Trustpilot

Rimborso volo Emirates causa Covid: risarcimento ottenuto!

Condividi
rimborso volo Emirates causa Covid

Vuoi ottenere un rimborso volo Emirates causa Covid? Il tuo volo è stato cancellato e non sai cosa fare? Questo è l’articolo che fa per te!

Scopri in questo articolo quali diritti e tutele si riconoscono al viaggiatore aereo in materia di rimborso volo e come si ottiene il risarcimento con SosViaggiatore in modo semplice, facile e sicuro.

SosViaggiatore è da anni al fianco dei passeggeri offrendo gratuitamente la sua assistenza. Infatti, sempre più viaggiatori, in questo periodo di Coronavirus, riescono ad ottenere un rimborso volo Emirates causa Covid. Tuttavia, per sapere in quali casi hai diritto al rimborso da parte della compagnia aerea: non perderti questi articoli

Di seguito invece, avrai modo di capire come SosViaggiatore è riuscita ad ottenere la condanna della compagnia aerea “Emirates Airlines”. La sentenza del Giudice di Pace di Roma, ha infatti riconosciuto responsabile la compagnia aerea nei confronti di un passeggero, per il mancato risarcimento del biglietto e ha disposto il rimborso volo Emirates causa Covid.

Cosa era successo?

Durante il periodo di emergenza Coronavirus, molti passeggeri si sono visti i propri voli cancellati a causa delle restrizioni e delle diverse disposizioni governative.

È importante sapere che quando la compagnia aerea cancella il proprio volo e offre al passeggero un volo alternativo, il viaggiatore ha comunque diritto a poter ricevere un rimborso volo Emirates causa Covid.

Infatti, in un caso seguito da SosViaggiatore, la Sig.ra S.K. ha citato la compagnia aerea Emirates Airlines e si è affidata a SosViaggiatore per ottenere assistenza e vedersi riconosciuto il ristoro del costo dei biglietti.

La Sig.ra S.K. aveva acquistato dei biglietti aerei con Emirates Airlines per il costo complessivo di 325,54 euro. Dopo che la compagnia aerea ha cancellato il volo, alla sig.ra è stato offerto un volo alternativo, ma è stato negato un rimborso volo Emirates causa Covid. Da qui, la nascita del contenzioso risolto dinnanzi al Giudice di Pace di Roma.

Grazie al lavoro proficuo di SosViaggiatore e al suo team, la passeggera ha ottenuto il riconoscimento della responsabilità contrattuale della compagnia aerea alla restituzione della somma di 325,54 euro, oltre interessi e spese di lite.

In particolare, in caso di cancellazione voli per emergenza sanitaria da Covid-19, al passeggero spetta il rimborso integrale del costo del biglietto aereo pagato e non goduto.

La sentenza del Giudice di Pace

Alla luce di quanto esposto, la domanda della parte attrice, relativa al rimborso volo Emirates causa Covid, è stata ritenuta fondata e meritevole di accoglimento.

Per SosViaggiatore questa sentenza di accoglimento non è una novità, ma una conferma. I diritti dei passeggeri trovano sempre una tutela e un ristoro, quando vengono fatti valere attraverso un lavoro competente.

Nel caso appena esaminato, il Giudice di Pace di Roma con sentenza in materia di rimborso volo Emirates causa Covid, ha condannato la compagnia aerea, nei confronti del cliente:

  • Al pagamento di 325,54 euro
  • Al pagamento delle spese di lite complessive nell’ammontare di 330,00 euro, oltre accessori di legge

Chiunque subisce un disservizio aereo, può farlo valere con noi! Richiedere gratis il proprio indennizzo, è semplicissimo. Basta inviare la propria richiesta tramite il nostro modulo previsto di seguito. Dopodiché, si verrà ricontattati da un nostro operatore per il prosieguo.

Per altri disservizi aerei con Emirates Airlines, consulta anche:

Summary
Rimborso volo Emirates causa Covid: risarcimento ottenuto!
Article Name
Rimborso volo Emirates causa Covid: risarcimento ottenuto!
Description
Scopri come ottenere un rimborso volo Emirates causa Covid, quando il tuo volo è stato cancellato. La nostra assistenza è gratis! Contattaci!
Author
Publisher Name
sosviaggiatore.it
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Network

DisservizioTelefonico

 

RimborsoSicuro

 

SosViaggiatore

banner canali con sosviaggiatore

Copyright © 2022 | Sos Viaggiatore | Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL –  P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di assistenza?