Trustpilot

Rimborso ritardo o cancellazione volo Wizz Air

Condividi

Nel 2022 nonostante un periodo definito di montagne russe dagli esperti del settore dei viaggi dovuto a una strana crisi economica causata dal covid prima e dalla guerra in Ucraina poi, la compagnia aerea Wizz Air, la terza low cost d’Europa, è quella che apre nuove tratte e atterra in numerosi nuovi aeroporti. Basta accedere all’app di wizz air molto intuitiva e semplicissima da usare per vedere tutte le nuove destinazioni aperte dalle varie città italiane, per fare un esempio le tratte da Roma Fiumicino che si possono raggiungere nel 2022 sono tantissime tra cui gli aeroporti di:

  • Dammam (Arabia Saudita),
  • Erevan (Armenia),
  • Ibiza,
  • Madrid,
  • Minorca,
  • Belgrado e tante altre ancora.

Anche da Napoli si può raggiungere: Nizza, Corfù Skiathos e Cluj – Napoca. Tantissime sono le novità nel 2022 riguardo alle nuove destinazioni da raggiungere, ma tantissimi sono anche i disservizi aerei che stanno aumentando sempre di più.

Tantissimi sono i viaggiatori che recensiscono la compagnia aerea ungherese che hanno subito disagi enormi dovuti alle cancellazioni selvagge della compagnia Ungherese: basta andare su google e leggere le migliaia di recensioni fatte dai viaggiatori sui canali Trustpilot e Tripadvisor oltre che ai numerosissimi articoli sui vari blog di viaggiatori che raccontano la loro esperienza ovviamente negativa dovuta soprattutto a cancellazioni multiple dei voli Wizz Air.

Il tipico disservizio aereo che i viaggiatori lamentano con la compagnia aerea ungherese riguarda proprio la cancellazione del volo con conseguente riprotezione della compagnia aerea su voli già pieni o che addirittura non accettano il passeggero riprotetto.

Moltissimi viaggiatori sono alla ricerca del prezzo migliore per volare affidandosi alle varie compagnie low cost, ma il consiglio che diamo noi di Sos Viaggiatore è quello di informarsi sempre prima di effettuare una prenotazione. Non guardate solo il prezzo del volo ma soprattutto la qualità del servizio della compagnia aerea per non incorrere in spiacevoli disavventure.

Bisogna considerare infatti che se incappi in una cancellazione o un ritardo del volo è molto difficile ottenere da un giudice il danno morale che hai subito. Infatti il giudice ti andrà a riconoscere nella migliore delle ipotesi solo la compensazione pecuniaria che può essere da un minimo di 250 euro a un massimo di 600 euro.

Tale somma dipende dalla tratta aerea che quanto più lunga sarà tanto più prenderai ovviamente il massimo della compensazione che potrai prendere è 600 euro, ma se la compagnia aerea Wizz Air non ti riprotegge su un altro volo (qualsiasi volo non necessariamente quello Wizz Air) avrai diritto a un ulteriore rimborso che viene calcolato in base al prezzo dell’acquisto che hai dovuto sostenere per raggiungere la destinazione finale oltre al prezzo dell’hotel che hai dovuto sostenere perché costretto a passare una o più notti in aeroporto.

Nel 2022 moltissimi viaggiatori stanno avendo problemi non solo con Wizz Air di cancellazione del volo (in alcuni casi le cancellazioni sono addirittura multiple e di ritardi del volo oltre le tre ore.

Ma come ottenere un rimborso Wizz Air per volo cancellato o in ritardo?

Se hai avuto una cancellazione volo o ritardo volo con la compagnia aerea Wizz Air quindi ti sei imbattuto in un disservizio aereo in questo articolo proveremo darti tutte le informazioni utili che ti aiutano a capire se e come puoi effettuare da solo o attraverso il nostro canale di assistenza gratuita Wizz Air un rimborso che almeno in parte vada ad alleviare le sofferenze patite a causa del ritardo o della cancellazione del tuo volo Wizz Air. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Conserva il tuo biglietto o la prenotazione Wizz Air (ricorda che hai diritto al rimborso per cancellazione o ritardo volo Wizz Air se ti sei presentato in aeroporto e hai scoperto che il tuo volo è stato cancellato o se la compagnia aerea ungherese ti ha avvisato della cancellazione del volo meno di 2 settimane prima. Se la compagnia Wizz Air ti ha avvisato con oltre 14 giorni di anticipo della cancellazione del volo non potrai richiedere la compensazione pecuniaria, ma potrai scegliere di rinunciare al volo avendo dalla compagnia la restituzione del prezzo del biglietto aereo già pagato o cambiare volo in modo gratuito o aggiungere la differenza per acquistare un nuovo volo Wizz Air.
  2. Scrivi alla compagnia aerea richiedendo la compensazione pecuniaria esatta consultando il sito https://it.distance.to/ tale sito ti darà la possibilità di calcolare la distanza ortodomica tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo calcolando esattamente la somma che devi avere dalla compagnia ungherese per la cancellazione o il ritardo volo superiore alle tre ore. Se invece non vuoi grattacapi e vuoi che la pratica verrà gestita dai nostri esperti legali potrai compilare il nostro Format Protetto di assistenza gratuita. I nostri legali agiranno per tuo nome e tuo conto facendoti avere il giusto rimborso per la cancellazione o ritardo Wizz Air.

In alternativa potrai scrivere all’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) che provvederà a mettere in mora per tuo conto la Wizz Air.

Quando la cancellazione o ritardo volo Wizz Air è rimborsabile?

Moltissimi sono i viaggiatori Wizz Air che provano in autonomia a chiedere alla compagnia aerea Ungherese rimborsi per disagi in relazione alla cancellazione o ritardo del volo, ma pochissimi riescono ad ottenere   quanto veramente gli spetta dalla compagnia la quale rende molto arduo al viaggiatore il percorso da seguire per richiedere e ottenere il rimborso dovuto alla cancellazione o al ritardo del volo.

Innanzitutto dobbiamo spiegarti che non tutte le cancellazioni o ritardi volo Wizz Air sono rimborsabili, ma una buona parte di essi dipendono dalla compagnia aerea, solo in pochi casi la compagnia risulta essere non responsabile della cancellazione o ritardo del tuo volo.

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Wizzair abbiamo:

  • sciopero;
  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo.

Quali documenti devi inviare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria Wizz Air?

Per avviare la procedura di rimborso e di compensazione pecuniaria, avrai bisogno della seguente documentazione:

  • carta d’identità;
  • biglietto o prenotazione Wizz Air (può essere sufficiente anche la mail di conferma della Wizz Air
  • eventuali fatture o scontrini di quello che hai dovuto acquistare a causa della mancata assistenza della compagnia ungherese (pasti, bevande, albergo, taxi, bus);
  • sintesi dettagliata dell’accaduto.

Bastano questi 2 documenti e la descrizione della problematica per ottenere il rimborso da Wizz Air. Ovviamente se ti affidi ai nostri esperti tutto sarà più semplice e veloce.

Abbiamo anche fatto creare un programma dal nostro team di esperti informatici che permette al viaggiatore di vedere lo stato di avanzamento della pratica Wizz Air in tempo reale.

Il nostro team di esperti è sempre disponibile anche attraverso whatsapp, email, o telefono al numero 0656548607 per qualsiasi informazione riguardo lo stato di avanzamento della pratica Wizz Air affidataci.

A quanto ammonta il rimborso Wizz Air?

L’importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

Tempi per ottenere rimborso cancellazione o ritardo volo Wizz Air?

I tempi per ottenere il giusto rimborso per la cancellazione del tuo volo Wizz Air possono variare da caso a caso possiamo solo dirti che ad oggi Giugno 2022 i tempi di attesa massima che un viaggiatore che si è rivolto a noi per ottenere il rimborso volo Wizz Air sono stati 6 mesi.

Questo è dovuto alla lentezza della compagnia ungherese che dopo aver chiuso transattivamente le pratiche con i nostri legali convenzionati esperti nella tutela del turismo, ha adempiuto in ritardo alle transazioni.

In ogni caso ti spieghiamo come inviare la documentazione attraverso il nostro format protetto semplice e intuitivo: segui il format guidato passo dopo passo, caricando la documentazione richiesta. Una volta ricevuto tutta la documentazione attraverso il nostro format noi di Sos Viaggiatore:

  1. Valuteremo gratuitamente in poche ore la fattibilità della richiesta attraverso i nostri sistemi informatici.
  2. Se la tua pratica è fattibile provvederemo ad inviarti una mail con la presa in carico della pratica. Nella mail troverai un link di segui pratica attraverso il quale potrai monitorare lo stato di avanzamento della pratica di rimborso Wizz Air affidataci.
  3. Se la tua pratica verrà chiusa stragiudizialmente il tempo di attesa è di circa 100 giorni.
  4. Se invece la compagnia Wizz Air non vuole riconoscerti il rimborso per il tuo volo cancellato o in ritardo, andremo dal giudice di pace che nel caso di specie applicherà il regolamento europeo 261/2004.

Come faccio a dimostrare il ritardo o la cancellazione volo Wizz Air?

Devi sapere che nel caso di volo cancellato o in ritardo Wizz Air, non è tuo onere dimostrare il ritardo o la cancellazione. Infatti il regolamento europeo già nel 2004 ha stabilito che il viaggiatore deve solo dimostrare la fonte negoziale in parole povere per ottenere il rimborso devi solo avere il biglietto aereo e spiegare dettagliatamente cosa ti è successo o meglio dirci se la compagnia Wizz Air ti ha offerto pasti, bevande, chiamate gratuite e soprattutto se ti ha riprotetto nel caso di cancellazione del volo su un altro volo ovviamente a sue spese per farti raggiungere la destinazione finale.

Ricordati che la compagnia se ti ha cancellato il volo ha un obbligo giuridico di farti raggiungere a sue spese la destinazione finale, se non lo fa avrai diritto a richiedere oltre alla compensazione pecuniaria anche il prezzo del biglietto che hai pagato per raggiungere la destinazione finale.

Quanto costa richiedere il rimborso volo Wizz Air con Sos Viaggiatore?

Il nostro servizio è Gratuito perché sarà la Wizz Air che pagherà i nostri legali in caso di ritardo o cancellazione del volo, quindi nessun costo e nessuna provvigione o commissione ti verrà richiesta.

Summary
Rimborso ritardo o cancellazione volo Wizz Air
Article Name
Rimborso ritardo o cancellazione volo Wizz Air
Description
Tantissimi sono i viaggiatori che recensiscono la compagnia aerea ungherese che hanno subito disagi enormi dovuti alle cancellazioni selvagge della compagnia Ungherese: basta andare su google e leggere le migliaia di recensioni fatte dai viaggiatori sui canali Trustpilot e Tripadvisor oltre che ai numerosissimi articoli sui vari blog di viaggiatori che raccontano la loro esperienza ovviamente negativa dovuta soprattutto a cancellazioni multiple dei voli Wizz Air. Il tipico disservizio aereo che i viaggiatori lamentano con la compagnia aerea ungherese riguarda proprio la cancellazione del volo.
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?