Trustpilot

Rimborso volo Air Italy

Condividi

Chi è Air Italy

Air Italy è la vecchia Meridiana fly S.p.a., una compagnia aerea sarda che nasce nel 1963 ad Olbia, in Costa Smeralda, con il nome di Airsarda. A marzo 2018 Meridiana è stata integrata dalla società Airitaly di cui adesso porta il nome. E’la compagnia aerea italiana più longeva. Inizialmente i suoi voli erano concentrati tutti in Sardegna, proprio per incrementare il turismo nella Regione Sarda ma oggi trasporta circa cinque milioni di passeggeri in tutto il mondo.
I voli in Italia sono:
• Bergamo
• bologna
• Catania
• Lamezia Terme
• Milano
• Napoli
• Olbia
• Palermo
• Roma
• Torino
• Venezia
• Verona
I voli esteri sono:
• Accra
• Cairo
• Dakar
• Lagos
• Londra
• Miami
• Mombasa
• Mosca
• New York
• Sharm el Sheikh
• Zanzibar

Come prepararsi a volare con Air Italy

La fase che precede il viaggio è molto importante, specialmente se il viaggio è verso mete intercontinentali.
In questo caso è bene programmare tutto nei minimi dettagli già prima della partenza, proprio per evitare spiacevoli imprevisti o dimenticanze che possano rovinare la vacanza.
Ecco dei piccoli e utili consigli per rendere il vostro viaggio perfetto:
poggia collo e coperta: questi oggetti durante i viaggi che durano molte ore, vi permetteranno di dormire meglio. Sono oggetti leggeri e facili da trasportare.
Mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie: sarete così protetti dalla luce esterna e da fastidiosi rumori o fischi.
Vestiti comodi e morbidi (tipo tute da sport): l’importante è che non siano indumenti stretti che vi diano fastidio nei movimenti. Evitate accessori metallici
Inoltre, molto utile sarebbe abituarsi, prima del viaggio, al fuso orario del paese dove si è diretti. Se andate in America, potete andare a letto e svegliarvi più tardi; se invece andate in Oriente, al contrario, vi conviene andare a dormire presto e alzarsi prima.

Cosa è importante sapere prima di viaggiare con Air italy

AirItaly è diventata la seconda compagnia di bandiera italiana. Offre ottimi servizi ma ogni tanto possono capitare alcuni imprevisti che influiscono in modo negativo sui passeggeri.
Stiamo parlando dei casi in cui il volo sia in notevole ritardo, quando viene inavvertitamente cancellato il volo, se vi viene negato l’imbarco sul vostro volo e qualora il vostro bagaglio risulti smarrito.
Vediamo meglio cosa è possibile fare se ci troviamo in una di queste situazioni indesiderate:
Ritardo volo: potete verificare lo stato del vostro volo AirItaly cliccando su Info voli sul sito della compagnia aerea, inoltre se il ritardo volo supera le 3 ore potete richiedere il rimborso del biglietto aereo alla compagnia aerea.
Cancellazione volo: se il vostro volo è stato cancellato, potete chiedere assistenza chiamando il Call center Airitaly e cercare di partire quanto prima con un altro volo di AirItaly oppure con il volo di un’altra compagnia aerea a spese di AirItaly. Se ciò non è possibile potete sempre ottenere il risarcimento del danno e il rimborso volo.
Negato imbarco: spesso si verifica la sovra prenotazione cioè sono stati prenotati più biglietti aerei rispetto ai posti disponibili su quel volo. Per questo motivo ai passeggeri potrebbe essere negato l’imbarco al momento del ceck-in. In questo caso la legge prevede che il passeggero abbia diritto ad una compensazione pecuniaria comprensiva del costo del biglietto aereo.
Infatti secondo il Regolamento europeo n.261/2004, il passeggero che subisce uno di questi disagi deve essere risarcito dalla compagnia aerea. L’indennizzo che spetta al passeggero va dai 250 ai 600 euro, in base alla tratta.

Come richiedere il rimborso del biglietto aereo AirItaly

risarcimento air italy

risarcimento air italy

Il regolamento europeo 261 del 2014 prevede che in caso di ritardo aereo superiore a 3 ore, cancellazione del volo e negato imbarco, il passeggero abbia diritto ad una compensazione pecuniaria.
AirItaly sarà quindi tenuta a pagare:
• 250 euro per i voli fino a 1500 km;
• 400 euro per i voli dai 1500 ai 3500 km;
• 600 euro per i voli superiori a 3500 km.
Il rimborso del volo può essere richiesto compilando alcuni moduli che si trovano sul sito AirItaly, e dovranno poi essere inoltrati alla compagnia aerea a mezzo email o raccomandata. Per chi non è competente non risulta affatto semplice dare avvio a questa procedura.
Sul sito di SosViaggiatore.it diventa invece facilissimo richiedere il rimborso del tuo biglietto AirItaly. Ti basta chiamarci o contattarci attraverso questo

SosViggiatore ti farà ottenere il rimborso più velocemente ed inoltre ti aiuterà gratuitamente!
Non dovrai sostenere alcuna spesa per la tua richiesta alla compagnia aerea e non dovrai preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi!

Comments are closed.

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 50 recensioni
realizzato da Facebook
Giulia Barbera
Giulia Barbera
2021-08-03T12:02:46+0000
Esperienza ultra positiva. Ho dovuto annullare un volo con Ryanair per gravi problemi di salute. Sono stata dietro la... compagnia aerea per quasi 6 mesi continuando a sentirmi dire che mi avrebbero rimborsato ma io non ho mai visto un centesimo. Dopo di chè ho deciso di rivolgermi a SOSViaggatore, ho dovuto solo inviare tutta la documentazione giusta e nel giro di 2 mesi mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso. Infatti dopo 1 mese e mezzo il rimborso è arrivato. Loro sono riusciti a risolvere in poco più di 3 mesi quello che Ryanair in 6 mesi non è mai riuscita a fare (sbattimenti vari inclusi a chiamare, ad attendere in linea infiniti minuti, ecc). Sono super disponibili, mi hanno contattato subito per definire bene tutta la documentazione e mi hanno ricontattato a pratica conclusa. Mi hanno inviato un'email con il tracciamento della pratica nella quale potevo vedere la percentuazione di avanzamento. Tutto ciò non prendendosi un centesimo da me. Per qualsiasi altro torto subìto la ricontatterò volentieri e la consiglierò senza ombra di dubbio! 10+++leggi...
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?