarrimento del bagaglio presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto. Tale ufficio, è presente in ogni aeroporto, ed è molto utile recarsi subito in ufficio, per compilare il modulo P.I.R. (Property Irregularity Report), facendo una dettagliata descrizione del bagaglio ed il suo relativo contenuto.

Spese di prima necessità: Causa ritardo della consegna del bagaglio da parte di Vueling

Ovviamente, siccome i ragazzi si trovavano in un Paese estero, senza i loro bagagli, hanno dovuto affrontare delle spese di prima necessità, in attesa che il bagaglio potesse essere riconsegnato. La cosa importante è che, Stefano e Cristina, hanno conservato tutti gli scontrini che documentavano le spese, per poi utilizzarli come prova per ottenere il rimborso, sia dei danni materiali che morali.

Fortunatamente, dopo alcuni giorni, i bagagli vengono restituiti integri. Ma vediamo nel dettaglio, quale normativa internazionale tutela i viaggiatori in caso di disservizio legato ad un viaggio.

P.S.

Se il tuo bagaglio è stato consegnato in ritardo da Vueling, hai diritto al risarcimento. Per ottenere il tuo meritato rimborso, non esitate a contattarci e…

Convenzione di Montreal 1999

Tale Convenzione, è nata per l’unificazione di alcune norme relative al trasporto aereo internazionale, con lo scopo di disciplinare la responsabilità del vettore e l’entità del risarcimento per danni.

All’articolo 19 di tale normativa, viene specificato che, il vettore è responsabile del danno derivante da ritardo nel trasporto aereo di passeggeri, bagagli o merci.

Mentre, l’articolo 22 della Convenzione, specifica le limitazioni di responsabilità per ritardo, per il bagaglio e per le merci.

Nel caso del trasporto di bagagli, la responsabilità del vettore in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo è limitata alla somma di 1.000 diritti speciali di prelievo per passeggero.

La Vueling viene condannata al rimborso

In virtù di quanto detto sopra, il Giudice di Pace condanna la Vueling nel modo in cui segue:

  • Alla somma di 400,00€ per ogni passeggero
  • Delle spese di lite che liquida in complessivi 900,00€ di cui 50,00€ per spese
  • Accessori di legge come richiesti da distrarsi

Di conseguenza, nel caso doveste avere un problema legato ai viaggi di qualsiasi natura, potete tranquillamente contattarci per ricevere Assistenza Gratuita.

Tanto detto, sappi che nel caso avessi bisogno di supporto nella gestione della tua pratica, non esitare a contattare SosViaggiatore, che ti fornirà tutto l’assistenza Gratuita di cui hai bisogno

RICHIEDI GRATIS SUPPORTO GRATUITO

Summary
Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling
Article Name
Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling
Description
Rimborso per ritardo nella consegna bagaglio da parte di Vueling
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 54 recensioni
realizzato da Facebook
Claudia Nicosia
Claudia Nicosia
2021-02-18T12:46:18+0000
Claudia Nicosia Volevo esprimere un commento + che positivo in quanto siete stati veloci seri e super efficienti;... avevamo chiesto per un rimborso per un ritardo di 3 giorni sulla consegna dei bagali da bologna a oslo!leggi...
Suky Singh
Suky Singh
2021-01-28T13:10:18+0000
Molto gentili e disponibili, avevo perso il mio bagaglio durante il viaggio di andata per l’India a febbraio,... nonostante reclami da parte mia, la compagnia aerea non si rendeva disponibile a nessuna soluzione. Grazie a loro sono riuscita ad ottenere un riscontro dalla parte della compagnia aerea ottenendo un risarcimento. Assolutamente consigliato in caso di disagi durante viaggi. Grazie mille!!leggi...
Agos Tomei
Agos Tomei
2021-01-27T14:54:55+0000
Ottimo servizio per i viaggiatori che si trovano in situazioni di estremo disagio nel mio caso annullamento del secondo... volo di destinazione mi hanno fatto girare mezza Europa per arrivare a Cracovia . Ringrazio sia per l’assistenza che per esito positivo del reclamo da voi intrapreso ottenuto rimborso delle mie spese extraleggi...
Maddalena Branca
Maddalena Branca
2020-12-31T08:44:10+0000
Io e il mio compagno abbiamo avuto problemi perché per motivi di salute seri (entrambi positivi al covid, sintomatici e... in quarantena fiduciaria) siamo stati impossibilitati a partire! la compagnia aerea non ha dato nessun tipo di feedback, allora ci siamo affidati a SOSViaggiatori come ultima spiaggia, mai avremmo pensato che potessero compiere il miracolo di far valere i nostri diritti, facendoci ottenere il rimborso completo del viaggio! Ci tengo a sottolineare la cortesia e la pazienza degli operatori con cui siamo stati in contatto, davvero ci siamo sentiti coccolati e mai abbandonati! Grazieleggi...
Barbara Albani Passalacqua
Barbara Albani Passalacqua
2020-11-25T08:32:36+0000
Sono riuscita ad ottenere il rimborso totale dei miei biglietti aerei grazie ad un bravissimo professionista. Grazie... davvero.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: