Trustpilot

Rimborso per volo cancellato Lufthansa causa Coronavirus

Condividi
Volo cancellato Lufthansa causa coranavirus. Richiedi la nostra assistenza online gratuita

La Lufthansa, così come anche le altre compagnie aeree, durante il periodo di lockdown, ha praticamente cancellato tutti i voli in programma, ad eccezione di una piccolissima fetta di voli business. Tutto ciò, ovviamente, ha prodotto un drastico calo delle entrate della compagnia tedesca, costretta non solo a cancellare i voli in programma, ma anche a non poter più effettuare nessun tipo di prenotazione fino a data da destinarsi. In una situazione normale, nel momento in cui un volo viene cancellato, per il cliente è prevista la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto aereo. 

Invece, a causa di questa situazione eccezionale creata dalla pandemia da Coronavirus, il Governo italiano, ha emanato un decreto ad hoc per la situazione, secondo il quale, è concesso alle compagnie aeree, di offrire un voucher al cliente piuttosto che il classico rimborso. Tale decreto, è stato realizzato con l’intenzione di non gravare ulteriormente sulla precaria situazione economica delle compagnie aeree, venutasi a creare proprio a seguito del blocco totale dei voli, e di conseguenza dei guadagni.

Purtroppo, le cose non sono andate sempre così. Ovvero, tanti clienti, i quali avevano effettuato la richiesta di voucher alla Lufthansa, non hanno ricevuto né il rimborso né tantomeno il voucher. 

Di conseguenza, nel caso tu non abbia ricevuto il voucher, o vuoi chiedere il rimborso di un volo cancellato da Lufthansa, non esitare a richiedere la nostra assistenza gratuita online. Ti basterà inviarci la tua richiesta, e sarai contattato quanto prima da un nostro collaboratore.

Cancellazione volo Lufthansa causa Coronavirus: Il risarcimento previsto

Così come previsto dalla Carta dei Diritti del passeggero, nel caso di cancellazione di un volo, la compagnia aerea, in questo caso Lufthansa, è tenuta a fornire assistenza ai propri clienti tramite il personale di terra. In pratica, si tratta dello stesso tipo di assistenza che viene offerta in caso di ritardo del volo. In più, in caso di volo cancellato da Lufthansa, il vettore, è costretto ad offrire al cliente la possibilità di raggiungere la destinazione desiderata con un altro volo, o di dirottare il cliente su un’altra destinazione.  

Nel caso il cliente dovesse rifiutare le proposte alternative di Lufthansa, è possibile ottenere il rimborso del biglietto aereo, tenendo conto dei chilometri previsti dalla tratta aerea di riferimento. Nel riquadro che segue, una breve sintesi dei risarcimenti previsti:

Distanza del volo

Risarcimento

Meno di 1500 km

250,00 

Da 1500 a 3500 km

400,00 

Più di 3500 km

   600,00

Cancellazione volo Lufthansa causa Coronavirus: Richiedi il Value voucher Lufthansa

Se il vostro biglietto è stato emesso entro il 15 Maggio 2020 incluso, ed il vostro volo è stato cancellato o desiderate posticipare la vostra partenza, è possibile richiedere il Value Voucher. Nell’immagine che segue, vi illustriamo in 4 semplici passi cosa fare per ottenerlo:

Volo cancellato Lufthansa, richiedi il voucher.

Cancellazione volo Lufthansa causa Coronavirus: Modifiche alla prenotazione dopo il 15 Maggio 2020

Per i biglietti prenotati tra il 16 maggio e il 31 agosto 2020 e con data di viaggio confermata entro il 30 aprile 2021 si applica quanto segue:

Se il vostro volo è stato cancellato, potete scegliere una delle seguenti opzioni:

  1. È possibile effettuare gratuitamente un cambio di prenotazione per un volo alternativo per la stessa destinazione e nella stessa classe di viaggio.
  2. È possibile modificare la destinazione e la classe di viaggio. Il vostro biglietto resterà valido e potrete utilizzarlo per un volo futuro. L’ultima data di partenza per il viaggio è il 31 dicembre 2021. 
Summary
Rimborso per volo cancellato  Lufthansa causa Coronavirus
Article Name
Rimborso per volo cancellato Lufthansa causa Coronavirus
Description
Se il vostro biglietto è stato emesso entro il 15 Maggio 2020 incluso, ed il vostro volo è stato cancellato o desiderate posticipare la vostra partenza, è possibile richiedere il Value Voucher. Nell’immagine che segue, vi illustriamo in 4 semplici passi cosa fare per ottenerlo:
Author
Publisher Name
Sos Viaggiatore
Publisher Logo

Clienti soddisfatti

Sosviaggiatore
5.0
Basato su 53 recensioni
realizzato da Facebook
Berit Estensen
Berit Estensen
2021-06-25T09:07:14+0000
A seguito di ritardato consegna bagaglio sono stata seguita molto, ma molto bene!!!
Massimo Di Stefano
Massimo Di Stefano
2021-06-03T09:19:34+0000
Gentili, professionali, efficienti. Bravissimi! Dopo quasi un anno a richiedere un rimborso per un bagaglio smarrito,... avevo quasi perso la speranza nel vedere i miei diritti rispettati. Come ultima chance ho pensato bene di contattare SOSViaggiatore, rimborso ottenuto in pieno ed in breve tempo. Altamente consigliato! Grazie mille per L vostra professionalità e gentilezza, merce rara!leggi...
Michela Cammisa
Michela Cammisa
2021-05-27T08:32:36+0000
Grazie alla professionalità di Sos viaggiatore sono riuscita ad ottenere il rimborso di un biglietto aereo per un volo... cancellato per covid. Consiglio vivamente di chiedere il loro supporto in problematiche di questo tipo.leggi...
Jimmy Jay Piga
Jimmy Jay Piga
2021-05-15T02:31:22+0000
Ho dovuto annullare un biglietto di una nota compagnia aerea low cost per cause di salute; dopo due rifiuti di rimborso... dalla società, non volevo arrendermi e ho deciso di rivolgermi a SOS viaggiatore. Mai scelta fu più azzeccata! Ho inviato loro giusto la documentazione, e non ho dovuto pensare più a nulla. Tempo sei mesi e ho ricevuto il rimborso totale del biglietto. Ora, quando ho inoltrato la domanda sarei stato pure disposto a pagare loro l'intero prezzo del biglietto pur di veder tutelati i miei diritti per principio, invece rimborso al 100% e non ho pagato neanche un euro per tutto il lavoro svolto. È un servizio eccellente, veloce, loro sono sempre stati disponibili e gentilissimi. Non so davvero cosa si possa volere di più.leggi...
Giovanni D'Amico
Giovanni D'Amico
2021-04-20T12:59:43+0000
Preparatissimi e professionali

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2021 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS SRL –  P.Iva 04302280617 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Scroll Up
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?