Vai al contenuto

Rimborso volo in caso di ritardo o cancellazione: come ottenere il risarcimento

Rimborso volo in caso di ritardo o cancellazione: come ottenere il risarcimento

Se il tuo volo W43384 con partenza da Bergamo e arrivo a Cluj ha un ritardo di 7 ore e 8 minuti, allora hai diritto al risarcimento. Le leggi Europee in materia di trasporti aerei prevedono una tutela dei passeggeri che subiscono un ritardo o una cancellazione del volo. La procedura per ottenere il rimborso è semplice: puoi compilare il modulo online che troverai alla fine di questo articolo.

Come ottenere il risarcimento

Per ottenere un risarcimento per il ritardo del volo W43384 con partenza da Bergamo, è necessario compilare il modulo online presente in questo articolo. Una volta compilato il modulo, la pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti. Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo di almeno due ore o più, allora hai diritto al rimborso.

Per quanto riguarda i rimborsi, le leggi europee prevedono un risarcimento che varia in base alla distanza del volo. Puoi richiedere un rimborso del 25% in caso di ritardo di due ore, del 50% in caso di ritardo di tre ore, del 75% in caso di ritardo di quattro ore e del 100% in caso di ritardo di cinque ore o più. Inoltre, se il tuo volo è stato cancellato e non hai ricevuto alcuna comunicazione almeno due settimane prima della partenza, hai diritto a un rimborso del 100%.

Se non sei sicuro se hai diritto al rimborso o meno, puoi contattarci per avere una consulenza gratuita da parte dei nostri esperti. Inoltre, se hai già presentato una richiesta per il risarcimento, possiamo anche aiutarti a seguire la procedura di rimborso e a controllare lo stato della richiesta.

Compila il modulo online

Per richiedere il risarcimento per il ritardo del volo W43384 con partenza da Bergamo, puoi compilare il modulo online presente nella sezione “Richiedi un rimborso” del nostro sito web. La procedura è semplice: inserisci i tuoi dati e le informazioni del volo, quindi invia la richiesta. Una volta inviata la richiesta, la pratica verrà gestita dai nostri avvocati esperti.

Siamo specializzati nella tutela dei diritti dei passeggeri che subiscono un ritardo o una cancellazione del volo. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. I nostri esperti sono a tua disposizione 24 ore su 24 per fornirti una consulenza gratuita su come ottenere il risarcimento per il tuo volo.

Condivi L'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parlano di noi

TERMINI E CONDIZIONI

logo Sos Viaggiatore

Copyright © 2024 | Sos Viaggiatore |
Tutti i contenuti del portale sosviaggiatore.it
sono di proprietà della SOS RIMBORSO SRL
P.Iva 16689611008 Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

logo-northon