Trustpilot

Ritardo volo di Austrian Airlines: Cosa devo fare per ottenere un rimborso ?

Condividi
ritardo volo di austrian airlines

Affinché possiate richiedere il rimborso per il ritardo volo di Austrian Airlines, è opportuno rispettare alcuni parametri. Un fattore molto importante da tenere in considerazione è l’effettivo ritardo accumulato dall’aereo. Infatti, solo se il ritardo del volo è di minimo 3 ore, è possibile procedere per la richiesta di un rimborso per un volo in ritardo. Comunque, anche se il ritardo del volo non dovesse arrivare alle 3 ore, sappiate che, quanto meno avete diritto all’assistenza fornita dal personale di terra, che sono tenuti ad offrirvi una prima assistenza. 

Ma c’è una cosa importantissima da sapere. Infatti, nel calcolare il ritardo effettivo di un aereo, vi è un dettaglio molto importante che dovete conoscere. Di solito, siamo portati a pensare che, nel momento in cui un aereo atterra, il tempo della durata del volo sia terminato.

Invece non è così, nel senso che, anche se l’aereo è atterrato ed è in pista, fino a quando non si apre il portellone principale, tutto il tempo che intercorre fino all’apertura del portellone, è considerato ancora come tempo di durata della tratta aerea. Quindi, se il ritardo volo di Austrian Airlines supera l’orario di arrivo previsto, tutto il tempo che eccede oltre tale tempo, fin quando non si apre il portellone, viene comunque considerato ai fini del conteggio dell’effettiva durata del volo.

Ritardo volo Austrian Airlines: L’assistenza del personale di terra comprende:

La compagnia aerea Austrian Airlines, così come sancito nel regolamento comunitario, provvede a fornire assistenza se il ritardo volo di Austrian Airlines supera le 2 ore ( per le tratte che non superano come distanza di volo i 3500 km) o le 4 ore ( in caso di voli distanti più di 3500 km). Comunque, vi ricordiamo che esiste anche un’assistenza di terra, fornita sempre dal personale Austrian Airlines, che comprende i seguenti servizi.

  • pasti gratuiti e bevande in base al tempo di attesa stimato;
  • due chiamate telefoniche, messaggi via fax o posta elettronica;
  • vitto e alloggio gratuito se è necessario il pernottamento;
  • trasporto gratuito dall’aeroporto verso l’alloggio selezionato
  • rimborso dell’importo totale della tratta o di quelle non ancora utilizzate (da richiedere entro sette giorni);
  • rimborso totale della tratta o di tutte le tratte già effettuate, visto che risultano inutili rispetto al programma di viaggio organizzato, sempre inoltrando entro sette giorni.

Ritardo volo di Austrian Airlines: Quanto posso ottenere come risarcimento?

Anche il calcolo del rimborso per il ritardo di un volo Austrian Airlines, è composto da tante piccole sfumature. Infatti, a seconda dei chilometri previsti per la tratta, è previsto un determinato risarcimento. Di seguito vi riportiamo i vari risarcimenti in base al numero di chilometri percorsi. 

  •  meno di 1500 km, il risarcimento ammonterà a 250 euro;
  • distanza compresa tra 1500-3500 km sarà di 400 euro;
  • distanza maggiore di 3500 km si potrà richiedere un risarcimento pari a 600 €. 

P.S.

Nel caso abbiate avuto qualsiasi tipo di problema con Austrian Airlines, vi potrebbe anche interessare:

Summary
rimborso per volo cancellato
Article Name
rimborso per volo cancellato
Description
rimborso per volo cancellato
Author

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 50 recensioni
realizzato da Facebook
Giulia Barbera
Giulia Barbera
2021-08-03T12:02:46+0000
Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la... compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++leggi...
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?