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Rimborso volo Air Italy

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Chi è Air Italy

Air Italy è la vecchia Meridiana fly S.p.a., una compagnia aerea sarda che nasce nel 1963 ad Olbia, in Costa Smeralda, con il nome di Airsarda. A marzo 2018 Meridiana è stata integrata dalla società Airitaly di cui adesso porta il nome. E’la compagnia aerea italiana più longeva. Inizialmente i suoi voli erano concentrati tutti in Sardegna, proprio per incrementare il turismo nella Regione Sarda ma oggi trasporta circa cinque milioni di passeggeri in tutto il mondo.
I voli in Italia sono:
• Bergamo
• bologna
• Catania
• Lamezia Terme
• Milano
• Napoli
• Olbia
• Palermo
• Roma
• Torino
• Venezia
• Verona
I voli esteri sono:
• Accra
• Cairo
• Dakar
• Lagos
• Londra
• Miami
• Mombasa
• Mosca
• New York
• Sharm el Sheikh
• Zanzibar

Come prepararsi a volare con Air Italy

La fase che precede il viaggio è molto importante, specialmente se il viaggio è verso mete intercontinentali.
In questo caso è bene programmare tutto nei minimi dettagli già prima della partenza, proprio per evitare spiacevoli imprevisti o dimenticanze che possano rovinare la vacanza.
Ecco dei piccoli e utili consigli per rendere il vostro viaggio perfetto:
poggia collo e coperta: questi oggetti durante i viaggi che durano molte ore, vi permetteranno di dormire meglio. Sono oggetti leggeri e facili da trasportare.
Mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie: sarete così protetti dalla luce esterna e da fastidiosi rumori o fischi.
Vestiti comodi e morbidi (tipo tute da sport): l’importante è che non siano indumenti stretti che vi diano fastidio nei movimenti. Evitate accessori metallici
Inoltre, molto utile sarebbe abituarsi, prima del viaggio, al fuso orario del paese dove si è diretti. Se andate in America, potete andare a letto e svegliarvi più tardi; se invece andate in Oriente, al contrario, vi conviene andare a dormire presto e alzarsi prima.

Cosa è importante sapere prima di viaggiare con Air italy

AirItaly è diventata la seconda compagnia di bandiera italiana. Offre ottimi servizi ma ogni tanto possono capitare alcuni imprevisti che influiscono in modo negativo sui passeggeri.
Stiamo parlando dei casi in cui il volo sia in notevole ritardo, quando viene inavvertitamente cancellato il volo, se vi viene negato l’imbarco sul vostro volo e qualora il vostro bagaglio risulti smarrito.
Vediamo meglio cosa è possibile fare se ci troviamo in una di queste situazioni indesiderate:
Ritardo volo: potete verificare lo stato del vostro volo AirItaly cliccando su Info voli sul sito della compagnia aerea, inoltre se il ritardo volo supera le 3 ore potete richiedere il rimborso del biglietto aereo alla compagnia aerea.
Cancellazione volo: se il vostro volo è stato cancellato, potete chiedere assistenza chiamando il Call center Airitaly e cercare di partire quanto prima con un altro volo di AirItaly oppure con il volo di un’altra compagnia aerea a spese di AirItaly. Se ciò non è possibile potete sempre ottenere il risarcimento del danno e il rimborso volo.
Negato imbarco: spesso si verifica la sovra prenotazione cioè sono stati prenotati più biglietti aerei rispetto ai posti disponibili su quel volo. Per questo motivo ai passeggeri potrebbe essere negato l’imbarco al momento del ceck-in. In questo caso la legge prevede che il passeggero abbia diritto ad una compensazione pecuniaria comprensiva del costo del biglietto aereo.
Infatti secondo il Regolamento europeo n.261/2004, il passeggero che subisce uno di questi disagi deve essere risarcito dalla compagnia aerea. L’indennizzo che spetta al passeggero va dai 250 ai 600 euro, in base alla tratta.

Come richiedere il rimborso del biglietto aereo AirItaly

risarcimento air italy

risarcimento air italy

Il regolamento europeo 261 del 2014 prevede che in caso di ritardo aereo superiore a 3 ore, cancellazione del volo e negato imbarco, il passeggero abbia diritto ad una compensazione pecuniaria.
AirItaly sarà quindi tenuta a pagare:
• 250 euro per i voli fino a 1500 km;
• 400 euro per i voli dai 1500 ai 3500 km;
• 600 euro per i voli superiori a 3500 km.
Il rimborso del volo può essere richiesto compilando alcuni moduli che si trovano sul sito AirItaly, e dovranno poi essere inoltrati alla compagnia aerea a mezzo email o raccomandata. Per chi non è competente non risulta affatto semplice dare avvio a questa procedura.
Sul sito di SosViaggiatore.it diventa invece facilissimo richiedere il rimborso del tuo biglietto AirItaly. Ti basta chiamarci o contattarci attraverso questo

SosViggiatore ti farà ottenere il rimborso più velocemente ed inoltre ti aiuterà gratuitamente!
Non dovrai sostenere alcuna spesa per la tua richiesta alla compagnia aerea e non dovrai preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi!

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Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
4.9
Basato su 41 recensioni
realizzato da Facebook
Elisa Varetti
Elisa Varetti
2020-09-07T08:38:29+0000
Ho contattato Sosviaggiatore come ultima spiaggia per un rimborso a Ryanair per un volo non usufruito a marzo a causa... di un'influenza di stagione. Nonostante avessi stipulato assicurazione di annullamento viaggio e avessi prodotto i certificati richiesti dalla compagnia assicurativa, la stessa continuava a rifiutarmi il rimborso adducendo come scusa il mancato ricovero ospedaliero (e quindi la non sussistenza di una malattia grave). Dopo un mese dall'inoltro della pratica mi hanno ricontattata oggi confermandomi il buon esito della pratica. In 60/90 giorni dovrei ricevere il rimborso dell'intera cifra pagata. Di questa, una volta ricevuta, dovrò corrispondere il 20% a SOS Viaggiatore (preciso che fin dall'inizio i consulenti di SOS Viaggiatore me ne avevano informata). Sinceramente, se otterrò il rimborso, sarò ben felice di cedere il 20% a questi consulenti perchè senza di loro non avrei ricevuto un euro né da Ryanair né dalla Europe Assistance. Li consiglio vivamente!leggi...
Amerigo Pizzoferrato
Amerigo Pizzoferrato
2020-07-21T08:16:23+0000
Sono stato rimborsato per il ritardo del volo Lufthansa da Berlino a Napoli. Sono stati davvero molto operativi, veloci... ed efficaci. Nel caso abbiate bisogno di assistenza per un problema con un volo, consiglio vivamente.. Bravi!!leggi...
Ilenia Monaco
Ilenia Monaco
2020-07-09T20:32:13+0000
Sono stata davvero contenta di essermi affidata a voi per gestire la pratica riguardante il mio volo a parigi. Due... parole per descrivervi: precisione e serietà. Spero di non dover ricorrere a voi nuovamente ma in caso contrario so di essere in buone mani.leggi...
Paolo Naldini
Paolo Naldini
2020-06-05T10:32:57+0000
Vorrei ringraziare SOS Viaggiatore per l'eccellente servizio svolto nei miei confronti. Ottimo gruppo di esperti del... settore. Si sono rivelati fin dall'inizio attenti e puntuali alle mie esigenze. La pratica si e' risolta nel migliore dei modi e in breve tempo ottenendo un risultato piu' che soddisfacente. Consiglio vivamente SOS Viaggiatore a coloro che ne avessero bisogno! Grazie ancora!!!leggi...
Agnese Verdelli
Agnese Verdelli
2020-04-28T14:30:10+0000
Salve, perché dite che è gratuito quando percepite il 25% del rimborso come altre associazioni? Cito dalle... condizioni del servizio: 5. Il Cliente, con la sottoscrizione della presente, SI IMPEGNA all’esito del giudizio, e solo in caso di vittoria dello stesso, a versare in favore della SOS s.r.l. un compenso per le prestazioni rese – a titolo di quota di contribuzione spese e gestione pratica - nella misura del 25% (venticinque percento) dell’importo riconosciuto in suo favore a titolo di sorta capitale. 6. Il compenso come sopra pattuito viene ritenuto da entrambe le parti congruo e soddisfacente per l’incarico professionale conferito. 7. In caso di recesso rimane l’obbligo di corrispondere alla SOS s.r.l. le spese sostenute ed il compenso dovuto per l’attività già svolta, conformemente alle tariffe professionali di cui al DM 127/. 8. Il viaggiatore autorizza sin da ora la SOS a mezzo dei suoi legali a riscuotere e poi a versare la somma dovuta a titolo di risarcimento direttamente dalla compagnia aerea, con diritto di trattenere la parte di propria competenza. 9. I tempi e le modalità di pagamento delle somme di denaro riconosciute dalla compagnia aerea in favore del viaggiatore a qualsiasi titolo verranno concordati tra il delegato della SOS e la compagnia. Stante quanto precede, il viaggiatore si obbliga a non accettare alcun contatto diretto o pagamento da parte della compagnia aerea.leggi...

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